If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da 4 settimane ho eliminato completamente il cedimento (dopo quasi un anno che mi allenavo praticamente sempre a cedimento, tutte le serie tutti gli esercizi)....ora ho aumentato la frequenza e il volume di allenamento e sto avendo ottimi miglioramenti!!!
cmq sono d'accordo con marco....l'importante è periodizzare e variare!!
credo molto nella ciclizzazione....di tutto....in def adesempio elimino il cedimento cm la peste....in fase di bulk ogni tanto ci scappa qualche forzata nei base ma non in tutte le serie...l'ultima e solo dei base...ho notato ottimi miglioramenti cn una serie in piu' magari cn meno rep che cn le serie prefissate cn cediemto all'ultima set dove senti lavorare tutto tranne il muscolo allenato.
Di solito cerco di raggiungere sempre il cedimento, ma a volte, se non sono "carico" mi è impossibile, ad esempio per i quadricipiti nelle serie con molte reps capita ke non glie la fo a sopportare l'intensità, anke per via del bruciore da acido lattico...
In generale sono un amante del cedimento...
VIULEEEEENZ!!!!!
Raggiungere tutte le volte il cedimento non ha alcun senso.Va fatto ogni tanto, e solo in certi esercizi.
Se lo dici tu sarei propenso a crederci...ma resto convinto ke il cedimento sia importante x una stimolazione massimale...Ke poi vada commisurato ai riski ke comporta questo pure è da considerare...
Se lo dici tu sarei propenso a crederci...ma resto convinto ke il cedimento sia importante x una stimolazione massimale...Ke poi vada commisurato ai riski ke comporta questo pure è da considerare...
Il fatto e' che se fai il cedimento ogni volta, e in tutti gli esercizi, piu' che costruire e stimolare, bruci muscolo.Catabolizzi troppo, il recupero e' difficoltoso, e il sistema nervoso si esaurisce.
E' tipico dei ragazzini alle prime armi.Poi si lamentano che non crescono.
Il fatto e' che se fai il cedimento ogni volta, e in tutti gli esercizi, piu' che costruire e stimolare, bruci muscolo.Catabolizzi troppo, il recupero e' difficoltoso, e il sistema nervoso si esaurisce.
E' tipico dei ragazzini alle prime armi.Poi si lamentano che non crescono.
Master hai ragione,pero' il recupero mica puo' durare 3 giorni ?
se recuperi in 3 giorni secondo me non ti sei allenato bene....
guarda che io x recuperare ci metto sui 5 -6 g per gruppo...
Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!
ps ma voi qundi state dicendo che bisognerebbe le prime serie di ogni esercizio finirle con ancorala possibilità, magari, di farne ancora 2 o 3 ?? Perchè io ogni fine serie ci arrivo che nn ce la farei a farne 1 di +...
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
io mi fermo a cedimento esecutivo...quando faccio l'ultima ripetizione a fatica cn tecnica buona, so ke la successiva potrei farla sl cn tecnica alla *****, e preferisco non farla(piuttosto faccio un'altra serie, magari anke di poke rip)
il cedimento e l'allenamento alla morte cn forzare e cheating su di me hanno fatto solo danni, causando dolori articolari, asimmetrie, rotazione del dorso in avanti dal lato destro e doms atroci che mi impedivano di allenarmi bene
io mi fermo a cedimento esecutivo...quando faccio l'ultima ripetizione a fatica cn tecnica buona, so ke la successiva potrei farla sl cn tecnica alla *****, e preferisco non farla(piuttosto faccio un'altra serie, magari anke di poke rip)
il cedimento e l'allenamento alla morte cn forzare e cheating su di me hanno fatto solo danni, causando dolori articolari, asimmetrie, rotazione del dorso in avanti dal lato destro e doms atroci che mi impedivano di allenarmi bene
Io sto parlando di cedimento "esecutivo", il cheating, le forzate, i movimenti parziali non sono considerati, che sono un modo per andare "oltre" il cedimento.
ps ma voi qundi state dicendo che bisognerebbe le prime serie di ogni esercizio finirle con ancorala possibilità, magari, di farne ancora 2 o 3 ?? Perchè io ogni fine serie ci arrivo che nn ce la farei a farne 1 di +...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta