extreme natural limits
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioMa se date 10 in massa, se per caso l' anno prossimo diventa più grosso che gli date 11???
E poi dite di definizione 9....perchè per le sue masse è molto definito..ma qui la definizione va vista a se, non in relazione alla massa!! Perchè è normale che se uno gioca più sulla massa prende meno in definizione e viceversa.
Se diamo tutti 10, 9, 10, si arriva a fondo scala e eventuali miglioramenti o parimeririti non possono essere distinti!!
Supponiamo ke io voti Master W. in questo modo:
massa 9
definizione 7
armonia 7
Totale=23
E supponiamo arrivi un ragazzino di 180 cm per 78 kg, struttura e proporzioni eccezionali, tiraggio ottimo e io voti in questo modo:
massa 6
definizione 9
armonia 9
Totale=24
Lo smilzo mi abbatte Master!!! E molti altri smilzi potrebbero farlo, con questi criteri di valutazione! E tutto ciò sarebbe grottescamente paradossale.
Il problema in questo caso è ke non si da il giusto peso alla massa...ma in generale il problema di fondo è che manca una suddivisione in categorie di peso, o tra h/p e BB...NATURAL CENT'P'CENT'...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza MessaggioComprendo il tuo discorso, ma per Master i voti vanno "forzati" x forza...mi spiego meglio:
massa 9
definizione 7
armonia 7
Totale=23
E supponiamo arrivi un ragazzino di 180 cm per 78 kg, struttura e proporzioni eccezionali, tiraggio ottimo e io voti in questo modo:
massa 6
definizione 9
armonia 9
Totale=24
Lo smilzo mi abbatte Master!!! E molti altri smilzi potrebbero farlo, con questi criteri di valutazione! E tutto ciò sarebbe grottescamente paradossale.
Il problema in questo caso è ke non si da il giusto peso alla massa...ma in generale il problema di fondo è che manca una suddivisione in categorie di peso, o tra h/p e BB...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioa beh no è chiaro che i voti andrebbero dati una volta visti tutti i partecipanti....alla fine se nessuno è meglio perchè no un bel 10 non glielo toglie nessuno, mica bisogna fare confronti con chi non c'è, con i mr.o...
Cerchiamo di avere il senso dele cose senno'. . .
E' poi ovvio che il voto sulla definizione va anche rapportato ale masse.Come e' gia' stato detto il problema e' mantenere un equilibrio fra i due fattori.
Occorre ricordare che a volte si vedono atleti ultradefiniti ma con l'aspetto di uno uscito da un campo di concentramento?
Ho fatto quelle foto oltre un mese fa'.Onestamente ora sono ancora piu' definito, ma per simmetria con meno volumi(mica tanto eh. , 1 o 2 kili in meno.
Perche' non ho mollato la dieta , l'allenamento, l'aerobica. . ., e d'estate mi piace essere molto asciutto, ma se uno deve fare foto da BB, i volumi devono essere al massimo e in quel periodo storico, lo ero, con una definizione sufficiente.
Almeno io la vedo cosi'.Poi i giudizi sono soggettivi su alcuni aspetti,ma in generale il BB dovrebbe essere cosi'.Credo. . .Mah!
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiocon una categoria HP e una BB non ci sarebbero di sti problemi.
nella prima si priviligerà la massa, nella seconda l'armonia e il tiraggio.
sottocategoria una under 21 unica.
e bona lì.
Secondo me categoria unica va bene....con la consapevolezza che l' H/P si confronta con Master, ma che se l' H/P e perfetto può anche mandarlo a casa lui a Master....più equo di così!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioHo capito...tipo 10 vorrebbe voler dire che qui dentro non c' è nessuno megli. Questo sì...però secondo me per fare un discorso un po' più serio ci srebbe da considerare una cosa del tipo:0 mio nonno, 5 un h/p 0 al 10% di grasso e 10 Culter. E' in mezzo ci metti i voti dei partecipanti.
Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza MessaggioComprendo il tuo discorso, ma per Master i voti vanno "forzati" x forza...mi spiego meglio:
massa 9
definizione 7
armonia 7
Totale=23
massa 6
definizione 9
armonia 9
Totale=24
Il problema in questo caso è ke non si da il giusto peso alla massa...ma in generale il problema di fondo è che manca una suddivisione in categorie di peso, o tra h/p e BB...
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiocon una categoria HP e una BB non ci sarebbero di sti problemi.
e bona lì.
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioSì, ma i partecipanti sono pochi..non se po'..
Secondo me categoria unica va bene....con la consapevolezza che l' H/P si confronta con Master, ma che se l' H/P e perfetto può anche mandarlo a casa lui a Master....più equo di così!!.
sempre escludendo Bull
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioLo so, ma se vai su un palco è così. Se arriva un h/p-2 bello e squartato a Master lo frega. Onew in primis.
Ha fatto bene a sollevare la questione ma la mia conclusione non è quella di "moderare" i voti...servirebbero scale molto + ampie di 1-10 per andare da Ghandi a Ruhl come massa....Credo invece ke la categorizzazione, almeno in H/P e BB sia fondamentale.NATURAL CENT'P'CENT'...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
Commenta
-
-
e bona lì.NATURAL CENT'P'CENT'...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIn un certo senso hai ragione.Certo che se consideriamo la massa di Leggendario, se arriva uno piu' grosso allora facciamo direttamente qui la selezione per i mondiali IFBB e stiamo a posto no. . .?
E' poi ovvio che il voto sulla definizione va anche rapportato ale masse.Come e' gia' stato detto il problema e' mantenere un equilibrio fra i due fattori.
Occorre ricordare che a volte si vedono atleti ultradefiniti ma con l'aspetto di uno uscito da un campo di concentramento?
Ho fatto quelle foto oltre un mese fa'.Onestamente ora sono ancora piu' definito, ma per simmetria con meno volumi(mica tanto eh. , 1 o 2 kili in meno.
Perche' non ho mollato la dieta , l'allenamento, l'aerobica. . ., e d'estate mi piace essere molto asciutto, ma se uno deve fare foto da BB, i volumi devono essere al massimo e in quel periodo storico, lo ero, con una definizione sufficiente.
Almeno io la vedo cosi'.Poi i giudizi sono soggettivi su alcuni aspetti,ma in generale il BB dovrebbe essere cosi'.Credo. . .Mah!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioMa se date 10 in massa, se per caso l' anno prossimo diventa più grosso che gli date 11???
E poi dite di definizione 9....perchè per le sue masse è molto definito..ma qui la definizione va vista a se, non in relazione alla massa!! Perchè è normale che se uno gioca più sulla massa prende meno in definizione e viceversa.
Se diamo tutti 10, 9, 10, si arriva a fondo scala e eventuali miglioramenti o parimeririti non possono essere distinti!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIn un certo senso hai ragione.Certo che se consideriamo la massa di Leggendario, se arriva uno piu' grosso allora facciamo direttamente qui la selezione per i mondiali IFBB e stiamo a posto no. . .?
mica hai paura di perdere da un secco!?!?! eheheh
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza MessaggioLo smilzo mi abbatte Master!!! E molti altri smilzi potrebbero farlo, con questi criteri di valutazione! E tutto ciò sarebbe grottescamente paradossale.
Perchè avete scelto due giudizi che spesso (non sempre) vanno a braccetto come armonia e tiraggio mentre la massa è li da "sola", quindi ha meno peso.
O "allungate" la scala della massa (tipo da 1 a 15),o aggiungete un altro parametro oppure vi toccherà "aggiustare" i voti un po come state facendo adesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioConcordo con te Albè... la definizione si vede a parte, nn considerando la massa. Altrimenti se vediamo uno secco scheletrico al 4% dobbiamo dargli 8 di massa considerando che è squartato... che discorsi sono!
Commenta
-
Commenta