miglior armonie,proporzioni,forme di tutti i tempi....ora sn solo delle cavie....disumani...mio parere ci mancherebbe......il numero uno cn arnold...
Dite che era natural?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiomah...zane....pensare che non dopandosi cn una buona integrazione poteva aver 20-30kg in piu' senza rischiare la salute cn la chimica......leggendario nn se lo vede nemmeno......
sn sempre piu' esterrefatto...su bw a 20 anni sn il doppio del povero frank...
Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiodiciamo che ai tempi di zane . si usavano molto piu prodotti come primobolan anche xme mesi e msi non l'insulina :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocosa fai metti in dubbio??Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggionono i miei son solo cenni storicipensavo.....
Commenta
-
-
Quello che segue è un estratto di un'intervista a Sergio Oliva, raccolta nel giugno del 2000 da Brian Johnston e pubblicata su Exercise Protocol, rivista canadese organo ufficiale di informazione di IART (International Association of Resistance Trainers) .
B.J. Puoi raccontare la tua esperienza riguardo all'uso di steroidi anabolizzanti?
S.O. Questo è sempre un argomento di grande interesse per la gente, più dell'allenamento o della dieta. Io non mi preoccupo di chi vuole prendere steroidi, perché è una sua scelta personale………quello che non tollero è l'ipocrisia, ma…..la vita ne è piena. Oggi chiunque ha libero accesso agli steroidi. Ai miei tempi dovevi essere un buon atleta agonista, prima di poterli assumere. Io ho letto spesso sulle riviste che Arnold e altri famosi campioni asserivano di non aver mai preso steroidi. Ma Arnold fu uno dei primi a diffondere gli steroidi per tutta l'America. E tutti ai tempi d'oro del body building li hanno usati: Zane, Columbu, io stesso, Arnold, Larry Scott, Harold Poole, Dave Draper e finanche Steve Reeves. Non c'è modo di negarlo. Ma posso anche dire che l'uso di steroidi di allora è niente paragonato ad oggi. Le sostanze e i dosaggi sono enormemente cambiati. Io usavo deca durabolin e dianabol e queste due droghe ai tempi, erano qualcosa di veramente grande ma al tempo stesso non così dannose. Soprattutto il deca durabolin, questo viene prescritto normalmente dai dottori per combattere l'osteoporosi. Oggi ci sono individui che pesano 80 chili scarsi e sei mesi dopo pesano venti-venticinque chili in più! E' la prova che questi individui stanno assumendo sostanze e quantità incredibili. Ma quando tu gli chiedi se prendono steroidi, loro ti rispondono che non ne hanno mai fatto uso e così tu sai che stanno raccontando fesserie.
B.J. Potrei solo immaginare come saresti diventato se ai tuoi tempi avessi avuto la possibilità di usare i farmaci attuali.
S.O. Non ci voglio neanche pensare…..Cristo! Ti dicevo della grossa svolta che consente l'uso del deca e del dianabol, oggi si parla di GH. Io ho visto quelli che lo usano….come diventano…..ti dico che sono spaventosi!!! Oggigiorno chiunque allenandosi duramente e senza prendere steroidi, può arrivare ad avere un buon fisico, bello da vedersi e in salute ed è questo che io consiglio. Le droghe oggigiorno non sono un discorso di quanto costano o di come ti fanno diventare. Le conseguenze che comportano sono troppo grandi.
B.J. So che un sacco di persone che usano steroidi, lo fanno perché sono troppo pigre per allenarsi duramente, la maggior parte di loro sono teenagers.
S.O. Oggi nessuno vuole più lavorare duramente, tutti vogliono risultati incredibili in pochissimo tempo e senza sudare. Questo è già uno sbaglio, ma se si assumono steroidi è uno sbaglio doppio. Assumendo steroidi, bisogna allenarsi ancora più duramente di prima, altrimenti l'eccesso di peso si trasforma subito dopo in grasso e acqua. Se tu ti alleni duramente, mangi bene con le giuste quantità di proteine, prendi dei supplementi vitaminici e minerali, alla fine otterrai un ottimo fisico. Un ottimo fisico deriva per circa il 45% dalla tua genetica, per il resto proviene solo dall'allenamento. Così se è scritto nei tuoi geni che puoi diventare muscoloso, allenandoti duramente ci diventerai, altrimenti non ci diventerai. Con tutti gli steroidi di oggi diventerai solo uno del branco, non sarai mai un individuo con un fisico speciale. Nessuno ti ricorderà per qualcosa di speciale del tuo fisico.
B.J. Ti stai ancora allenando?
S.O. Certo oggi ho quasi sessanta anni e mi alleno ancora cinque giorni la settimana. Non sono come certi campioni in giro, che si allenano solo sei mesi per una gara e poi non fanno più niente. Io non ho mai smesso di allenarmi, sono in buona salute, ho una famiglia e lavoro a tempo pieno nel corpo di polizia di Chicago. Quando andrò in pensione, forse scriverò la mia biografia, molti la stanno aspettando.
B.J. Grazie ancora Sergio per il tuo esempio.
Commenta
-
Commenta