Originariamente Scritto da Mr. Anderson
Visualizza Messaggio
il posto dove vivo
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggionon vedo tracce di civiltà
ma è vero che c'è ancora il brigantaggio in quelle zone??Last edited by jonh cena; 07-06-2007, 21:48:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggionon vedo tracce di civiltà
ma è vero che c'è ancora il brigantaggio in quelle zone??
fidati anke se ce il verde ce civilta,e poi le grandi citta"civilizzate",vorrebbero il verde,ma nno ce l'hanno...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza MessaggioDavvero cè civiltà jonh?
pensa ke c'e ki sta peggio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioma abiti nella casa in fondo alla foto ?!?!?!?!?!?!?!?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggionn ti mentere anke tu,se pensi questo cm facciamo ad andare avanti?
pensa ke c'e ki sta peggio...
I nosti politici, figli di Calabria non fanno nulla per sviluppare il paese, pensano solo a rimpilzarsi le tasche e a fare dispetti alle province confinati. Non si fanno le strade perchè a quella provincia non fa comodo avere strade che facilitano il passiggio in tot direzione, quindi ci lasciano nel fango. Gli ospedali si chiudono perchè tot provincia ha deciso che i macchinari dell' ospedale di un paese di montagna è meglio se vengono trasferiti nel grosso ospedale. Ma *****, se ci tolgono l' ospedale e cadi al motorino e vai a battere la testa ti ci vorrà un ora per arrivare al pronosoccorso di Vibbo!
Gli ospedali sono mal conci! Sei stato in una sala operatoria per vedere lo schifo che cè?
Per non parlare delle riseve naturali, tante belle montagne che si stanno contornado di palazzine abusive che appertengono ai politici di turno!!! Il paese è trascurato e ogni buco sembra un precipizio!!!
Spazzatura sulle strade, nei fiumi. Discariche abusive da pertutto.
Bella la terra, ma i figli di questa terra fatte poche eccezioni si dividono in due categorie; i figli di ******* e gli uomini alati! Di quelli alati non mi pare d' averne visto in giro.
Perdonami, ma credo che la Calabria meriti di più di una publicità, e questo di più deve darglelo prima d' ogni cosa lo stesso calabrese, che fino ad oggi non è stato ingrado.sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
Commenta
-
-
Guarda quanta storia a Serra san Bruno, guarda quanti monumenti ed opere d' arti che anche stanotte hanno rubato. Ma dove sono i turisti? Abbiamo la certosa, forse la seconda a livello di importanza in europa, eppure nessuno la conosce. Abbiamo acque termali nelle nostra motagne eppure nessuno le conosce. Nessuno raconta e valorizza la nostra storia. Scalpellini gli stessi che hanno costruito la reggia di Caserta, gli stessi che hanno portato il nostro granito a caserta. Caserta è importante e noi non siamo nulla, solo un dimenticato borgo di montagna pieno di monumenti e di storia che nessuno vedrà. Non ci sono strade per arrivare e fino ad oggi quelle che cerano sono sempre state abbandonate a se stesse. Di chi è la colpa? Non di certo dello stato, ma la nostra che non siamo mai scesi in campo a far sentire la nostra voce. Non abbiamo le autostrade, mentre le reggioni confinanti come la sicilia e la Puglia sono strapiene di strade ed autostrade belle, perfette. La nostra S-R è ad una solo corsia, roba da matti, e la chiamano autostrada. Ma chi siamo noi? Io neppure mi sento italiano, sono calabrese e raggino da calabrese e sono consapevole che solo noi calabresi possiamo cambiare la calabria, e non gli italiani che neppure riconoscono i calabresi come cittadini italiani! Africani ci chiamano!sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
Commenta
-
-
powerfull hai ragione
secondo me,il nostro paese se fosse spostato radicalmente in una regione del nord,sarebbe una delle mete turistike,di montagna,con + turisti in italia!
e nn skerzo!il fatto e ke siamo abbandonati sia a livello di fondi,ke a livello di
strade!
questo secondo me e dovuto al fatidico cambio di provincia!quando la nosra provincia era catanzaro le cose andavano meglio,avevamo,tanti altri servizi ke l'attuale provincia(vv) si e trasferita a vibo(guarda caso).
parlando del problema strade i posso portare come esempio le parole di qualke persona del nord (venuta in vacanza a isola caporizzuto,dove lavoravo 2 anni fa)con la quale ho avuto il piacere di parlare, del mio caro paese,la quale ha parlato delle meraviglie ke c sn nel mio paese,ma con un pero:
e uno splendido paese pero x arrivare...
con questro cosa voglio dire,speriamo ke le cose cambiano,
si stanno costruendo strade,speriamo ke le finiscono,
si stando migliorando le nostre piazze,speriamo in bene,
si sta pensando di piu alle nostre risorse,speriamo ke nn sia una cosa passeggera,
l'ospedale dicono sia in risrutturazione,speriamo sia vero.
SPERARE,questo dobbiamo fare,xke io amop il mio paese,e spero tanto ke migliori!!!Last edited by jonh cena; 07-06-2007, 21:48:39.
Commenta
-
Commenta