PANCA:La mitica maratona dei 150kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gymbg
    Bodyweb User
    • Sep 2002
    • 21
    • 2
    • 0
    • bergamo
    • Send PM

che è non si capisce? sono invidioso e voglio far polemica.... (o magari imparare qualcosa...)

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da gymbg Visualizza Messaggio
      che è non si capisce? sono invidioso e voglio far polemica.... (o magari imparare qualcosa...)

Leggendario di panca ha fatto 5 reps con 200 kili.
      E' evidente che ha una forza terribile.Quello che dice il tuo istruttore e' irrilevante, nel senso che certi parametri teorici fra natural e non natural sono campati in aria.Non e' che il suo discorso sia sbagliato in se', ma ripeto quei parametri che lui dice(come quel 27 per cento cosi' preciso!) chi li ha stabiliti?
      E' questo che non ha molto senso.
      Come dire che un natural non puo' diventare un 15 HP al 8 per cento di grasso o superare i 45 di braccio.Sono numeri butatti li', che hanno si un certo rilievo statistico, ma non sono leggi della fisica.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• gymbg
        Bodyweb User
        • Sep 2002
        • 21
        • 2
        • 0
        • bergamo
        • Send PM

chiaro che non bisogna prendere alla lettera i numeri. i suoi parametri fanno riferimento alla federazione di powerlifting e alla sua esperienza. però non ho ancora capito una cosa: leggendario è natural? o fa uso di sostanze dopanti? mi incuriosisce più che altro per capire dove posso arrivare in linea di massima io ... mi spiace chiederlo a te master, ma dato che leggendario non c'è. al max aspetterò una sua risposta...
        tnks

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

chiaro che non bisogna prendere alla lettera i numeri. i suoi parametri fanno riferimento alla federazione di powerlifting e alla sua esperienza. però non ho ancora capito una cosa: leggendario è natural? o fa uso di sostanze dopanti? mi incuriosisce più che altro per capire dove posso arrivare in linea di massima io ... mi spiace chiederlo a te master, ma dato che leggendario non c'è. al max aspetterò una sua risposta...
          tnks

Non sta a me stabilirlo gym.Lui si e' sempre dichiarato natural.Ma in merito si e' gia' discusso molto, anche troppo.Leggi il tread dall'inizio se hai pazienza.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• LEGGENDARIO
            Inattivo
            • Apr 2006
            • 1504
            • 96
            • 66
            • Send PM

tnks
            Ciao Gym , mi dispiace ma come ho detto io di queste cose (natural o non natural) non ne parlo piu,non ho niente da rispondere in proposito perche senno poi si ritorna alla solita polemica,quindi lascio l imbarazzo della scelta, e ogniuno puo immaginarsi quello che vuole fai conto che sia un risultato della schedina nel quale metti una tripla oppure se preferisci una X

Il "calcolo" che fa il tuo allenatore che poi era anche allenatore di pl da quanto ho capito (si puo sapere chi e ?? ) e uno dei tanti che alla gente piace fare, da quanto ne sapevo io il limite del "natural" si calcolava cosi:

X=massimale di panca del natural / A=peso del natural in kg / B=anzianita di allenamento del natural

Per ottenere il massimale del natural in questione devi moltiplicare il risultato di questa equazione per 19 e poi lo dividi per 8,7periodico, dopo di al risulato addizione il numero che vuoi , se il tipo in questione alza di piu vuol dire che non e natural, usano questa "tabella" anche per fare i test alle olimpiadi..

L equazione e questa:

(A+9-16)X - 19,87 x 67,16X - 21X/ BX + 23BAX

Come vedrai poi il risulatto dal calcolo e soggettivo perche alla fine come sempre ogniuno crede cio che ha voglia di credere.

Commenta

• moideck
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2239
              • 59
              • 108
              • roma
              • Send PM

lol

Commenta

• foxterrier
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 2232
                • 53
                • 27
                • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                • Send PM

dirò una cosa che avran già detto in molti ma dopo tanti anni di iscrizione al forum non ho mai detto. come cavolo fai a fare 10 ripetizioni a 150?il mio istruttore dice che un natural fa 4 serie da 8 colpi con il 27% in meno del max. se tu fai 10 rip a 150 che max fai? circa 200 kg se non di più. sempre secondo il io istruttore (ex allenatore di squadre di sollevamento peso ) un natural tira al max il doppio del proprio peso - 15 %. se proprio è bravo... tu qunto pesi?
                o magari non sei natural e lo hai pure detto da qualche parte, allora mi scuso...
                ma che diavolo di discorso è mai questo?? sinceramente è risaputo che in tutte le federazioni circolano valangate di prodotti dopanti e molti atleti ne fanno uso, ma sinceramente il fatto di alzare 2 bw è una cavolata....cioè che mi alleno a fare se secondo questa teoria nn posso alzare nemmeno 155 essendo più di 2 bw??? ma.....ognuno dice la sua
                sigpic
                20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• Steel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 4510
                  • 126
                  • 52
                  • CH
                  • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                  ma che diavolo di discorso è mai questo?? sinceramente è risaputo che in tutte le federazioni circolano valangate di prodotti dopanti e molti atleti ne fanno uso, ma sinceramente il fatto di alzare 2 bw è una cavolata....cioè che mi alleno a fare se secondo questa teoria nn posso alzare nemmeno 155 essendo più di 2 bw??? ma.....ognuno dice la sua

E su questo fatto i PL non hanno niente da invidiare ai BBers.

To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Jack the r(e)aper
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 852
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
                    Ciao Gym , mi dispiace ma come ho detto io di queste cose (natural o non natural) non ne parlo piu,non ho niente da rispondere in proposito perche senno poi si ritorna alla solita polemica,quindi lascio l imbarazzo della scelta, e ogniuno puo immaginarsi quello che vuole fai conto che sia un risultato della schedina nel quale metti una tripla oppure se preferisci una X

Il "calcolo" che fa il tuo allenatore che poi era anche allenatore di pl da quanto ho capito (si puo sapere chi e ?? ) e uno dei tanti che alla gente piace fare, da quanto ne sapevo io il limite del "natural" si calcolava cosi:

X=massimale di panca del natural / A=peso del natural in kg / B=anzianita di allenamento del natural

Per ottenere il massimale del natural in questione devi moltiplicare il risultato di questa equazione per 19 e poi lo dividi per 8,7periodico, dopo di al risulato addizione il numero che vuoi , se il tipo in questione alza di piu vuol dire che non e natural, usano questa "tabella" anche per fare i test alle olimpiadi..

L equazione e questa:

Come vedrai poi il risulatto dal calcolo e soggettivo perche alla fine come sempre ogniuno crede cio che ha voglia di credere.

Te ti fai di erba altro che AAS
                    Originalmente inviato da MrDiablito
                    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• foxterrier
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 2232
                      • 53
                      • 27
                      • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                      • Send PM

L equazione e questa:

caro leggendario fatti più seghe e vai meno in palestra...ma cosa dici???....mi meraviglio che si possa pensare la riduzione dell'uomo ad un'equazione (tra l'altro nemmeno approssimativa).....ma nemmeno se fossimo esperimenti genetici....
                      sigpic
                      20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• Jack the r(e)aper
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 852
                        • 18
                        • 28
                        • Send PM

caro leggendario fatti più seghe e vai meno in palestra...ma cosa dici???....mi meraviglio che si possa pensare la riduzione dell'uomo ad un'equazione (tra l'altro nemmeno approssimativa).....ma nemmeno se fossimo esperimenti genetici....

Stava scherzando
                        Originalmente inviato da MrDiablito
                        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• LEGGENDARIO
                          Inattivo
                          • Apr 2006
                          • 1504
                          • 96
                          • 66
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                          Stava scherzando
                          Ahahah almeno qualcuno l ha capito

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

"Addiziona il numero che vuoi" è fenomenale.. almeno a me ha fatto ridere

Commenta

• LEGGENDARIO
                              Inattivo
                              • Apr 2006
                              • 1504
                              • 96
                              • 66
                              • Send PM

Cavolo Fox ti facevo un pochino piu sveglio

Avevo anche scritto in rosso che al risultato ci si addiziona il numero che uno vuole...era per far capire che in fin dei conti del dopato lo si puo dare a chiunque perche ogniuno alla fine e libero di pensare cio che vuole.
                              Era una derisione per assurdo dei conti che aveva fatto gym, come puoi chiamarmela "equazione" ahahah sara il libeccio

P.S. SVEGLIA

Commenta

• Sergeant
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2006
                                • 736
                                • 22
                                • 7
                                • a casa mia a Pisa
                                • Send PM

L equazione e questa:

Originariamente Scritto da Socio
                                Mi scappa una cagata a spruzzo (cit.)

Originariamente Scritto da jjrambo
                                trattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..

sigpic

Commenta

Working...
                                X