If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non saprei che rispondere...cerco di variare il piu possibile...diciamo che ora esco da una fase di allenamento stile BB e ho deciso di ripassare ad una fase piu stile PL.
nn mi sembra ci sia il fermo!!!!
tuttavia considerando la velocità dell'alzata nn dubito che anche con fermo ci sia ancora del margine!!!
Io ho rispettato il comando "PRESS" dato da mio fratello, comunque mi sembra che me l abbia dato troppo rapidamente,in gara in effetti aspettano di piu.
ok, a parte il resto, almano leggendario fà pesi notevoli con un'esecuzione decente, ormai ho visto di tutto, rispetto ad animal, leggendario è veramente forte e bravo...
ultimamente sto capendo di come servano le croci nella panca soprattutto nella prima fase del moviemnto quando il petto lavora in allungamento ..
Diciamo che cerco di fare delle fasi di aumento generale della forza muscoli lavorando a cedimento (come nel video dei 15 a 130kg) raw facendo 3 serie di panca + complementari (ES a 130: 15x130/13x130/12x130 anche se dipende da quanti ne escono perche sono tutte a cedimento) e quella che io chiamo impropriamente fase di "reclutamento fibre".(fase 1 petto 1 volta /week)
Come seconda fase cerco di aumentare gradatamente il carico per esempio da 130 stavolta sono passato a 150kg e mi faccio degli allenamenti in triple raw (non a cedimento qui) , cerco di passare a delle triple con un peso che mi consentirebbe almeno 8 rep per avere del margine e migliorare la tecnica che deve essere piu corretta che quella usata per le serie lunghe.
Poi cerco di aumentare mano a mano il carico sempre rimanendo in triple o al limite in doppie,3 a 5 serie non a cedimento piu complementari .
Arrivato a triple non troppo semplici o cerco di riaumentare progressivamente le rip. (essendo gia a un 5x3 per esempio) e quindi poi riparto dalla fase 1 , oppure cerco di continuare la fase di forza cercando di scendere con le rip e aumentando con il carico e qui per sicurezza inizio ad usare l attrezzatura.
Su consiglio di esperti ora iniziero con le parziali (panca con tavole) perche io sono forte al petto ma relativamente debole in chiusura.
Comunque se vuoi la teoria completa del "metodo" che ho usato fino ad ora la trovo (perche l avevo gia scritta) e te la posto qui...magari ci sara qualche incongruenza ma questo e dovuto al fatto che lo scritto tempo fa...se ti interessa dimmelo che lo vado a cercare sull altro forum.
Dunque.
Se si vuole essere pignoli la maglia di kg non ne leva, permette di utilizzare carichi maggiori perche supporta nella parte bassa del movimento (diciamo +- da quando uno tocca il petto a 10cm dal petto) dopo di che il supporto della maglia svanisce.
Per farla breve diciamo che una maglia come la mia (F6 della Titan) mettendo una taglia giusta (per me sarebbe la 48 per dare un idea mentre qui ho usato la 50) puo permettere di spingere fino a 20kg(circa e sempre solo nella parte bassa) in piu del massimale raw , a patto di saperla usare bene e di essere abbastanza forti nella parte alta del movimento.
Poi chiaramente piu uno e forte nella parte alta del movimento piu si potra permettere di utilizzare maglie robuste e strette (come la nuova omologata IPF , la mitica KATANA) sempre a patto di saperle domare.
Credo in effetti ( ma lo dico cosi perche non l ho mai provata) che una KATANA di taglia adeguata , per un tizio che la sa gestire bene e che sia veramente fortissimo in chiusura potrebbe in effetti dare fino a 40kg in piu sul massimale raw(sempre solo nella parte bassa) ma lo dico scazzando eh...
Attenzione questo vale solo per persone molto preparate per esempio io una KATANA non sarei ancora in grado di usarla e molto forti in chiusura...anche per questo iniziero anche io a lavorare sulle parziali.
Insomma il discorso delle maglie e molto complicato...pensate che le doppio strato degli americani (vietate nelle gare IPF) pare che possano aiutare fino a 100kg nella prima parte del movimento.
Provare per credere.
allora la maglia ,tifaccio parlare con proprietario di una palestra che ha fatto gare , la maglia di kg non leva ,lai scritto tu
giusto , poi invece scriviche toglie 20kg,non è vero perche chi la sa usare bene toglie fino 40kg dal carico sollevato.
allora la maglia ,tifaccio parlare con proprietario di una palestra che ha fatto gare , la maglia di kg non leva ,lai scritto tu
giusto , poi invece scriviche toglie 20kg,non è vero perche chi la sa usare bene toglie fino 40kg dal carico sollevato.
Vero o meno che sia,200 kili mica si sollevano per merito di una maglietta.
Tu, io, e quasi tutti, qui dentro anche con la piu' incredibile delle magliette, con 200 kili restiamo sotto stai certo.
Appunto.Io dubito che van sia in grado di fare 150 con il fermo di panca.
van? dai nn confondiamo il sacro col profano
non che leggendario sia sacro
leggendario scusa ,ma in gara tu vieni cmq valutato con una tabella schwartz o no?
perchè in questo modo ottieni un punteggio talmente alto che la vedo dura che qlc ti possa battere , se non proprio al grammo..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta