orsetto seghetto
3 weeks out
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioio come sai sono un sostenitore strenuo dell'allenamento base.
la soluzione che ti proponi, come puoi immaginare, la trovo non valida..di più.
tutto sta nels ettare volume e frequenza, non ti parlo solo in termini di gruppi muscolari quanto di singolo esercizio.
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioRocky non sò se ti può interessare ma io ho provato 1 mese un ciclo di forza con 5x5 (quindi come dici tu, reps basse con alti riposi) con solo esercizi fondamentali più 2 complementari uno per i tric e uno per i bic usando pesi elevati e ti dirò che sono cresciuto di più rispetto ad altre routine.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiofossero questi gli OT
già altre volte si è iniziato con il commenatre le mie foto, e si è finito a parlare di allenamento e a me non può che far piacere...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosimon questa settimana tengo i carboidrati (riso), in 4 pasti su 5 (li tolgo a cena).
sarò sui 150-200g di riso a occhio.
proteine nobili in tutti e 5 (merluzzo, albumi, pollo).
grassi in abbondanza (da rossi, mandorle, olio EVO) in tutti i pasti tranne nel post w/o.
settimana prossima carbo solo a colazione e post w/o.
ultima settimana chetogenica, primi 3 gionri a 0 carb e poi ricarica pesante.
per l'allenamento, sto adottando una 6 split, 3 esercizi per gruppo (rip medio-basse, tranne per le cosce dove sono medio-alte)
1) perchè quella dieta? Ad occhio tieni alti i grassi e bassi i carbo. In questa settimana cosa di preciso intendi ottenere?
2) perchè proprio quell'allenamento per quel regime alimentare? Ad occhio (di nuovo) mi verrebbe da dire che stai cercando di stringere sulla qualità della pelle, però non capisco le rip medio-basse che dovrebbero supporre carichi pesanti, quando di solito al momento della "definizione" (qualsiasi cosa questo termine denoti) si adottano reps medio-alte per esaurire gli "zuccheri"... la butto giù molto grezza)...
Sarei molto interessato a che mi chiarissi la cosa se hai tempo. La ritengo una strategia particolare e vorrei sapere cosa hai in mente.
grazie e ciaoLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSe posso ti farei due domande mirate:
1) perchè quella dieta? Ad occhio tieni alti i grassi e bassi i carbo. In questa settimana cosa di preciso intendi ottenere?
2) perchè proprio quell'allenamento per quel regime alimentare? Ad occhio (di nuovo) mi verrebbe da dire che stai cercando di stringere sulla qualità della pelle, però non capisco le rip medio-basse che dovrebbero supporre carichi pesanti, quando di solito al momento della "definizione" (qualsiasi cosa questo termine denoti) si adottano reps medio-alte per esaurire gli "zuccheri"... la butto giù molto grezza)...
Sarei molto interessato a che mi chiarissi la cosa se hai tempo. La ritengo una strategia particolare e vorrei sapere cosa hai in mente.
grazie e ciao
è il sunto di ciò che ho imparato dalle reazioni del mio organismo.
ho un metabolismo molto veloce, se avessi tenuto i carbo troppo bassi si dall'inizio avresi semplicemente svuotato muscolo e basta, ecco perchè decido di tenerli a queste quote fino alla penultima settimana.
di contro, tenere più alti i fat a discapito dei carbo mi permette maggiore introito calorico e minor senso di fame, le low fat le vedo troppo stressanti per il mio fisico.
sul discorso allenamento: nel momento in cui si scalano i carbo, l'organismo si trova già in debito di glicogeno.
personalmente allenamenti credo che gli allenamenti pesanti (non a esaurimento e con volumi sufficientemente alti) creino decisamente più qualità e "durezza" che alte rip (gambe escluse).
tengo l'allenamento depletivo (ad alte rip) solo per l'inizio dell'ultima settimana, in cui darò la "botta finale" alle mie riserve di glicogeno.
lo scorso anno mi svuotai fin troppo, e difatti la ricarica ne risultò compromessa.
in termini di tempistiche: la prossima settimana da tabella di marcia per "definirmi"; l'ultima per "stiarmi"; finora ho lavorato sulla separazione.
a ottobre ero striato già a due settimane dalla gara...e mantenere la conndizione viste le premesse si è rivelato impossibile (di fatti in gara sono apparso decisamente vuoto).
separazione, definizione e "striature" si ottengono manipolando la dieta, alla fine se l'allenamento è sempre pesante la qualità sotto c'è sempre.
allenamenti lattacidi ti permettono di sfruttare "effetto pompa" del muscolo ma di rocciosità te ne danno ben poca.
tale effetto come detto me los frutto con la deplezione finale (li si che tengo le alte rip e i bassi recuperi).
tieni conto che la top form non può essere tenuta, nella peggiore delle ipotesi, per due gare in 7 gionri.
sto cercando di dosare e non tenere a lungo fasi troppo stressanti e logoranti.
da natural è un attimo cadere a picco.
Ognuno ha le proprie strategie, vediamo cosa ne uscirà fuori stavolta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggionaoto è la mia terza preparazione specifica questa.
è il sunto di ciò che ho imparato dalle reazioni del mio organismo.
ho un metabolismo molto veloce, se avessi tenuto i carbo troppo bassi si dall'inizio avresi semplicemente svuotato muscolo e basta, ecco perchè decido di tenerli a queste quote fino alla penultima settimana.
di contro, tenere più alti i fat a discapito dei carbo mi permette maggiore introito calorico e minor senso di fame, le low fat le vedo troppo stressanti per il mio fisico.
sul discorso allenamento: nel momento in cui si scalano i carbo, l'organismo si trova già in debito di glicogeno.
personalmente allenamenti credo che gli allenamenti pesanti (non a esaurimento e con volumi sufficientemente alti) creino decisamente più qualità e "durezza" che alte rip (gambe escluse).
tengo l'allenamento depletivo (ad alte rip) solo per l'inizio dell'ultima settimana, in cui darò la "botta finale" alle mie riserve di glicogeno.
lo scorso anno mi svuotai fin troppo, e difatti la ricarica ne risultò compromessa.
in termini di tempistiche: la prossima settimana da tabella di marcia per "definirmi"; l'ultima per "stiarmi"; finora ho lavorato sulla separazione.
a ottobre ero striato già a due settimane dalla gara...e mantenere la conndizione viste le premesse si è rivelato impossibile (di fatti in gara sono apparso decisamente vuoto).
separazione, definizione e "striature" si ottengono manipolando la dieta, alla fine se l'allenamento è sempre pesante la qualità sotto c'è sempre.
allenamenti lattacidi ti permettono di sfruttare "effetto pompa" del muscolo ma di rocciosità te ne danno ben poca.
tale effetto come detto me los frutto con la deplezione finale (li si che tengo le alte rip e i bassi recuperi).
tieni conto che la top form non può essere tenuta, nella peggiore delle ipotesi, per due gare in 7 gionri.
sto cercando di dosare e non tenere a lungo fasi troppo stressanti e logoranti.
da natural è un attimo cadere a picco.
Ognuno ha le proprie strategie, vediamo cosa ne uscirà fuori stavolta
la TUA strategia in risposta alle TUE sensazioni (chiaramente sulla base della sperimentazione individuale).
Non di certo una "regola".
Sei stato molto esauriente.
Grazie della risposta.
In bocca al lupo.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza MessaggioComplimenti Sly, ottima formami sembri decisamente migliorato dalle foto che avevo visto qualche tempo fa.
Ho letto qualcosa sulla dieta e sull'allenamento... ne riparliamo con calma finite le gare.
In bocca al lupo
Grazie davvero, ci tengo alle tue "dritte" per il futuro
Commenta
-
Commenta