Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
3 weeks out
Collapse
X
-
Quanto pesavi l'ultima gara? E quando arriverai a pesare in questa?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Eagle, pesavo 74-75 se non ricordo male, stavolta andrò sui 77 ipoteticamente
sono passati 6 mesi, ho sfruttato l'effetto posta gara per arrivare al culmine della massa sugli 85 kg (sono sull'1.80 circa).
SV, un mio carissimo amico mi ha sempre detto che le prime gare permettono di acquisire spesso e volentieri nuove masse, dal momento che sono solo agli inizi puntare sui kg per una fisionomia come la mia è decisamente controproducente (per ora..).
e pensare che l'anno scorso ero INCHIODATO sui 77-78, ma IN MASSA.
Devo dire che il mio amico aveva ragione (ma ne ho parlato mille volte qui), ma devo anche dire che mi faccio un mazzo da n'altra parte per migliorarmi.
semplicità, esercizi base pesanti, pasti che assecondino l'appetito, recupero quando sento che è il momento.
I risultati arrivano, meglio lenti e solidi che rapidi ed effimeri.
Da natural o si ragiona così o si rimane nella frustrazione.
detto questo, come andrà andrà. io ho solo da guadagnarci, chi ha provato o sta provando l'emozione di prepararsi per giungere al proprio top (competizione o meno), sa cosa significhi e quanto ogni sacrificio valga bene il presentarsi su un palco (o comunque, in ogni caso, di fronte a se stessi)con la voglia di dire ECCOMI, IO CE L'HO FATTA.
Commenta
-
-
simon questa settimana tengo i carboidrati (riso), in 4 pasti su 5 (li tolgo a cena).
sarò sui 150-200g di riso a occhio.
proteine nobili in tutti e 5 (merluzzo, albumi, pollo).
grassi in abbondanza (da rossi, mandorle, olio EVO) in tutti i pasti tranne nel post w/o.
settimana prossima carbo solo a colazione e post w/o.
ultima settimana chetogenica, primi 3 gionri a 0 carb e poi ricarica pesante.
per l'allenamento, sto adottando una 6 split, 3 esercizi per gruppo (rip medio-basse, tranne per le cosce dove sono medio-alte):
quadricipiti-polpacci
dorso
petto
femorali-polpacci
spalle
braccia
addome ad ogni seduta.
credo nell'allenamento pesante come costruttore di muscoli di qualità, per le cosce esperienza insegna tuttavia che vadano tenute un pò più alte (12-15).
niente di complicato, solo considerare che un regime del genere è quanto di più lontano impieghi nell'off season.
inq uesto modo eprò riesco a dare ad ongi gruppo il massimo dell'attenzione senza disperdere altre energie (durante l'anno non mi alleno per split, ma per "movimenti")
ps: mi alleno a casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosimon questa settimana tengo i carboidrati (riso), in 4 pasti su 5 (li tolgo a cena).
sarò sui 150-200g di riso a occhio.
proteine nobili in tutti e 5 (merluzzo, albumi, pollo).
grassi in abbondanza (da rossi, mandorle, olio EVO) in tutti i pasti tranne nel post w/o.
settimana prossima carbo solo a colazione e post w/o.
ultima settimana chetogenica, primi 3 gionri a 0 carb e poi ricarica pesante.
per l'allenamento, sto adottando una 6 split, 3 esercizi per gruppo (rip medio-basse, tranne per le cosce dove sono medio-alte):
quadricipiti-polpacci
dorso
petto
femorali-polpacci
spalle
braccia
addome ad ogni seduta.
credo nell'allenamento pesante come costruttore di muscoli di qualità, per le cosce esperienza insegna tuttavia che vadano tenute un pò più alte (12-15).
niente di complicato, solo considerare che un regime del genere è quanto di più lontano impieghi nell'off season.
inq uesto modo eprò riesco a dare ad ongi gruppo il massimo dell'attenzione senza disperdere altre energie (durante l'anno non mi alleno per split, ma per "movimenti")
ps: mi alleno a casa
per l'anno prossimo avevo in mente di fare per i primi mesi solo fondamentali 10 set totali per muscoli grandi,rep basse,recuperi alti.. tutte pesanti e niente complementari ed esercizi di isolamento che aggiungerei più in là..
così da cercare di dare il massimo in ogni singola serie e sapendo allo stesso tempo di coinvolgere praticamente tutti i tipi i fibra..
che ne pensi?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosly vorrei un tuo parere su una considerazione che facevo riguardo l'allenamento in regime di massa..
per l'anno prossimo avevo in mente di fare per i primi mesi solo fondamentali 10 set totali per muscoli grandi,rep basse,recuperi alti.. tutte pesanti e niente complementari ed esercizi di isolamento che aggiungerei più in là..
così da cercare di dare il massimo in ogni singola serie e sapendo allo stesso tempo di coinvolgere praticamente tutti i tipi i fibra..
che ne pensi?
la soluzione che ti proponi, come puoi immaginare, la trovo non valida..di più.
tutto sta nels ettare volume e frequenza, non ti parlo solo in termini di gruppi muscolari quanto di singolo esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioA FREDDO.
79kg.
gambe allenate ieri e oggi vuoterrime.
Fame.
Tanta.
JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.
Commenta
-
-
la tensione la inizio a sentire già.
ripeto, comunque vada, sarò al mio massimo e tutti voi che mi state sostenendo mi date davvero una prova di stima .
Sia per chi sarà li a tifare per me che per chi non potrà esserci, un GRAZIE IMMENSO.
PS: appena terminata la sessione specifica per femorali e polpacci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiola tensione la inizio a sentire già.
ripeto, comunque vada, sarò al mio massimo e tutti voi che mi state sostenendo mi date davvero una prova di stima .
Sia per chi sarà li a tifare per me che per chi non potrà esserci, un GRAZIE IMMENSO.
PS: appena terminata la sessione specifica per femorali e polpacci
huahua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggioottimo sly non mollare manca poco
ovvio..ma che avatar hai su
Commenta
-
Commenta