stato attuale ale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

e' chiaro che dopo lo sviluppo, l'ossatura e' immodificabile.
    Il body builder cerca di dare l'IMPRESSIONE di aver le spalle larghe, puntando a dettagli estetici come il deltoide laterale il dorsale e soprattutto l'assenza di grasso dal girovita.
    Poi, personalmente, ritengo che un buon sviluppo del deltoide posteriore, fatto con alzate a 90 gradi belle concentrate, aiuti molto.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

La storia del nuoto che allarga le spalle è come quella del basket che fa crescere in altezza.
      Luoghi comuni
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

no è il lavoro di quella parte del corpo nello specifico che ne trae giovamento

Commenta

• batistaaa
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 770
          • 19
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          La storia del nuoto che allarga le spalle è come quella del basket che fa crescere in altezza.
          Luoghi comuni
          ma secondo tutti voi fare circonduzione delle spalle con dell'attrito notevole (l'acqua) cioè nuotare!!!! nn è uno stimolo per mettere massa sulle spalle e quindi allargarle???

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
            ma secondo tutti voi fare circonduzione delle spalle con dell'attrito notevole (l'acqua) cioè nuotare!!!! nn è uno stimolo per mettere massa sulle spalle e quindi allargarle???
            Mah, se devo mettere massa preferisco sicuramente la palestra, il nuoto lo vedo adatto per una tonificazione generale, per l'armonia complessiva del corpo e, naturalmente, per un'alta efficienza cardiovascolare
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• batistaaa
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 770
              • 19
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Mah, se devo mettere massa preferisco sicuramente la palestra, il nuoto lo vedo adatto per una tonificazione generale, per l'armonia complessiva del corpo e, naturalmente, per un'alta efficienza cardiovascolare
              certo questo è chiaro alrimenti vederomo jay ronnie e compagnia bella a nuotare con la cuffietta , la mia intenzione è di render noto il fatto che cmq il nuoto migliora la struttura generale delle spalle

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
                certo questo è chiaro alrimenti vederomo jay ronnie e compagnia bella a nuotare con la cuffietta , la mia intenzione è di render noto il fatto che cmq il nuoto migliora la struttura generale delle spalle
                il nuoto coinvolge tantissimo le spalle e la schiena, ok
                ma non in modo ipertrofico, non è un lavoro che ne aumenta la massa
                quindi, o si allargano le spalle nel sesso che si allarga la distanza tra le clavicole (ma una volta formate non si può fare nulla) oppure gli si mette massa sopra per nascondere una conformazione ossea non fortunata (com'è il mio caso)
                ma dire che il nuoto sviluppa le spalle va bene per chi è proprio a zero di palestra!
                non ho mai visto le spalle di un nuotatore agonista rotonde e ipertrofiche, anche perchè è un lavoro essenzialmente di resistenza

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  il nuoto coinvolge tantissimo le spalle e la schiena, ok
                  ma non in modo ipertrofico, non è un lavoro che ne aumenta la massa
                  quindi, o si allargano le spalle nel sesso che si allarga la distanza tra le clavicole (ma una volta formate non si può fare nulla) oppure gli si mette massa sopra per nascondere una conformazione ossea non fortunata (com'è il mio caso)
                  ma dire che il nuoto sviluppa le spalle va bene per chi è proprio a zero di palestra!
                  non ho mai visto le spalle di un nuotatore agonista rotonde e ipertrofiche, anche perchè è un lavoro essenzialmente di resistenza
                  esatto. e il lavoro di resistenza stimola un adattamento che non e' certo quello adatto al body building.
                  Muscoli grossi=grosso dispendio di energie ed ossigeno, quindi, per essere piu' resistente, il corpo, che non e' stupido, come primo provvedimento smobilizza la muscolatura..

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                    esatto. e il lavoro di resistenza stimola un adattamento che non e' certo quello adatto al body building.
                    Muscoli grossi=grosso dispendio di energie ed ossigeno, quindi, per essere piu' resistente, il corpo, che non e' stupido, come primo provvedimento smobilizza la muscolatura..

dipende molto anche dal distretto muscolare....mai visto il dorso di chi fa canottaggio? è enorme di solito......
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

e' vero, ma il canottaggio e' diverso dal nuoto.e' si di resistenza, ma tantissimo anche di forza. anzi, le contrazioni muscolari del colpo di pagaia, ricordano molto quelle adatte al body building (rematore..)

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                        e' vero, ma il canottaggio e' diverso dal nuoto.e' si di resistenza, ma tantissimo anche di forza. anzi, le contrazioni muscolari del colpo di pagaia, ricordano molto quelle adatte al body building (rematore..)
                        belin...rematore 1 x 15000000 eheheheheheheh

seriemente è sempre una questione di TUT che è variabile x distretti...e soggettivo x la differente % di tipi di fibre.....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• barney137
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1483
                          • 81
                          • 35
                          • Send PM

eheh, si, hai ragione, ma il paragone era col nuoto, e fra i due mi sembra che la differenza sia consistente.

Commenta

• aleuleit
                            Banned
                            • Oct 2006
                            • 7245
                            • 446
                            • 517
                            • san siro conquistato
                            • Send PM

dai rega' k kazzo mi metto a nuotare??cyclette e cardio...pero' le foto le ho fatte la settimana scorsa e andavo di legumi e verdura,effettivamente erogonfio...
                            grazie per i cinsigli e scusate x ieri ma mi giravano le palle

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
                              dai rega' k kazzo mi metto a nuotare??cyclette e cardio...pero' le foto le ho fatte la settimana scorsa e andavo di legumi e verdura,effettivamente erogonfio...
                              grazie per i cinsigli e scusate x ieri ma mi giravano le palle
                              ottima scelta
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• aleuleit
                                Banned
                                • Oct 2006
                                • 7245
                                • 446
                                • 517
                                • san siro conquistato
                                • Send PM

ma da meta' aprile adesso ripulisco un po la dieta
                                se hai 2 minuti guarda qua e di la tua..

Commenta

Working...
                                X