schiena a 2 ante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
    io ho 138 con fermo....sai con quanti Kg faccio 6 reps?...max 110kg e poi mi cago..per farne 8 devo abbassare a 100kg...cioè se lui fà 8 buone con 130...diciamo che lavora con il suo 75%..allora dovrebbe riuscire a fare 172 kg...a meno che:

1) lavorare con fermo non l'ha fatto e rimane sotto

2) non essendo abituato a fare il negativo questo non costituisce un ostacolo alto

3) non è abituato a lavorare a bassissime reps

Ps x lu ferr...non preoccuparti di dimagrire un pochino...in 5 settimane sò dim di altri 3 kg e la forza continua ad andare nella direzione giusta.
    io di panca, fatti alla *****, con il culo in su e il rimbalzo faccio 2 colpi con 160, con il fermo, con giu il culo faccio a fatica 140!
    il numero di ripetizioni a volte nn sono correlate cosi facilmente al massimale...
    Nelle ripetizioni che esegue si vede ke nei primi 10-15 cm, le sue braccia nn spingono, o cmq il grande rimbalzo toglie moltissimi kili, se dovesse controllare il movimento o peggio ancora fare il fermo perderebbe un sacco di forza xke nn è abituato a spingere da un punto cosi basso, questo è il mio parere, poi magari mi sbaglio!
    sigpic

Commenta

• foxterrier
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 2232
      • 53
      • 27
      • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
      • Send PM

sinceramente io stò fatto del rimbalzo non lo capisco, cioè non l'ho mai provato e mai lo farò..non ho la più pallida idea di che aiuto dia...

ma non ti fà male al petto??
      sigpic
      20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• foxterrier
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 2232
        • 53
        • 27
        • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
        io di panca, fatti alla *****, con il culo in su e il rimbalzo faccio 2 colpi con 160, con il fermo, con giu il culo faccio a fatica 140!
        il numero di ripetizioni a volte nn sono correlate cosi facilmente al massimale...
        Nelle ripetizioni che esegue si vede ke nei primi 10-15 cm, le sue braccia nn spingono, o cmq il grande rimbalzo toglie moltissimi kili, se dovesse controllare il movimento o peggio ancora fare il fermo perderebbe un sacco di forza xke nn è abituato a spingere da un punto cosi basso, questo è il mio parere, poi magari mi sbaglio!
        michia 20 kili??? ma dici veramente???
        sigpic

Commenta

• Penna84
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 2053
          • 85
          • 49
          • Crema
          • Send PM

michia 20 kili??? ma dici veramente???
          il rimbalzo ti aiuta a vincere qui punti morti ke hai...ma se ti abitui troppo a farlo, poi quando torni a fare la panca perfetta perdi molto, xke nn sei + abituato a spingere da un punto cosi basso..xò da un certo punto aiuta anke, xke ti permette di aumentare i carichi e di abituarti a pesi maggiori
          sigpic

Commenta

• VAN ANIMAL
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 271
            • 14
            • 1
            • Send PM

sucsa te se non vi ho risposto klo so che non ve ne frega niete ma oggi ho fatto braccia 70kg bilanciere angolato per 80 rieptizioni cheating piu altre 80 von 50kg fatte bene infine panca con 126kg per 10 ripet

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da VAN ANIMAL Visualizza Messaggio
              sucsa te se non vi ho risposto klo so che non ve ne frega niete ma oggi ho fatto braccia 70kg bilanciere angolato per 80 rieptizioni cheating piu altre 80 von 50kg fatte bene infine panca con 126kg per 10 ripet
              Datti al PL.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• barney137
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1483
                • 81
                • 35
                • Send PM

Io proprio non capisco questa ricerca del pesone in ottica BB.
                Logica vorrebbe che si cercasse di ottenere il massimo stimolo alla crescita con il MINIMO peso possibile.
                Cosi' facendo si avrebbe minor rischio di infortuni, ed ampi margini di aumento di peso per stimolare successivi adattamenti. Cioe': se riesci a crescere con 70 kg di panca, tienine 70. rallenta se vuoi l'esecuzione, varia volume, frequenza, presa, insomma, tutto quello che puoi variare. Poi, arrivato a spremere tutto quello che riesci dai 70, passa a 75.
                Ma se dopo un po' fai 150 di panca, o sei diventato veramente un mostro, oppure dovrai veramente fare i salti mortali per crescere muscolarmente, da li in poi.
                Senza contare la scarsa connessione mente-muscolo e la facilita' di infortunarsi.
                Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Commenta

• foxterrier
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 2232
                  • 53
                  • 27
                  • Send PM

io lunedi provo 140 con fermo se mi riesce posto il video..

Ps..raga nn vogliatemi male ma il discorso che a così bassi livelli di BB uno cerca "almeno" di togliersi altre soddisfazioni..
                  sigpic

Commenta

• Penna84
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 2053
                    • 85
                    • 49
                    • Crema
                    • Send PM

io lunedi provo 140 con fermo se mi riesce posto il video..

Ps..raga nn vogliatemi male ma il discorso che a così bassi livelli di BB uno cerca "almeno" di togliersi altre soddisfazioni..
                    con equipaggiamento da pl o senza nulla?! quanto pesi?!
                    sigpic

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                      Io proprio non capisco questa ricerca del pesone in ottica BB.
                      Logica vorrebbe che si cercasse di ottenere il massimo stimolo alla crescita con il MINIMO peso possibile.
                      Cosi' facendo si avrebbe minor rischio di infortuni, ed ampi margini di aumento di peso per stimolare successivi adattamenti. Cioe': se riesci a crescere con 70 kg di panca, tienine 70. rallenta se vuoi l'esecuzione, varia volume, frequenza, presa, insomma, tutto quello che puoi variare. Poi, arrivato a spremere tutto quello che riesci dai 70, passa a 75.
                      Ma se dopo un po' fai 150 di panca, o sei diventato veramente un mostro, oppure dovrai veramente fare i salti mortali per crescere muscolarmente, da li in poi.
                      Senza contare la scarsa connessione mente-muscolo e la facilita' di infortunarsi.
                      Non so se sono riuscito a spiegarmi.
                      beh diciamo che in parte ciò che dici è vero...in ottica bb
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• foxterrier
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 2232
                        • 53
                        • 27
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                        con equipaggiamento da pl o senza nulla?! quanto pesi?!
                        senza equ.....magari li facessi con!!!! vorrebbe dire che mi avvicino a fare qualche gara: mi hanno detto che c'è almeno una differenza di 10 kg.: peso un pò meno di 79kg.

Inoltre anche il bilanciere non è regolamentare è diquelli in acciao che nn si flettono proprio.
                        sigpic

Commenta

• foxterrier
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 2232
                          • 53
                          • 27
                          • Send PM

nn sono d'accordo: l'intesità è tutto; se vedi anche ad alti livelli ci sono BB che potrebbero gareggiare in PL facendo strage, altri si fermano molto prima....l'ipertrofia è veramente troppo soggettiva.
                          sigpic

Commenta

• barney137
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1483
                            • 81
                            • 35
                            • Send PM

l'ipertrofia, secondo me, e' data dalla varieta' di stimoli. focalizzarsi solo sul peso fa perdere la gran parte delle opportunita'.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

l'ipertrofia, secondo me, e' data dalla varieta' di stimoli. focalizzarsi solo sul peso fa perdere la gran parte delle opportunita'.
                              Lucida riflessione.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• PROTEINS
                                latin lover
                                • Sep 2001
                                • 6599
                                • 591
                                • 529
                                • Habana Veja
                                • Send PM

ciao sabato il tuo desideri verrà realizzato

adesso sono a 134kg per 10 per 4 set
                                questo e un video passato la tecnica fa schifo 131kg per 10
                                http://www.youtube.com/watch?v=LCd8LFYFKeE
                                cosa fai di speciale io non ci trovo niente di che ,esegui l'esercizio in malo modo alzi i pesi per rimbalzo prova a farli diversamente e poi ne parliamo ,per quanto riguarda la schiena se parde 8 chili diventi una persona robusta

Commenta

Working...
                                X