...on the road...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Si in effetti è un limite di molte palestre. Però una decina di kg si aggiungono facilmente con i pesi aggiuntivi.

si da me c'è il valigiotto da 15 kg da aggiungere..ma poi finisce li'...non posso nemmeno infilare manubri aggiuntivi...***** costa fare lat da 150kg, leg curl da 90 e leg ext da 120?90kg di lat si fanno come massimale dopo 1 anno di pesi cavolo...tante macchine io le trovo buone ma son limitate nel carico..è una merda allenarsi senza prospettiva di miglioramento. E' vero che con manubri e bil puoi caricare quanto vuoi ma a me certe macchine piacciono..se mi giran le balle me le costruisco io coi carichi che dico io e mi alleno in casa.

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

No e poi no gozzovigliatore dianabolesco! Avrei piacere se IO arrivassi a quel peso e quella bf% entro breve.
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
        si da me c'è il valigiotto da 15 kg da aggiungere..ma poi finisce li'...non posso nemmeno infilare manubri aggiuntivi...***** costa fare lat da 150kg, leg curl da 90 e leg ext da 120?90kg di lat si fanno come massimale dopo 1 anno di pesi cavolo...tante macchine io le trovo buone ma son limitate nel carico..è una merda allenarsi senza prospettiva di miglioramento. E' vero che con manubri e bil puoi caricare quanto vuoi ma a me certe macchine piacciono..se mi giran le balle me le costruisco io coi carichi che dico io e mi alleno in casa.
        mi piacerebbe vedere un tuo video mentre fai una decina di colpi fatti bene con 130-140kg di lat..oppure lo stesso ma con 70kg di leg curl...e se proprio ci tieni ai dorsali caricati 40 kg a dosso e fai una decina di trazioni alla sbarra così eviti di allenarti con solo 100kg al lat..no?!
        sigpic

Commenta

• The Bidnez Man
          Banned
          • Oct 2006
          • 2307
          • 236
          • 234
          • firenze
          • Send PM

è vero, alle lat c'è poco peso...
          l'altra volta ho dovuto aggiungere 14 kg di manubrio per spararmi 4 rip con 104 kg
          l'ho fatta davanti però ......
          sarebbe bello vedere spostarsi il pilone da 150 kg alla lat quando si traziona

Commenta

• The Bidnez Man
            Banned
            • Oct 2006
            • 2307
            • 236
            • 234
            • firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
            mi piacerebbe vedere un tuo video mentre fai una decina di colpi fatti bene con 130-140kg di lat..oppure lo stesso ma con 70kg di leg curl...e se proprio ci tieni ai dorsali caricati 40 kg a dosso e fai una decina di trazioni alla sbarra così eviti di allenarti con solo 100kg al lat..no?!
            beh si hai ragione...
            ma tante volte è bello far la lat...
            personalmente è un esercizio che mi piace molto, è poter caricare a bestia in questo può essere molto soddisfacente

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              vero...c è proprio una fissazione x la panca...sembra l unico parametro x determinare la forza ... vedi gente ke carica 90-100kg di panca poi si caga in mano con 14-16kg nel curl alternato o si fa 28kg di french press x non parlare dello squat...
              Complimenti per il cambiamento!
              Per me, la panca, non è un reale test di forza. I test di forza che mi vengono in mente sono i seguenti
              - Trazioni alla sbarra
              - Dip alle parallele ben fatte
              - Stacchi da pesista
              - Squat
              - Press bilancere in piedi sopra la testa x N ripetizioni
              - Viking press
              - Stone clean and press

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si in effetti è un limite di molte palestre. Però una decina di kg si aggiungono facilmente con i pesi aggiuntivi.
                La lat machine la trovo utile per chi non riesce ad eseguire le trazioni alla sbarra. E comunque non serve caricare oltre il proprio peso corporeo alla lat.

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                  vero...c è proprio una fissazione x la panca...sembra l unico parametro x determinare la forza ... vedi gente ke carica 90-100kg di panca poi si caga in mano con 14-16kg nel curl alternato o si fa 28kg di french press x non parlare dello squat...

Aggiungo però che 28 kg di french press possono essere meglio di 50 kg fatti male

Commenta

• Chevelle
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    perchè quando uno ti chiede quanto tiri si intende sempre di panca..se di squat fai 400kg ma di panca ti fermi a 90 sei una merda..se invece di panca fai 150 e di squat tremi col bastone di legno sei un figo..quanto a me faccio schifo in entrambi...io vorrei essere forte di spalle, dorso e braccia..del resto me ne frega relativamente poco a forza..mi bastano i volumi muscolari. C'è gente che allenandosi con 80-90kg di petto sta da dio (guarda dog68 anche se non è natural).
                    Ma lol
                    Hai ragione! Nella palestra ove sono cliente abbiamo alcune panche e stranamente sono sempre occupate. Bisogna prendere il biglietto del salumiere per eseguire la bench press
                    Invece il rack per lo squat è 9 volte su 10 libero

Commenta

• pocarobba
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 665
                      • 25
                      • 32
                      • roma, italia
                      • Send PM

Ah ah, anche da me! Tanto che quando non lo trovo libero quasi m'incaxxo che devo aspettare...
                      sigpicMy only before-after

Commenta

• The Bidnez Man
                        Banned
                        • Oct 2006
                        • 2307
                        • 236
                        • 234
                        • firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                        Complimenti per il cambiamento!
                        Per me, la panca, non è un reale test di forza. I test di forza che mi vengono in mente sono i seguenti
                        - Trazioni alla sbarra
                        - Dip alle parallele ben fatte
                        - Stacchi da pesista
                        - Squat
                        - Press bilancere in piedi sopra la testa x N ripetizioni
                        - Viking press
                        - Stone clean and press

esatto, la panca è un esercizio che, a parità di carico, risulta essere più leggero di altri es. come lento in piedi, rematore (ben fatto) etc.
                        a me sinceramente la panca ha aiutato (soprattutto per lo spessore del petto) ma i migliori alleati in questo frangente reputo essere i manubri...
                        è rarissimo vedere caricare abbestia sui manubri nelle palestre, quando invece 80/90 kg di bench sono un pò + banali...

Commenta

• Bicipes
                          Il drugo
                          • May 2006
                          • 5058
                          • 589
                          • 587
                          • A casa mia
                          • Send PM

La lat machine la trovo utile per chi non riesce ad eseguire le trazioni alla sbarra. E comunque non serve caricare oltre il proprio peso corporeo alla lat.
                          quoto!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

perchè?
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• tavor
                              Bodyweb Member
                              • May 2004
                              • 721
                              • 9
                              • 2
                              • da qualche parte in lombardia
                              • Send PM

mi sfugge quello che sostieni, perchè non dovrebbe servire oltre il proprio peso?

è chiaro che ti devi legare o avere i fermi per le gambe, ma se lo fai e non usi il peso del corpo per tirare giù non vedo il problema...

poi si può discutere se le trazioni alla sbarra siano meglio o peggio della lat, ma è un altro discorso
                              salva un albero mangia un castoro

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• The Bidnez Man
                                Banned
                                • Oct 2006
                                • 2307
                                • 236
                                • 234
                                • firenze
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tavor Visualizza Messaggio
                                mi sfugge quello che sostieni, perchè non dovrebbe servire oltre il proprio peso?

è chiaro che ti devi legare o avere i fermi per le gambe, ma se lo fai e non usi il peso del corpo per tirare giù non vedo il problema...

poi si può discutere se le trazioni alla sbarra siano meglio o peggio della lat, ma è un altro discorso
                                forse si riferiva a quello

Commenta

Working...
                                X