io che stacco...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexthebest
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 433
    • 35
    • 77
    • milano
    • Send PM

    io che stacco...

    ciao a tutti, volevo solo farvi vedere due video che ho fatto oggi in palestra, sono stacchi con 70kg, niente di che, ma li posto solo per avere un giudizio da voi su come li eseguo, non sul peso.
    visto che in palestra gli istruttori non fanno niente e stanno a leggere i giornaletti, e quando vado io ci son solo vecchietti, gli esercizi li devo imparare per conto mio...

    secondo voi come li eseguo gli stacchi? avete consigli per migliorare l'esecuzione? ogni consiglio è ben accetto, grazie mille

    fronte:
    [yt]1_-lHqZtIiA[/yt]

    lato:
    [yt]5RHfk76sXck[/yt]
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

    #2
    Alex non va proprio. La schiena deve essere leggermente inarcata o dritta, tu invece la incurvi....

    Commenta

    • RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

      #3
      cos'è il riscaldamento?

      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

      Commenta

      • Alexthebest
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 433
        • 35
        • 77
        • milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Alex non va proprio. La schiena deve essere leggermente inarcata o dritta, tu invece la incurvi....
        lo so, e purtroppo me ne accorgo, ma non riesco a farci più di tanto... cerco di stare dritto il più possibile con la schiena, ma a quanto pare non basta...
        il fatto che ho la scoliosi c'entra qualcosa? può essere la causa del fatto che non riesco a raddrizzare bene la schiena? può portarmi a dolori in futuro continuare in questo modo?

        Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
        cos'è il riscaldamento?
        se era una battuta non l'ho capita

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

          #5
          nn va male pero tieni la skiena piu dritta ^^
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

            #6
            Alex se hai la scoliosi dovresti evitare gli stacchi... poi dipende sempre dalla gravità della cosa. Cmq non centra con il fatto che non tieni la schiena dritta. Provare a fare stretching per i flessori della gamba e vedi se riesci a farli meglio. Ricordare di tenere petto in fuori e scapole addotte (chiuse).

            Commenta

            • sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

              #7
              gesù... non è come l'ultimo che ho visto, ma è su quella linea

              gambe alla larghezza delle spalle
              le ginocchia devono rimanere sempre leggermente piegate, non le devi muovere
              la schiena deve stare dritta (ma per quello ci sei quasi)
              hai la presa troppo larga

              raga, ma quando non vi sentite sicuri sulla vostra tecnica andate a chiedere agli istruttori, stanno là apposta, non dovete mica vergognarvi di non sapere le cose, tutti abbiamo cominciato da ignoranti (molti di noi, lo sono ancora )
              .

              Commenta

              • Alexthebest
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 433
                • 35
                • 77
                • milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                Alex se hai la scoliosi dovresti evitare gli stacchi... poi dipende sempre dalla gravità della cosa. Cmq non centra con il fatto che non tieni la schiena dritta. Provare a fare stretching per i flessori della gamba e vedi se riesci a farli meglio. Ricordare di tenere petto in fuori e scapole addotte (chiuse).
                capisco... nella prossima settimana che sarò in riposo mi concentrerò bene sulla postura della schiena e cercherò quindi al ritorno di fare gli stacchi stando ben dritto con la schiena... nel caso in cui non dovessi ancora riuscirci, eliminerò gli stacchi dalla routine e inseriro qualcosa di sostitutivo...
                anche lo squat non va daccordo con la scoliosi?
                cmq da quando ho iniziato a fare palestra mi sento molto meglio con la schiena, riesco a rimanere più diritto, a contrario di prima... quindi non penso che sia proprio un male... però non sono un dottore, non posso dire cosa è meglio per me... posso solo vedere se ci sono miglioramenti o meno...

                Commenta

                • Stincu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2006
                  • 5167
                  • 172
                  • 136
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  gesù... non è come l'ultimo che ho visto, ma è su quella linea

                  gambe alla larghezza delle spalle
                  le ginocchia devono rimanere sempre leggermente piegate, non le devi muovere
                  la schiena deve stare dritta (ma per quello ci sei quasi)
                  hai la presa troppo larga

                  raga, ma quando non vi sentite sicuri sulla vostra tecnica andate a chiedere agli istruttori, stanno là apposta, non dovete mica vergognarvi di non sapere le cose, tutti abbiamo cominciato da ignoranti (molti di noi, lo sono ancora )
                  il problema sorge quando gli istruttori sono più ignoranti degli iscritti.

                  Commenta

                  • Alexthebest
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 433
                    • 35
                    • 77
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    gesù... non è come l'ultimo che ho visto, ma è su quella linea

                    gambe alla larghezza delle spalle
                    le ginocchia devono rimanere sempre leggermente piegate, non le devi muovere
                    la schiena deve stare dritta (ma per quello ci sei quasi)
                    hai la presa troppo larga
                    perfetto, grazie mille, erano proprio i consigli che cercavo

                    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    raga, ma quando non vi sentite sicuri sulla vostra tecnica andate a chiedere agli istruttori, stanno là apposta, non dovete mica vergognarvi di non sapere le cose, tutti abbiamo cominciato da ignoranti (molti di noi, lo sono ancora )
                    ho già provato e l'istruttore, sbuffando perchè lo avevo disturbato, mi ha guardato e ha detto: ok va bene ma tieni la schiena dritta, e se n'è andato... è per questo che ho dovuto ripiegare sul forum, perchè in palestra gli istruttori mi sembrano dei gran cafoni

                    Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                    il problema sorge quando gli istruttori sono più ignoranti degli iscritti.
                    ecco,
                    hai riassunto in una riga quello che ho scritto su

                    Commenta

                    • Stincu
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2006
                      • 5167
                      • 172
                      • 136
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexthebest Visualizza Messaggio
                      perfetto, grazie mille, erano proprio i consigli che cercavo



                      ho già provato e l'istruttore, sbuffando perchè lo avevo disturbato, mi ha guardato e ha detto: ok va bene ma tieni la schiena dritta, e se n'è andato... è per questo che ho dovuto ripiegare sul forum, perchè in palestra gli istruttori mi sembrano dei gran cafoni



                      ecco,
                      hai riassunto in una riga quello che ho scritto su
                      la mia palestra è gestita da 2 donne che mettono le zucche di carta tra i blocchi di pesi della lat machine e i pipistrelli che suonano appesi sul multipower........chissà cosa faranno per natale.......se non ci fosse internet ora probabilmente non sarei nemmeno sicuro se per crescere si devono alzare i pesi o basta guardarli......

                      Commenta

                      • Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

                        #12
                        bruttissime esecuzioni davvero tutto sbilenco

                        Commenta

                        • Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                          cos'è il riscaldamento?

                          Commenta

                          • marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Alexthebest Visualizza Messaggio
                            capisco... nella prossima settimana che sarò in riposo mi concentrerò bene sulla postura della schiena e cercherò quindi al ritorno di fare gli stacchi stando ben dritto con la schiena... nel caso in cui non dovessi ancora riuscirci, eliminerò gli stacchi dalla routine e inseriro qualcosa di sostitutivo...
                            anche lo squat non va daccordo con la scoliosi?
                            cmq da quando ho iniziato a fare palestra mi sento molto meglio con la schiena, riesco a rimanere più diritto, a contrario di prima... quindi non penso che sia proprio un male... però non sono un dottore, non posso dire cosa è meglio per me... posso solo vedere se ci sono miglioramenti o meno...
                            Si alex anceh gli stacchi nn vanno d'accordo con la scoliosi, come tutti gli esercizi che esercitano un carico sulla colonna vertebrale. Ad esempio distensioni per le spalle, macchina per i polpacci....

                            Commenta

                            • marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

                              #15
                              Solo io mi mettevo vicino x 30 min finquando non lo facevano bene...

                              Commenta

                              Working...
                              X