Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
Preparatevi: JPP e il video di Natale
Collapse
X
-
Ok ok lo so che arrivo con l'ultimo treno.. Ma purtroppo non ho mai molto tempo per vedere tutti i vari thread, entro, aggiorno il diario e vado via.
Jpp non posso che farti i complimenti.
15 rip con 200 kg sono un bel risultato. si ok, anche se paralleli o qualcosa meno.. Ma sempre una grande perfomances.. non so quanti sarebbero in grado in questo forum..
Soprattutto per me che sto lottando per un massimale di 200è stato un bel colpo nell'ego..
Se ho capito bene hai un passato da PL..
Però è strano che un PL squatti con i piedi così stretti.. dai molto di schiena e poco di gambe in quella maniera, anche se magari le gambe così strette ti servono da appoggio nella parte più bassa del movimento..
Ad ogni modo, non voglio criticare eh, era solo una domanda, ti rinnovo i miei complimenti!!
Commenta
-
-
Uhmmmm... Lo stance dei piedi è troppo stretto, il bilanciere va poggiato leggermente più in basso... Del resto mi metterei volentieri dietro la signorina per fargli da spotter e aiutarla... Avete mai visto lo spotter in una gara da PL come si mette?? Mette le mani sul petto dell'atleta e sta dietro di lui a stretto contatto... Con la signorina sarebbe davvero piacevole...
Commenta
-
-
ma lo spazio tra i due piedi di quanto deve essere?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Diciamo che lo stance tra i piedi dipende molto dalla struttura fisica.. Per sollevare grossi carichi cmq uno stance largo aiuta parecchio. Poi bisogna capire perchè si fa lo squat: quello come nel mio avatar è uno squat tipicamente da BB, le ginocchia vanno avanti, la schiena è dritta, lo stance non è larghissimo per porre più enfasi sui quadricipiti. Nel PL esiste il Power squat, tibie perpendicolari, culo indietro, stance di solito largo, o molto largo.
E' con quello squat che si solleva di più. Sia perchè si massimizza l'ausilio di corpetti e fasce, sia perchè si usano nn solo i quads, ma anche molto glutei, femorali e bassa schiena.
Tutto dipende dagli obiettivi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioDiciamo che lo stance tra i piedi dipende molto dalla struttura fisica.. Per sollevare grossi carichi cmq uno stance largo aiuta parecchio. Poi bisogna capire perchè si fa lo squat: quello come nel mio avatar è uno squat tipicamente da BB, le ginocchia vanno avanti, la schiena è dritta, lo stance non è larghissimo per porre più enfasi sui quadricipiti. Nel PL esiste il Power squat, tibie perpendicolari, culo indietro, stance di solito largo, o molto largo.
E' con quello squat che si solleva di più. Sia perchè si massimizza l'ausilio di corpetti e fasce, sia perchè si usano nn solo i quads, ma anche molto glutei, femorali e bassa schiena.
Tutto dipende dagli obiettivi.
che dici?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Prova ad allargare lo stance, punte in fuori e vedi come i carichi saliranno.. però gradualmente perchè addutori e abdutori devono abituarsi al diverso stress.. Considera anche che così lavora di più la parte interna della coscia. Quindi in un'ottica da BB sarebbe meglio uno squat come lo fai tu e scendendo più che si può, senza che ci sia retroversione del bacino.
Puoi anche ciclizzare periodi di squat appena sotto il parallelo con carichi pesanti a squat ATTG con stance più stretto, carichi minori, e concentrazione sul movimento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioProva ad allargare lo stance, punte in fuori e vedi come i carichi saliranno.. però gradualmente perchè addutori e abdutori devono abituarsi al diverso stress.. Considera anche che così lavora di più la parte interna della coscia. Quindi in un'ottica da BB sarebbe meglio uno squat come lo fai tu e scendendo più che si può, senza che ci sia retroversione del bacino.
Puoi anche ciclizzare periodi di squat appena sotto il parallelo con carichi pesanti a squat ATTG con stance più stretto, carichi minori, e concentrazione sul movimento...
cmq credo pure io che la cosa migliore sia lavorare ciclizzando entrambi i movimentihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta