Stacchi con bilanciere saponetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    Al + presto, e per presto intendo tipo 20 giorni, ti passo tramite msn un video decente promesso: senza ganci e con le gambe piegate..non per giustificarmi ma con quel maledetto bilanciere ho serissimi problemi di bilanciamento..non riesco né a reggerlo e neanche a pensare all'esecuzione (addirittura nel primo video ruoto sull'asse centrale)...apprezzo tantissimo il tuo commento, dato che è l'unico sensato e costruttivo: gli altri mi sembrano solo qualunquismi spiccioli e su BW non metterò + nulla..poi x la schiena il motivo c'è ma è inutile spiegarlo e non mi dovrebbe creare problemi dato che la parte bassa è arrotondata di natura
    Il fatto è che devo cambiare bilanciere, usare il magnesio e partire a gambe piegate rimanendoci per almeno 2/3 dell'alzata (e di alzate decenti ultimamente ne ho anche fatte, certo non con 200..)
    A presto amico..
    P.S. martedì parto col tuo ciclo di squat , ho già preparato il programma da fare a casa (7+1 settimane)
    o ma certo che qui dentro c'è un arroganza...
    cioè posti l'esecuzione di un eserzizio complicato dove carichi come un matto e lo fai in maniera penosa e vuoi sentirti dire "bravo continua così"
    è l'unico sensato perchè glia altri ti abbiamo detto la realtà?

ok allora cambio...
    bravo li hai fatti benissimo anzi visto meglio posso consigliarti di riprovarci con 300kg e di farne mezza tanto cresci bene lo stesso e non ti fai male
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• marcokrt 1984
      MAD GENIUS
      • Jul 2006
      • 3411
      • 395
      • 534
      • Send PM

Non ho mai detto che volevo sentirmi dire di essere bravo, sarebbe assurdo e falso: ma dimmi a cosa serve scrivere ai fini dell'argomento del 3d

Commenta

• belzebu
        Bodyweb Advanced

• Oct 2006
        • 446
        • 26
        • 0
        • Send PM

il peso e buono , ma se vuoi la mia :
        1) quando affondi la schiena e troppo curca e nn rimane dritta ( t vai a fare del male alla bassa schiena li occhio che so cazzi poi ! )
        2) il culo deve essere tenuto spinto all'infuori per fare l'esercizio corretto!
        3) le gambe nn vanno piegate tantissimo ma sl un po , se no nn lavorano piu i femorali ma vai a lavorare i quadricipiti e nn servirebbe a nulla !
        per il resto ottimo peso, ma io ne farei con meno e eseguiti meglio!

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

...apprezzo tantissimo il tuo commento, dato che è l'unico sensato e costruttivo: gli altri mi sembrano solo qualunquismi spiccioli e su BW non metterò + nulla..
          oh, la schiena è tua frate', io oltre che avvisarti, non posso

comunque, giusto per essere onesti, i veri BB hanno i calli sulle mani, e non gliene strafotte molto se il bilanciere è liscio o ricoperto di carta vetrata...
          .

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Non solo uno si interessa e vedi cosa ti devi sentir dire.... cmq esecuzione ottima, la tua schiena di ringrazierà!

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Allora vi confesso chi è stato il mio maestro... http://www.youtube.com/watch?v=_rtgs...elated&search=

Parlando seriamente, vi chiedo solo di dare consigli utili o critiche costruttive, poi mi sembra che ora finalmente si cominci a discutere in maniera più specifica; ecco la mia domanda: io nel video l'unica cosa che ho cercato di fare è spostare il sedere indietro il + possibile per non far piegare troppo la schiena, specie la parte centrale...poi magari la prospettiva un po' inganna anche dato che mi riprendevano da 190 di altezza, comunque le gambe quando il peso parte restano semitese fino quasi alla chiusura, diventa quasi uno stacco rumeno insomma (non che volessi farlo, intendiamoci) e a sembrarmi piegata è la parte bassa. Io anche con un bilanciere scarico ho problemi a non incurvarla affatto piegandomi, per una mia conformazione anatomica. Io vorrei attenuare il problema, accetto idee da dove partire..

Commenta

• huge8020
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1102
                • 48
                • 42
                • Palermo
                • Send PM

Hai suscitato un vespaio..
                beh quando posti qualcosa avrai sempre un mare di commenti diversi ed è normale che sia così.
                Implicitamente ti sottoponi all'altrui giudizio e poi te ti tocca subirli i commenti
                In fondo però dai, su una cosa siamo tutti d'accordo compreso tu: non è un'esecuzione ottimale.
                Un'altra cosa che puoi provare oltre allo stacco sumo è staccare come i WL. Loro partono da una posizione di quasi accasciata con la schiena dritta, ma significherà scaricare il bilanciere, perchè appena parti in quel modo vedrai come il peso ti sembrerà il doppio..
                Ripeto: per me il problema è solo uno: le gambe. Checchè ne dicano lo stacco non è un esercizio solo per la schiena ma anche per le gambe (e vabo lo dice sempre). E' normale che sennò il culo per quanto puoi tirarlo indietro ti tenderà a scappare e ad alzarsi. Perchè il corpo cerca di alzare nella maniera in cui esprime più forza indipendentemente se ciò possa far male o no.
                Riguardo il discorso dei veri BB con i calli nelle mani, un bilanciere liscio scivola, nn ci sono cazzi. Non c'era un bilanciere olimpionico? Oppure metti il nastro da carrozziere.. E' vero, quando ti scappa la presa perdi concentrazione e alzi male..

P.S. Ho visto il video di quello... fa impressione.... Ma se ti impegni puoi piegarti più di lui
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Ok, bravo Francé, credo che siamo d'accordo su quanto dici..invece un dubbio sul ciclo di squat: la routine prevede un solo allenamento a settimana, giusto?

Commenta

• huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

Un solo allenamento a settimana, anche se io gli metto anche una sessione di box squat basso dinamico per 10 serie a 2 rip.
                    Puoi provare in mancanza del box a farne due, nn lo so, prova...
                    Parti a bilanciere scarico e arriva ne giro di 5-10 set alle 2 serie di picco.
                    Se in una serie delle due di picco nn arrivi a completare abbassa di 5 kg il massimale e continua.
                    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

secondo me la cosa è di facile soluzione..
                      devi togliere esattamente 100kg e vedrai che l'esecuzione verrà perfetta

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Ok, allora pensavo di fare una cosa del tipo:
                        squat domenica mattina presto e giov; dopo 5 settimane lasciare solo l'allenamento del giov quando i carichi diventano + impegnativi (2 serie da 5 reps) e a casa non avrei abbastanza ghisa, poi da lì proseguire diminuendo progressivamente le ripetizioni come nel foglio che mi hai postato..se è fattibile, io inizio stasera stessa e poi ti faccio sapere come procede

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Francamente la tua ironia la trovo superflua e pesante, io non ho postato i video in caffetteria: prima mi deridi perché nn riesco fare l'upload, poi non dici niente di utile e imbratti il 3d di faccine..vorrei vedere un video tuo, magari di panca, così poi rido io

P.S. Grazie frastaff del supporto, a buon rendere (appena posso te reputo )
                          nn hai capito na mazza....ridevo del fatto ke gabriele deve sempre dire natural in tutti i thread...nn stavo assolutamente ridendo di te
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Eccovi il primo, gentaccia di poca fede..
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

per i 202 dovrete attendere probabilmente domani
                            Stacco a dir poco orrendo: tiri tutto di schiena, pericolossimo. Il culo deve stare a terra e poi non devi assolutamente sollevarlo come fai tu.
                            Sto imparando ad eseguire lo stacco partendo da 18 cm da terra e facendolo esattamente come un pesista: presa snatch, ass to the grass sfruttando la potenza delle gambe. Questo tipo di stacco, che insegna il movimento, è davvero sottovalutato. Va benissimo per i pivelli come il sottoscritto.
                            Last edited by Ospite; 17-12-2006, 18:55:25.

Commenta

• Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Io più vedo fare gli stacchi più penso che il rapporto benefici/danni non valga il prezzo, anche se l'esecuzione è sempre impeccabile.
                              Se li fai bene sono un ottimo esercizio. Porta uno squat a 180/200 kg e vedrai che staccherai 200 kg senza problemi con la giusta esecuzione.
                              Last edited by Ospite; 17-12-2006, 18:56:07.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                                Stacco a dir poco orrendo: tiri tutto di schiena, pericolossimo. Il culo deve stare a terra e poi non devi assolutamente sollevarlo come fai tu.
                                Sto imparando ad eseguire lo stacco partendo da 18 cm da terra e facendolo esattamente come un pesista: presa snatch, ass to the grass sfruttando la potenza delle gambe. Questo tipo di stacco, che insegna il movimento, è davvero sottovalutato. Va benissimo per i pivelli come il sottoscritto.
                                non è che avresti un link?

sigpic

Commenta

Working...
                                X