Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto consigli x principiante !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto consigli x principiante !!

    Ciao a tutti,
    vi allego questa foto (vi prego non ridete),



    per chiedere consigli ai più esperti.
    Sono alto 190 cm per 87 Kg, polso 18 cm, pochi muscoli, spalle strette, non un bel vedere e vorrei migliorare;
    a maggio pesavo 92 Kg flaccidi, ed ho cominciato una dieta ipocalorica ed attività con pesi leggeri ed aerobica, perdendo 10 Kg in 4 mesi, nonostante ciò un bel pò di grasso è rimasto sull'addome.
    A questo punto da settembre ho deciso di intensificare gli allenamenti con i pesi, poca aerobica, e alimentazione ipercalorica e iperproteica (2500/3000 cal).
    Secondo me sono migliorato un pò in questi mesi 3 mesi come massa magra, ma l'addome (e non solo) è sempre piuttosto grasso, avevo 89.5 cm di giro vita ed ho preso in 3 mesi 1.5 cm.
    Pensavo di continuare con la massa fino a febbraio per poi fare definizione da marzo, ma ho paura di mettere troppa pancia, voi cosa ne pensate ?
    E' giusto partire con la definizione da marzo e quanti kg perdere in questa fase ?
    Lo so, anche a febbraio la massa magra sarà pochissima, ma il mio obbiettivo non è l'enormità, ma avere per l'estate prossima un fisico più muscoloso e decisamente più asciutto, per poi ricominciare il ciclo da settembre
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    #2
    la foto nn riesco a vederloa io mida formato nn supportabile o diponibile!
    Per quanto rigaurda la massa quando fai massa se la fai bene correttamente grasso nel giro vita nn ne metti poi piu di tanto poi metetrne uno strato leggero ma se ti viene la buzza da mangiare vuoldire che la alimentazione e da rivedere una ttimino perke incameri troppe calorie o troippi grassi a seconda del tuo favbbisogno corporeo!
    Massa fatta bene ( e iuntendo massa magra in percentuale superiore rispetto a massa grassa ) la fai prendondo di norma 1 kg ogni 1 o 2 mesi ma nromale ke una percentuale minimo d grasso c'e semrpe ma il pancione nn deve venrie se no voldire ke sbagli!

    Commenta


      #3
      Dalla foto direi che ti conviene fare subito definizione ed impostare poi massa su una base più pulita
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        la foto non si vede
        sigpic

        Commenta


          #5
          Io l'ho vista, è un documento word
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Dalla foto direi che ti conviene fare subito definizione ed impostare poi massa su una base più pulita
            Quoto.. non sarò un esperto ma decisamente direi di iniziare a fare della definizione e poi riprendere a far massa in modo corretto!

            Commenta


              #7
              Mi consigliate definizione perchè il grasso è veramente eccessivo, e fino a che punto definirmi prima di riprendere con la massa ?
              In definizione quanti kg è accettabile perdere al mese ?
              Precedentemente in 4 mesi avevo perso circa 2 / 2.5 Kg al mese, fino a 82 Kg.
              In effetti ero partito con l'idea della definizione per pulirmi, ma nonostante i 10 Kg persi non è che fossi cosi definito, poi considerando che di muscoli ce ne erano e ce ne sono pochi, su una struttura ossea sottile e con quelle spalle strette che mi ritrovo, sembro un fuscello, da qui l'idea di fare massa ed acquisire un aspetto più massiccio.
              Infatti chi mi vede vestito si stupisce del mio peso comunque considerevole (quando si dice tutto grasso che cola!!).
              Se faccio definizione credo di avere le idee abbastanza chiare sulla dieta, mentre con l'allenamento cosa mi consigliate, anche perchè stavo riuscendo ad incrementare i pesi in maniera soddisfacente, ma non mangiando più a sufficienza sarà dura ?
              Visto che sono partito con la massa da 82 Kg e comunque evidentemente non ero pronto, ho idea di dover scendere almeno a 75/76 Kg e quindi addio aspetto massiccio, per il momento.
              Grazie ancora ragazzi

              Commenta


                #8
                Visto che sono sceso a 82 Kg su 190 cm senza definirmi come si deve, forse ho sbagliato anche nell'alimentazione, per cui si accettano consigli anche su questo argomento.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
                  Visto che sono sceso a 82 Kg su 190 cm senza definirmi come si deve, forse ho sbagliato anche nell'alimentazione, per cui si accettano consigli anche su questo argomento.
                  Posta nella sezione adatta. Considera che da principianti riesci ad aumentare la massa muscolare anche con una dieta ipocalorica che è la cosa che al momento di serve.

                  Commenta


                    #10
                    io ti consiglierei di lasciare invariato il tuo allenamento con i pesi e la tua alimentazione, ma in aggiunta fare 3-4 sessioni di cardio a settiamana di circa 30 minuti possibbilmente a stomaco vuoto.
                    questo perchè il cardio ti permetterà di smaltire un pò di grasso, l'allenamento di massa appunto ti farà prendere qualche chiletto pulito in + aumentando il tuo metabolismo basale, e una dieta leggermente ipercalorica ti permetterà di non arrivare sfinito alla fine di ogni sessione
                    ps: consiglio personale, cerca di distribuire i carboidrati in questo modo
                    30% a colazione
                    30% post-wo
                    40% nei restanti pasti, quelli di questa categoria devono essere prevalentemente provenienti da cibi integrali

                    per quanto riguarda il cardio ti consiglio o di farlo al mattino a stomaco vuoto, o dopo l'allenamento con i pesi.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie,
                      ho sentito parlare anche di alimentazione ipocalorica nei giorni di non allenamento e ipercalorica nei giorni di allenamento, che ne pensate per il mio caso ?
                      Nel caso di definizione quanti kg perdere al mese e secondo voi quanto mi ci vorrebbe per essere "abbastanza" definito, in termini di tempo impiegato e kg persi ?
                      Un circuito può sostituire i pesi e il cardio contemporaneamente ?

                      Commenta


                        #12
                        quando nn ti alleni prova a dimezzare i carboidrati e lasciare pro e grassi invariati.
                        Non c'è una cifra prestabilita di quanti Kg perdere in un mese secondo me dovresti arrivare intorno agli 80Kg quindi perdere 7Kg iniziando a gennaio dovresti perdere quindi circa 1kg al mese nn è un'impresa difficilissima, così per l'estate dovresti essere abbastanza definito, cmq nn ti aspettare addome perfetto xchè se nn ho visto male hai un pò di pancio dovuta ad un dimagrimento troppo veloce che ti ha lasciato un pò l'addome mollo e questo si elimina nel giro di qualche anno a forza di addominali e sana alimentazione
                        il mio consiglio e di allenarti prima con i pesi in modo da consumare le riserve di glicogeno e dopo fare cardio al 70% della tua frequenza max in questo modo brucerai un bel pò di grasso

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
                          Grazie,
                          ho sentito parlare anche di alimentazione ipocalorica nei giorni di non allenamento e ipercalorica nei giorni di allenamento, che ne pensate per il mio caso ?
                          Nel caso di definizione quanti kg perdere al mese e secondo voi quanto mi ci vorrebbe per essere "abbastanza" definito, in termini di tempo impiegato e kg persi ?
                          Un circuito può sostituire i pesi e il cardio contemporaneamente ?
                          non ho vista la foto, quindi non so come sei tu. Però dipende dal tuo metabolismo, io ad esempio, non li abbasso mai i carboidrati perchè salgo difficilmente di bf, quindi non he ho bisogno. Ma ci sono alcuni che con 2000 calorie sono in massa quasi quasi

                          Commenta


                            #14
                            A parte la pancia, che effettivamente è eccessiva e sarà dura eliminare del tutto, secondo voi nel complesso come sono messo o meglio dove dovrei lavorare di più ?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎