concordo
Condizione attuale!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSono due cose connesse.
Un BB deve per forza sviluppare una forza di base sufficiente, poi ad un certo punto l'aumento dei carichi non serve piu'.So che molti non concordano su questo punto,(Powerfull,Achilles per esempio), ma le cose stanno cosi'.
Anche perche' una continua ricerca di forza, oltre che a predisporre ad infortuni, ci allontana dallo scopo reale del BB, ovvero muscoli gonfi,voluminosi, stondati, separati.
Solo il pump puo' fare questo.Ma ci vuole una base.A titolo di esempio posso dire che nei primi anni dei miei alenamenti di BB di forza ero ridicolo perche' facevo solo pump.Di panca facevo si e no 100 kili d massimale, 110 di squat, e non facevo rematori o stacchi.Cio' nonostante solo con il pump arrivai a quasi 90 kili di peso abbastanza asciutto, circa 44 di braccio a freddo e 62 di coscia.
Poi scopri' che senza forza non si andava molto avanti, e allora iniziai a lavorare anche di carichi, progressivi, con piramidali inversi e l'apporto della creatina.Fu una svolta, misure e peso salirono velocemente sino al massimo storico di 112 kili, con 52 a freddo di braccio, 76 di coscia,seppure al 15 per cento di grasso.
Un atleta quando arriva a certe masse e misure, con molti anni di allenamento alle spalle, puo' anche crescere rimanendo magro, mantenendo un minimo di esercizi base relativamente pesanti e andare avanti solo con pump, che ricordo stimola fortemente una particolare variante dell'IGF-1 che si chiama DES-1.Si creano nuove fibre iperplasiche, definitive.E' piu' facile rimanere grossi, garantito!
dimmi master tu tutt'ora riesci ad aumentare i carichi??http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSono due cose connesse.
Un BB deve per forza sviluppare una forza di base sufficiente, poi ad un certo punto l'aumento dei carichi non serve piu'.So che molti non concordano su questo punto,(Powerfull,Achilles per esempio), ma le cose stanno cosi'.
Anche perche' una continua ricerca di forza, oltre che a predisporre ad infortuni, ci allontana dallo scopo reale del BB, ovvero muscoli gonfi,voluminosi, stondati, separati.
Solo il pump puo' fare questo.Ma ci vuole una base.A titolo di esempio posso dire che nei primi anni dei miei alenamenti di BB di forza ero ridicolo perche' facevo solo pump.Di panca facevo si e no 100 kili d massimale, 110 di squat, e non facevo rematori o stacchi.Cio' nonostante solo con il pump arrivai a quasi 90 kili di peso abbastanza asciutto, circa 44 di braccio a freddo e 62 di coscia.
Poi scopri' che senza forza non si andava molto avanti, e allora iniziai a lavorare anche di carichi, progressivi, con piramidali inversi e l'apporto della creatina.Fu una svolta, misure e peso salirono velocemente sino al massimo storico di 112 kili, con 52 a freddo di braccio, 76 di coscia,seppure al 15 per cento di grasso.
Un atleta quando arriva a certe masse e misure, con molti anni di allenamento alle spalle, puo' anche crescere rimanendo magro, mantenendo un minimo di esercizi base relativamente pesanti e andare avanti solo con pump, che ricordo stimola fortemente una particolare variante dell'IGF-1 che si chiama DES-1.Si creano nuove fibre iperplasiche, definitive.E' piu' facile rimanere grossi, garantito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
dimmi master tu tutt'ora riesci ad aumentare i carichi??
Come ho sempre detto i carichi sono anche in relazione al peso corporeo.
In questo momento storico, al peso di 100 kili, magro,sono piu' forte e piu' grosso che a 105-106 di vari anni fa',piu' grasso.Quindi e' un ottimo segnale.
Utilizzo buoni carichi, piu' volte detti, ma non ricerco la prestazione top in questo senso.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioCondivido larga parte del discorso. Da quando ho aggiunto il pompaggio finale alle canoniche serie da 6 max8 rep (che sono cmq la base della crescita muscolare) ho notato netti migliormenti in quasi tutti i distretti muscolari.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggiopanca inclinata 20 kg per parte
panca piana 45 kg per parte
squatt 90 kg
curl 10 - 15 kg per parte
poi dimmi tu big che altro ti interessa!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggioavrei detto di più... ma per quante reps?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio8 10 12 dipende ma piu' o meno sono quelli i carichi!!!ma non ci fate caso io non sono un gran forzuto!!!!
30kg a manubrio nelle spinte, 8 rip
curl coi manubri da 18, ma quando sono riposati
spinte per le spalle coi 26
nella trazione son piu forte, rematore yates 86x6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioChe è onesto lo apprezzo... ma credevo che sollevasse di più. Cmq 90 kg x 10 reps di panca non sono certo poco. Ma ad esempio bicipiti e squat sono indietro. Cmq l'importante è che stai bene!
questo è solo un mio parere puo' anche essere completamento sbagliato!!
comunque comincero' a lavorare un po ' per la forza
grazie!!!
JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.
Commenta
-
-
io mi alleno con un es x gruppo a basse reps circa 6 bello carico recuperi alti poi progressivamente arrivo a es di pump con 20-30 secondi di recupero stripping x-rep burns ecc ecc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio8 10 12 dipende ma piu' o meno sono quelli i carichi!!!ma non ci fate caso io non sono un gran forzuto!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggiomanco io...........
30kg a manubrio nelle spinte, 8 rip
curl coi manubri da 18, ma quando sono riposati
spinte per le spalle coi 26
nella trazione son piu forte, rematore yates 86x6Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
Commenta