Evoluzione tecnica panca piana (Non sono io)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio+ che fake non sono quanto dichiarato
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Comunque io quello non lo conosco,se i pesi sono veri o no non lo so,possono essere anche fake ma finche non sono sicuro glie li do per buoni .
Guardate questo di fake che mi fa incaBIP:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Commenta
-
-
premetto che per adesso non posso vedere i video (ho un misero collegamento ) cmq immagino bene come sono le esecuzioni!
nella mia palestra la panca piana e' considerata la vera prova di forza, la prova della verita'
praticamente l'allenatore della palestra, detto il "maestro" insegna alla gente proprio a far rimbalzare il bilanciere il + possibile sul petto
per far questo si utilizzano spesso dei rialzi di gomma molto grossi che vengono messi sopra al petto per far rimbalzare ancora + facilmente
sta di fatti che cosi' la gente si abitua ad una esecuzione veramente suicida tutto questo per mostrare che tira + peso
un altro personaggio, considerato il + esperto della palestra, quando esegue la panca piana oltre a questo mette i piedi sopra la panca, le gambe sono cosi' completamente piegate, e quando il bilanciere gli sbatte sul petto per farlo rimbalzare ancora di + spinge con le gambe alzando il culo e la schiena dalla panca. Veramente una roba da circo, assrda e incredibile!!
il "maestro" sostiene che quando il bilanciere tocca il petto questo e' un punto morto !!!!!!!!??????????? e ovviamente i miei tentativi per far fare la panca corrttemente sono completamente inutili e' come
questo e' uno dei tanti casi che mostra la competenza che c'e' nelle palestre
la verita' viene poi fuori in altri esercizi dove non si riesce a barare cosi tanto come parallele, distensioni con manubri o panca inclinata
per capire tutti i problemi e l'inefficacia di questa esecuzione non serve essere esperti ma avere un minimo di buon senso ... ma in palestra ci sta veramente molta gente dura di comprendonio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioSi e un esecuzione errata.
Si potrebbe dire che ti aiuti a "barare",comunque quello che lui fa e piu un alzare il sedere che un tirare su la pancia(anche se alzando il sedere la tira su per forza) il che gli permette di dare uno slancio che aumenta la spinta e lo spinge ad utilizzare in modo maggiore la parte bassa dei pettorali e una parte dei tricipiti,un po' come eseguendo una panca declinata,in pratica lo rende capace di spingere un peso maggiore aiutandolo nella prima parte del movimento,ma un peso grande con tecnica orrenda vale meno di uno piu piccolo eseguito con tecnica impeccabile.
cmq non mi sembra cosi una grande evoluzione..ha solo abbassato i kg ed normale avere una tecnica migliore...+ carichi e + l'esecuzione diventa inperfetta e + si tende a staccare il culo...almeno io la penso cosi!sigpic
Commenta
-
-
quando finisce la serie e riappoggia il bilanciere si capisce che il peso è molto meno di quanto dichiarato...140 kg su quella panchetta produrebbero una bella scossa..."sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza MessaggioIo baro sempre a fare panca xke il culo lo tengo sempre staccato!
cmq non mi sembra cosi una grande evoluzione..ha solo abbassato i kg ed normale avere una tecnica migliore...+ carichi e + l'esecuzione diventa inperfetta e + si tende a staccare il culo...almeno io la penso cosi!
Quando parlo di evoluzione,intendo un evoulzione puramente tecnica,non di forza (anche se per me 2X135 col fermo vale di piu di 2X150 sbattuti);io metteri l accento sul fatto che non e cosi facile scalare quei 20kg per avere una tecnica migliore,chiaro che come dici tu scalando si puo lavorare in modo piu corretto ma non e da tutti mettere da parte l orgoglio perfarlo.
Per quanto riguarda io risultati personalmente adesso (prima baravo pure io) penso che lavorare in modo piu corretto ne dia di piu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggiopremetto che per adesso non posso vedere i video (ho un misero collegamento ) cmq immagino bene come sono le esecuzioni!
nella mia palestra la panca piana e' considerata la vera prova di forza, la prova della verita'
praticamente l'allenatore della palestra, detto il "maestro" insegna alla gente proprio a far rimbalzare il bilanciere il + possibile sul petto
per far questo si utilizzano spesso dei rialzi di gomma molto grossi che vengono messi sopra al petto per far rimbalzare ancora + facilmente
sta di fatti che cosi' la gente si abitua ad una esecuzione veramente suicida tutto questo per mostrare che tira + peso
un altro personaggio, considerato il + esperto della palestra, quando esegue la panca piana oltre a questo mette i piedi sopra la panca, le gambe sono cosi' completamente piegate, e quando il bilanciere gli sbatte sul petto per farlo rimbalzare ancora di + spinge con le gambe alzando il culo e la schiena dalla panca. Veramente una roba da circo, assrda e incredibile!!
il "maestro" sostiene che quando il bilanciere tocca il petto questo e' un punto morto !!!!!!!!??????????? e ovviamente i miei tentativi per far fare la panca corrttemente sono completamente inutili e' come
questo e' uno dei tanti casi che mostra la competenza che c'e' nelle palestre
la verita' viene poi fuori in altri esercizi dove non si riesce a barare cosi tanto come parallele, distensioni con manubri o panca inclinata
per capire tutti i problemi e l'inefficacia di questa esecuzione non serve essere esperti ma avere un minimo di buon senso ... ma in palestra ci sta veramente molta gente dura di comprendonio!
P.S.Chiama striscia cosi chiedi se portano il tapiro d oro al "maestro".
Commenta
-
-
Voglio aggiungere una cosa per tutti:
Bisogna ricordarsi,nell allenamento di forza come in tutto,di guardare sempre a lungo termine,anche io sbattevo fino ai 200kg ma credete che esista un tizio che si allena a 300kg di piana sbattendosi la barra contro lo sterno per farla rimbalzare?io credo di no....sbattere a 100kg 0 80kg non e come farlo a 250-300kg,a un certo punto diventa "obbligatorio" adeguare la propria forza alla propria tecnica,prima lo si fa meglio e . (Questo e solo il mio parere).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioIn effetti sono libbre...185lb=83,25kg circa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioVoglio aggiungere una cosa per tutti:
Bisogna ricordarsi,nell allenamento di forza come in tutto,di guardare sempre a lungo termine,anche io sbattevo fino ai 200kg ma credete che esista un tizio che si allena a 300kg di piana sbattendosi la barra contro lo sterno per farla rimbalzare?io credo di no....sbattere a 100kg 0 80kg non e come farlo a 250-300kg,a un certo punto diventa "obbligatorio" adeguare la propria forza alla propria tecnica,prima lo si fa meglio e . (Questo e solo il mio parere).
"sei ubriaco!"-"no!sono stanco perchè ho passato tutta la notte sveglio a bere!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioComunque io quello non lo conosco,se i pesi sono veri o no non lo so,possono essere anche fake ma finche non sono sicuro glie li do per buoni .
Guardate questo di fake che mi fa incaBIP:
http://www.youtube.com/watch?v=9y0qkxFgAF0
Commenta
-
Commenta