io ho i microdischi da 250g e 500g che son ottimi per sopperire a questi squilibri
NATURAL bench 4X2X200kg
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggioè una bilancia analogica, non vuol dire che sia meno affidabile cmq non l'ho tarata ma sul peso di una persona sbaglia "poco"
il punto è che i dischi da 10 sono sicuramente + leggeri degli altri
comincio a pensare che non sia + un caso
in palestra abbiamo i dischi olimpici, che siano + affidabili ???
ma in effetti avevo l'impressione che a casa il peso fosse + leggero
Fatevi un conto se manca una media di 800g su ogni peso da 10kg e in un anno la ditta ne vende 1000....fanno ben 800kg di ghisa risparmiata solo su quelli...poi alcune ditte grosse ne vendono altro che 1000 in un anno...
Commenta
-
-
Mi ero scordato di dire che ieri mi sono arrivati a casa alcuni dischi della IVANKO che avevo ordinato e li ho pesati ecco i risultati:
(li ho pesati perche ho preso quelli da allenamento e non quelli da gara perche troppo cari)
In primis,come verifica,ho pesato i fermi IVANKO---------2,5kg (perfetto)
poi:
Dischi 1,25kg-------------------------------------1,2kg(ma all inizio fa 1,3 poi si tabilizza a 1,2 quindi credo siano 1,25 ma questa bilancia e piu scarsa e segna un solo decimale)
D 2,5kg-----------------------------------------2,4kg(irrevocabile e cosi per tutti e due)
D 5kg--------------------------------------------5,0kg
D 10kg--------------------------------------------10,0kg
D 20kg---------------------------------------------20,0kg
Che dire sono contento della precisione anche se posso caricare solo fino ad un massimo di 202,5kg (fermi compresi).
P.S. Ve lo immaginavate che anche i pesi IVANKO erano "made in china"???Beh lo sono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioHo pesato oggi i dischi della palestra:
9.7 kg quelli da 10 kg
20.4 kg quelli da 20 kg (sono tutti gommati)
che marchi ha la tua palestra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioAlcuni sono della tecnogym e quelli da 20 kg devo vedere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioHo pesato oggi i dischi della palestra:
9.7 kg quelli da 10 kg
20.4 kg quelli da 20 kg (sono tutti gommati)
Barra a 180kg
A)Caricata con dischi da 20kg----4Xparte=8---8X20,4=163,2+20di barra(sempre se e 20)=183,2kg
B)Con dischi da 10kg---------8Xparte=16-----16X9,7=155,2+20 di barra=175,2kg
Ora 183,2-175,2=8kg,cioe tra un modo di caricare e un altro,hai sullo stesso peso ben 8kg di differenza,che su un massimale sono abbastanza(ci vuole anche meno) per non riuscire l alzata.
Io mi ricordo che un estate sono andato ad allenarmi in una palestra di Pisa dove avevano solo Technogym e l allenatore di turno sosteneva che i dischi da 10 di questa marca pesavano 11kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioEcco le foto,dal vivo sono enormi(diametro pizze da 20kg=45cm,come quelli da gara).
*****, la tua palestra usa IVANKO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggiodevono costare una cifra quei dischi!!
OM-1.25KG
€5,55
OM-2.5KG
€9,99
OM-5KG
€19,87
OM-10KG
€39,85
OM-15KG
€58,83
OM-20KG
€76,59
OM-25KG
€97,13
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio*****, la tua palestra usa IVANKO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioEcco la lista prezzi di dove li ho presi,le spese di spedizione dall Inghilterra a casa mia sono comprese nel prezzo,per pesi di questa qualita non mi sembra tanto male,chiaro che costano di piu ma hanno qualita diverse;a me servivano dischi con diam 45cm e il piu precisi possibile.
OM-1.25KG
€5,55
OM-2.5KG
€9,99
OM-5KG
€19,87
OM-10KG
€39,85
OM-15KG
€58,83
OM-20KG
€76,59
OM-25KG
€97,13
PS: mi hai salvato stavo per fare una spesa demente!!!!!!!
Commenta
-
Commenta