If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i dolori sopratutto articolari sono principalmente dati da esecuzioni scorrette, o uso ci certi prodotti. io non ho dolori e mi alleno con dei carichi interesanti. ho avuto dolori quando utilizzavo alcune cose piuttosto che altre.( parlo di chimica)
infatti concordo su un corpo senza particolari asimmetrie e pecche strutturali i pesi non fanno danno......ma per molti non è cosi............anche se ti alleni bene leggasi stretching+ 4 serie di riscaldamento +tecnica da manuale
Ma quando lo dice jpp dei dolori che è normale tutti a lodarlo.....se lo dice qlc altro.......giusto epr fare capire il livello di bodyweb.......
Nn ho mai lodato nessuno ne tantomeno jpp
Lui cmq ha usato prodotti, ha quindi caricato molto più di quanto gli permetteva il suo fisico naturalmente, se si trova dei dolori è più ke comprensibile
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
infatti concordo su un corpo senza particolari asimmetrie e pecche strutturali i pesi non fanno danno......ma per molti non è cosi............anche se ti alleni bene leggasi stretching+ 4 serie di riscaldamento +tecnica da manuale
si purtroppo molti per alzare +peso fanno dei movimenti assurdi ho visto gente fare la panca a 1/3 per sollevare di piu'...
Superdrol
Eta' 26
Anni di allenamento 12/13
Dolori articolari assenti
Di piu' nin zo'...
Ovvio che se carichi piu' di quello che riesci grazie a qualche aas i dolori saltan fuori.
Secondo me, se si ha una buona struttura, sana e senza disfunzioni/asimmetrie varie, salteranno fuori si i poblemi articolari ma sarebbero cmq saltati fuori anche stando sedentari...anzi forse di piu'.
I dolori sono la norma..? Ma ke dici... a 50 anni forse... nn a 25/30..
Se hai dolori a 25/30 vuol dire ke ti alleni col culo..
infatti il 99% dei campioni mondiali son già fottuti a 25 anni. direi che visti gli scarsissimi record si allenano col culo. Non è il mio caso visto che non son campione di un *****..ma ti assicuro che in 13 anni in cui hai a che fare coi pesi è facile fottersi. Io non so quanti b-builder che si allenano con impegno non abbiano mai avuto un ***** a spalle e schiena.Dopotutto in aplestra c'è ghisa non piume. Quindi socio..le *******te pensale prima di scriverle. Poi non è nemmeno detto che i miei infortuni dipendano dall'errata tecnica..è molto probabile che dipendano dal sovrallenamento..io se mi infiammo invece di smettere continuo. Ti assicuro che anche con esecuzione perfetta se ti alleni col dolore sopra ti fotti.
Voi per spremere l'ultima reps al lento non spingete col collo sullo schienale?cosi' ti viene la cervicale...a me è successo un bordello di volte. A voi non fanno male le ginocchia anche con squat leggeri? E il french press?E' cosi' sano per i gomiti? Suvvia..non diciam cazzat..chi si allena tutti sti doloretti li ha avuto. Se voi non li avete mai avuti ritenetevi miracolati.
Detto in tutta onesta penso ch anche un giocatore di golf, di biliardo in 13 anni di attività si sia ainfiammato qualcosa..figuriamoci coi pesi. Ah..devo precisare una cosa che forse sfugge..in effetti per infortunarti devi allenarti. Tanti lo dimenticano.
Io meno di 30 anni... quasi 10 di allenamento.. se mi alleno decentemente nessun dolore.. e te ne potrei citare altri 100.000..
Lascia perdere asimmetrie e crescite miracolose... se ti alleni bene a 30 anni nn puoi essere un rottame.. se lo sei, bè, io rivedrei l'allenamento (nn parlo di te nel dettaglio ke se nn erro hai avuto un incidente.. ma a prescindere)
comunque il rottame anche con spalla fottuta, ginocchio di novantenne tira piu' di te nel pieno dell'efficienza..io questo tenderei a ricordarlo.
comunque noto con piacere che anche se uno è dolorante non esiti a goderci sopra come a dire "ti vanti, ti alleni alal ***** e ora paghi eheheh"..io nell'animo non ho sta cattiveria, soprattutto verso gente che non conosco. Detto cio' penso non ci sia nulla di mal se continuo a ritenerti una persona di merda (quanto ***** ci mette sto cartellino rosso ad arrivare?eheh).ricorda che quelli come te non vivono bene..godono delle disgrazie altrui e poi tutto gli ritorna dietro in maniera esponenziale.
E poi per msn fanno pure i gentili..ma vaffanculo và ahahah..che perdita di tempo discutere con certi elementi..
Il caso di Achilles, che gia' dopo pochi mesi ha avuto problemi articolari e tuttora se li trascina, direi che e' molto raro.
Generalmente i problemi arrivano dopo vari anni di duro e costante lavoro in palestra.
E' una questione multifattoriale.Certamente vari sogetti hanno una predisposizione alla lassita' dei tessuti, alle infiammazioni, oppure hanno asimmetrie varie, ma nella maggior parte dei casi i problemi arrivano per i seguenti motivi:
ERRATA esecuzione dell'esercizio.Attenzione! Non mi riferisco ad uno stile non corretto secondo i canoni classici, ma una esecuzione non CONSONA alla propria struttura.Voglio dire che un esercizio va completamente adattato a se stessi con traiettorie e angolazioni del tutto personali.Non e' facile, e ci vuole esperienza, ma il BB saggio e' quello che trova davvero gli esercizi giusti per lui,eliminando tutti quelli che gli hanno causato problemi.
Vedo molti che insistono per esempio con il lento dietro o il curl con il bilanciere quando a causa di questi hanno gomiti e spalle malandate.Ma non li cambiano perche' dicono che sono essenziali.Sbagliare e' umano, perseverare e' diabolico.
Sovrallenamento cronico.Anche qui, non mi riferisco a particolari frequenze o carichi di lavoro, ma a cio' che il proprio fisico NON RIESCE a sopportare.
Ed ancora una volta l'esperienza la fa da padrone.Il BB saggio riconosce e sa valutare e modulare i suoi allenamenti.Inoltre e' del tutto evidente che se i progressi non arrivano e i doloretti, le infiammazioni aumentano, la direzione intrapresa e' sbagliata.Insistere vuol dire crearsi problemi cronici e spesso gravi.
Silver e' un caso classico.Troppo e con troppa intensita'.
Alimentazione errata.Molti dimenticano che il cibo ha un ruolo fondamentale, anche per la prevenzione degli infortuni e infiammazioni.Per esempio senza un adeguato apporto di grassi essenziali,antiossidanti, vitamine,il fisico, sopratutto i tessuti faticano a recuperare.Lo stress di un allenamento di BB e' enorme su di essi.
Elasticita'.Non tutti praticano regolarmente gli esercizi di allungamento.Ed e' un male.Molto.
Gli integratori.E qui siamo al nocciolo della faccenda.Dando per sconato che i fattori sopra esposti siano applicati correttamente, ebbene essi possono anche non essere sufficienti, specie se si fanno allenamenti molto duri,e non si e' piu' dei "ragazzi".
Infatti una serie di sostanze sono in grado, SE regolarmente assunte e in dosi massiccie,di prevenire ed essenzialmente curare vari problemi.Cito le piu' importanti:
Concludo dicendo, che per quanto possa sembrare strano, anche lo stato mentale contribuisce ad un sano allenamento.La motivazione, la gioia d'allenarsi, la " fame" di risultati, producono endorfine,noradrenalina, che aiutano ad effettuare un lavoro piu' fluido, con contrazioni "sentite", anche senza l'uso di pesi enormi, pur sempre pericolosi.
Abbiate cura di voi stessi.Il BB e' una questione di pazienza, e se non si dura nel tempo, gli obbiettivi decadranno miseramente.
MI fate morire quanto siete paraculi...............
jpp meno di 30 anni silver meno di 30 anni io meno di 30 KILI..............chiunque abbia fatto body building per anni o altir sport è normale che qlc problema ce l abbia.........ne potrei citare altri 1000 del forum.........
a volte basta una lieve asimmetria corporea a causare piu dolori di quanto immagini ma lievissima neanche patologica ma caricandoci sopra pesi decenti rischi di farti male..............
Qua si scherza sempre ma dopo 3 mesi di palestra a panca e trazioni tiravo su 70 kg per 6-8 rep...........voi fenomeni indiscussi non so quanto ci avete messo......fatto sta che i tendini al di la delle esecuzioni precise ne risentono se progredisci velocemente........
Soprattutto se non si una nerchia e prima di fare BB hai fatto anche altri sport
comunque noto con piacere che anche se uno è dolorante non esiti a goderci sopra come a dire "ti vanti, ti alleni alal ***** e ora paghi eheheh"..io nell'animo non ho sta cattiveria, soprattutto verso gente che non conosco. Detto cio' penso non ci sia nulla di mal se continuo a ritenerti una persona di merda (quanto ***** ci mette sto cartellino rosso ad arrivare?eheh).ricorda che quelli come te non vivono bene..godono delle disgrazie altrui e poi tutto gli ritorna dietro in maniera esponenziale.
Tu sei davvero malato, lo sai..?
Nn stavo affatto godendo delle tue disgrazie o di quelle altrui.. ma ripeto, sei malato è difficile ke tu lo capisca
Ribadisco il concetto.. a 30 anni o meno NN E' NORMALE avere dolori articolari
Se hai dolori articolari è perkè TI ALLENI COL CULO
Con questo nn godo affatto delle tue disgrazie (a te poi nn ho nemmeno rivolto la parola ma parlavo con akilless ) per me sinceramente a parte ke mi fai fare due risate con le tue cazzate, nn esisti nemmeno
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Silver ma se hai detto che provi a fare curl con 90 kg!!!! E' normale che delle cose del le cerchi! *****! Probabilmente cresci anche di più, ma fare curl con un'esecuzione di merda è allenarsi col culo!
Ma secondo te una persona può mai gioire perchè un altro è più grosso e si fa male? Non riesco a capire come ti escono ste cose. Mah...
chiunque abbia fatto body building per anni o altir sport è normale che qlc problema ce l abbia.........ne potrei citare altri 1000 del forum.
avere dei problemi muscolari è una cose se invece hai dei dolori articolari è un altra cosa;cmq in intrambi i casi non è normale per niente........ma come in tutti gli sport può succedere.
Master più ti leggo e più mi convinci.
comunque noto con piacere che anche se uno è dolorante non esiti a goderci sopra come a dire "ti vanti, ti alleni alal ***** e ora paghi eheheh"..
non credo che socio intendesse dire una cosa del genere.......anzi........se ti rimprovera e ti fa capire gli errori che commetti in ambito di allenamento è proprio perchè ci tiene a te dato che a lungo andare i doloretti che senti durante l'esecuzione di un determinato esercizio possono pure trasformarsi in qualcosa di molto più grave(soprattutto se continui a sbatterci sopra).
Per cui cerca di capire bene per quale motivo un ragazzo ti consiglia di eseguire gli squat per far crescere la parte inferiore e la parte superiore oppure quest'altro ti dice di evitare il cheating nel curl con bil perchè a lungo andare può portarti dei gravi problemi articolari ecc.ecc.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta