Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipite femorale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipite femorale

    Sono stato operato in artroscopia poco meno di un anno fa al legamento crociato anteriore con la tecnica del semitendinoso e gracile.
    Ora il ginocchio è ok, l' articolazione è molto stabile, ho ripreso quasi completamente il tono muscolare generale della gamba... solo il bicipite femorale è parecchio indietro. Ora, potrebbe essere normale che il recupero del femorale sia più lento perchè cmq è un muscolo che rispetto al quadricipite viene sollecitato di meno nella vita quotidiana ed anche in palestra è più difficile allenare bene. Visivamente la differenza tra le due gambe è evidente, al tatto nella gamba "buona" il quadricipite è bello grosso, massoso, mentre nella gamba operata è piccolissimmo proprio come estensione, sottile.... si sente solo una palluccella. Siccome durrante il periodo della riabilitazione ebbi uno spasmo muscolare, o forse addirittura uno strappo... potrei aver avuto ripercussioni. La domanda quindi è questa, per l'articolazione ho fatto tac, risonanze, etc per vedere invece in che stato stà il femorale... che esame posso fare?? radiografia o cosa???

    dimenticavo... mi sto allenando tranquillamente senza problemi, ovviamente se forzo sento la differenza tra le gambe quando faccio il leg curl

    grazie per le eventuali risposte
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎