insonnia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • defante
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 863
    • 50
    • 51
    • Send PM

un consiglio spassionato? se hai difficolta ad addormentarrti fatti prescrivere stilnox non da dipendenza e non rovina l architettura del sonno il minias è tremendo lo prendeva anche calissano poi è andato in astinenza

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da defante Visualizza Messaggio
      un consiglio spassionato? se hai difficolta ad addormentarrti fatti prescrivere stilnox non da dipendenza e non rovina l architettura del sonno il minias è tremendo lo prendeva anche calissano poi è andato in astinenza
      Certo, un po' tutte le benzodiazepine danno effetto rebound. Lo stilnox (Zolpidem) è un ansiolitico non benzodiazepinico, non da dipendenza e poca tolleranza, per cui è vero che è più sicuro dal punto di vista terapeutico.

Ad ogni modo ne farei comunque sempre a meno.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Emily
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 1207
        • 20
        • 0
        • Garda Lake
        • Send PM

Io ho provato Stilnox...addirittura non mi ricordavo più cosa avevo fatto la sera prima, se leggevo non mi ricordavo più cosa avevo letto...è tremendo!
        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
          Io ho provato Stilnox...addirittura non mi ricordavo più cosa avevo fatto la sera prima, se leggevo non mi ricordavo più cosa avevo letto...è tremendo!
          Ripeto: ne farei sempre a meno.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Ripeto: ne farei sempre a meno.
            Infatti, poi ho preferito darmi io una regolata
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• IRON MAN
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 124
              • 2
              • 1
              • Molto vicino
              • Send PM

Io ho lo stesso problema, le ho provate tutte, camomilla, valeriana, melatonina, tavor, ansiolitici vari...sono stata dal medico...ma niente.

L'unica cosa da fare è cercare di rilassarsi prima di andare a letto.
              Per esempio, nel mio caso, cerco di fare una cena normale, non troppo abbondante e poi un bicchiere di latte come pre-nanna.
              Poi accendo un incenso profumato e mi metto davanti alla tv per un pochino (non adoro la tv, ma mi concilia il sonno), leggo un bel libro e pian piano mi rilasso. Tutto sta nel riuscire a rilassarsi. Poi di notte, purtroppo, mi sveglio due tre volte e faccio fatica a riaddormentarmi, ma con un pò di pazienza e senza pensare a nulla riesco a riprendere sonno.
              E' anni che mi porto dietro questo disturbo...un pò ho preso da mio nonno, un pò perchè ho fatto 3 anni in sovrallenamento per via di gare, ecc...
              ci vorrà del tempo per migliorare.
              I farmaci li ho provati, ma durante il giorno poi rimani rincoglionito...
              vedrai che se trovi un equilibrio pian piano guarisci...

esatto!

Le cause vanno ritrovate come dice Freud nel periodo infantile. Ora purtroppo si può fare ben poco, forse trattasi di eccitazione nervosa o di errata o poca produzione di melatonina dalla epifisi.
              Bisogna rimuovere od assecondare la causa, mai usare farmaci che vanno a risolvere (in parte) gli effetti e scompensano altri equilibri, più importanti.
              Ad esempio il training autogeno di S. è ottimo. Vanno fatti degli esercizi di respirazione lenta e profonda, lo yoga asseconda la stessa via, ecc..
              Col tempo tutto si mette a posto ed ancora meglio.
              Equilibrio giovanotto, equilibrio!

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

e il bello è che sto Minias non mi fà nulla...

Commenta

• motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

ecco questo non mi pare il massimo per gli studi.

Quest settimana ho deciso di fare svegliarmi sempre e cmq alle 7,30 anche se ho dormito solo 30 minuti , una mia amica dice che già dopo 5-6 giorni dovrei essere così a pezzi da dormire anche alle 10 di sera.

Gli esercizi di rilassamento li ho provati ma con poca costanza forse possono essere una soluzione

grazie

Commenta

• Rawls
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 453
                    • 8
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                    Ho 22 anni , faccio sport, peso forma. Non bevo caffè e raramente teina.
                    Da anni ho problemi a dormire la notte.
                    Praticamente io sento di raggiungere sempre il massimo dell'efficenza fisica e mentale durante le ore notturne.
                    I miei tentativi di ristabilirmi in un orario che sia compatibile con università-lavoro eccetra falliscono sempre. Quando mi sveglio diciamo alle 7 o 8 di mattina dopo un risveglio che mi catapulta in uno stato da "coma" riesco ad essere efficiente per 2 o 3 ore ma subito dopo arriva una pesante sonnolenza in piena attività di studio o lavoro, tornato a casa il pomerigio il più delle volte riesco a fare 1-2 ma anche 3 o 4 ore di sonno se non mettessi la sveglia. Questo sonno pomeridiano è molto profondo a mio avviso ed in parte rigenerante. Ma dopo la situzione verso le 19-20 è di stordimento post-sonno. Dopo cena invece riesco ad essere in piena attività ed anzi nella tarda notte, quindi verso l'1 le 2, sono assolutamente senza sonno. Il problema però persiste anche senza dormire il pomeriggio, cioè alla sera estenuato dalle poche ore di sonno vado a letto verso le 24 diciamo, ma nonostante la grande stanchezza mi è impossibile dormire con tranquillità e continuità.

L'altra situzione che ho sperimentato è seguire il mio sonno senza forzarlo, e questo porta ad addormentarmi verso le 5 di mattina (o comunque sia in coincidenza dell'alba) ed un risveglio intorno alle 13 che però si protrae ogni giorno di più e se non controllassi andrebbe sicuramente a finire alle 15 o addirittura oltre (il che d'inverno vorrebbe dire svegliarsi quasi con l'inizio della notte)........

Il fatto è che anche sveglaindomi alle 12 in queti casi, dopo persiste uno stato di sonnolenza durante lo studio (che trovo confortevole solo appoggiando la testa su cuscini o poltrona).

Quindi bassa concentrazione e tutte le conseguenze che porta. anche in questo caso la piena attività arriva poche ore dopo la cena.
                    Ora io preferirei sicuramente un orario di tipo mattutino, e forse l'uso di sonniferi, che i miei hanno sempre voluto rimpiazzare con inutili tisane, potrebbero regolre il mio sonno. Ho seguito anche una cura con il "Total Melatonin" ma nulla di fatto.

hai 22 anni. E' normale non aver sonno presto e tendere a dormire fino a tardi la mattina. Tra una decina d'anni ti lamenterai del contrario.
                    www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• pocarobba
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 665
                      • 25
                      • 32
                      • roma, italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                      hai 22 anni. E' normale non aver sonno presto e tendere a dormire fino a tardi la mattina. Tra una decina d'anni ti lamenterai del contrario.
                      a questo non avevo pensato, sono così lontani i miei 22!
                      sigpicMy only before-after

Commenta

• checco78
                        IL LATRITANTE
                        • Jan 2001
                        • 13009
                        • 411
                        • 856
                        • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                        Ho 22 anni , faccio sport, peso forma. Non bevo caffè e raramente teina.
                        Da anni ho problemi a dormire la notte.
                        Praticamente io sento di raggiungere sempre il massimo dell'efficenza fisica e mentale durante le ore notturne.
                        I miei tentativi di ristabilirmi in un orario che sia compatibile con università-lavoro eccetra falliscono sempre. Quando mi sveglio diciamo alle 7 o 8 di mattina dopo un risveglio che mi catapulta in uno stato da "coma" riesco ad essere efficiente per 2 o 3 ore ma subito dopo arriva una pesante sonnolenza in piena attività di studio o lavoro, tornato a casa il pomerigio il più delle volte riesco a fare 1-2 ma anche 3 o 4 ore di sonno se non mettessi la sveglia. Questo sonno pomeridiano è molto profondo a mio avviso ed in parte rigenerante. Ma dopo la situzione verso le 19-20 è di stordimento post-sonno. Dopo cena invece riesco ad essere in piena attività ed anzi nella tarda notte, quindi verso l'1 le 2, sono assolutamente senza sonno. Il problema però persiste anche senza dormire il pomeriggio, cioè alla sera estenuato dalle poche ore di sonno vado a letto verso le 24 diciamo, ma nonostante la grande stanchezza mi è impossibile dormire con tranquillità e continuità.

L'altra situzione che ho sperimentato è seguire il mio sonno senza forzarlo, e questo porta ad addormentarmi verso le 5 di mattina (o comunque sia in coincidenza dell'alba) ed un risveglio intorno alle 13 che però si protrae ogni giorno di più e se non controllassi andrebbe sicuramente a finire alle 15 o addirittura oltre (il che d'inverno vorrebbe dire svegliarsi quasi con l'inizio della notte)........

Il fatto è che anche sveglaindomi alle 12 in queti casi, dopo persiste uno stato di sonnolenza durante lo studio (che trovo confortevole solo appoggiando la testa su cuscini o poltrona).

Quindi bassa concentrazione e tutte le conseguenze che porta. anche in questo caso la piena attività arriva poche ore dopo la cena.
                        Ora io preferirei sicuramente un orario di tipo mattutino, e forse l'uso di sonniferi, che i miei hanno sempre voluto rimpiazzare con inutili tisane, potrebbero regolre il mio sonno. Ho seguito anche una cura con il "Total Melatonin" ma nulla di fatto.
                        avrai uno sfasamento del ciclo sonno-veglia..per caso sei andato a letto tardi di tua iniziativa per molto tempo?tipo sei uscito la sera per un annetto cn gli amici a far baldoria
                        i tempi fisiologici di reset sono lunghi in questi casi..da solo puoi provare con la melatonina +ipnotici vegetali..
                        probabilmente il tuo medico risolverebbe facilmente il problema prescrivendoti il minias
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                          avrai uno sfasamento del ciclo sonno-veglia..per caso sei andato a letto tardi di tua iniziativa per molto tempo?tipo sei uscito la sera per un annetto cn gli amici a far baldoria
                          i tempi fisiologici di reset sono lunghi in questi casi..da solo puoi provare con la melatonina +ipnotici vegetali..
                          probabilmente il tuo medico risolverebbe facilmente il problema prescrivendoti il minias
                          sono andato a letto tardi da sempre, già alle superiori stavo così, non dormo prima del'una da anni , il minias già lo ho abbandonato dati gli scarsi risultati, oggi è ripartita la settimana e sto riprovando ad alzarmi alle 7 tutti i gionri , oggi il problema non si è posto dato che in vista di un compito all'univ ho dormito in totale forse 10 minuti tra le 6.50 e le 7 . non vi dico come sto a quest'ora

Commenta

Working...
                          X