Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Transaminasi alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Transaminasi alta

    Ciao raga,
    ho preso le analisi oggi pom, tutto apposto ma il medico mi ha fatto notare che ho valori di transaminasi alte :

    GOT 44 e GPT 40

    Mi ha spiegato che forse il problema è dovuto ai troppi albumi che mangio per la dieta, diciamo che li mangio quaqsi tutti i giorni, diciamo 250 300 ml per volta.

    Il problema è che forse ho fatto anche un altra cazzata a fare le analisi il giorno dopo che ho avuto una sessione di allenamento.

    Tra 15 giorni rifaccio le analisi e non tocco albumi fino a quella data, ma questi valori come sono ?

    Grazie a tutti.

    #2
    al 99% e' perche' ti sei allenato anche perche' sono al di poco sopra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Azaril Visualizza Messaggio
      Ciao raga,
      ho preso le analisi oggi pom, tutto apposto ma il medico mi ha fatto notare che ho valori di transaminasi alte :

      GOT 44 e GPT 40

      Mi ha spiegato che forse il problema è dovuto ai troppi albumi che mangio per la dieta, diciamo che li mangio quaqsi tutti i giorni, diciamo 250 300 ml per volta.

      Il problema è che forse ho fatto anche un altra cazzata a fare le analisi il giorno dopo che ho avuto una sessione di allenamento.

      Tra 15 giorni rifaccio le analisi e non tocco albumi fino a quella data, ma questi valori come sono ?

      Grazie a tutti.
      la colpa non è tua la colpa è del medico che non te l'ha detto,

      le transaminasi aumentano ogni qualvolta ce distruzione cellulare........
      un sessione di allenamento che cose???

      ovvio che te le trovi alte

      Commenta


        #4
        L allenamento era petto e bicipiti, e li avevo allenati belli pesanti, cmq sia a meta ottobre rifaccio le analisi, cosi magari con la scusa metto anche altri esami che nelle prime analisi non c erano come magari birilubina hdl e ldl e cortisolo oltre a queste transaminasi.

        Ma ovvio mi prendo sab dom e lun di riposo cosi le faccio di martedi stavolta senza essermi allenato il giorno prima.

        Commenta


          #5
          Io ho avuto lo stesso problema!
          AST/GOT 29 (valori normali 0-35)
          ALT/GPT 63 ( valori normali 0 -45)
          Devo preoccuparmi?
          Il giorno prima mi sono allenato la mattina e il pomeriggio ho fatto pesca subacqea, possono essere dovuti all'intensa attività fisica?


          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            Io ho avuto lo stesso problema!
            AST/GOT 29 (valori normali 0-35)
            ALT/GPT 63 ( valori normali 0 -45)
            Devo preoccuparmi?
            Il giorno prima mi sono allenato la mattina e il pomeriggio ho fatto pesca subacqea, possono essere dovuti all'intensa attività fisica?
            Si.

            Commenta


              #7
              si; dovete sempre farvi mettere la cpk negli esami.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎