salve a tt, volevo kiedervi cosa posso fare per i miei pettorali, nel senso ke facendo alcune ricerke ho capito ke forse sono affetto da ginecomastia (x ki nn lo sapesse, è 1 "malattia" ke tende ad ingrandire il torace maskile).... se così fosse, oltre alla chirurgia estetica nn c' è nient' altro ke io possa fare?!?!?!?...please help me
ginecomastia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggiosalve a tt, volevo kiedervi cosa posso fare per i miei pettorali, nel senso ke facendo alcune ricerke ho capito ke forse sono affetto da ginecomastia (x ki nn lo sapesse, è 1 "malattia" ke tende ad ingrandire il torace maskile).... se così fosse, oltre alla chirurgia estetica nn c' è nient' altro ke io possa fare?!?!?!?...please help me
Informati bene a me risulta tutt'altro....“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
-
-
Cos'è la ginecomastia
La ginecomastia è una condizione caratterizzata dallo sviluppo delle mammelle nell'uomo.
È normale che, durante la pubertà, si assista ad uno sviluppo della ghiandola mammaria anche nell'uomo ma, dopo breve tempo, questa si riduce.
Quando la naturale atrofia non interviene, si ha un aumento di volume che non comporta conseguenze se non di tipo psicologico.
Una simile condizione si può verificare anche in caso di assunzione di particolari ormoni o per varie altre cause, nel corso della vita di un uomo adulto.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Non devi fare niente se nn farti vedere daun medico. anche io a 14 anni se ricordo avevo i capezzoli ingrossati.. E' normale nella pubertà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggioe io cosa ho detto?!?!?!?...cmq nel 8% dei casi nn si riduce (negli altri casi si dovrebbe ridurre entro i 17 anni), visto ke io ne ho 15, per aiutare questa diminuzione ( anke se a me sembra ke nn diminuisce per niente), cosa posso fare?!?!?!
Alzati dalla sedia e vai dal medico
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
visto ke come ho letto verso i 17 anni dovrebbe diminuire, aspetterò ancora 1 paio d' anni...cmq su OK salute, ho letto ke facendo palstra la situazione si aggrava, xkè il grasso nn diminuisce, ma viene spinto ankora d + all' esterno dal muscolo ke si forma, e quindi lo rende + evidente!!!!
P.S.x rispondere a MAX78, nn è solo il capezzolo, ma tutto il pettorale....si potrebbe quasi dire la tetta!!!!
Commenta
-
-
sarà quasi sicuramente lipomastia. posta magari una foto per sicurezza.
anche io ho grasso in zona capezzolo, sempre avuto e mai andato via per fortuna non si nota tanto... per i casi più gravi consiglio l'intervento chirurgico...
Commenta
-
Commenta