Infiammazione Ileopsoas Help =(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antartide
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Infiammazione Ileopsoas Help =(

    Mi rivolgo a voi per risolvere un problema che mi trascino ormai da tempo (sarà un annetto circa).
    Dopo aver fatto per circa tre mesi delle serie scorrette di addominali (ero e sono ancora un novizio in questo sport, ma adesso per fortuna sono seguito da un buon istruttore) mi è insorto un "fastidio" nella parte bassa laterale destra della schiena proprio alla fine delle costolole. Nei primi tempi questo fastidio non lo ricollegava agli esercizi e lo avvertivo quasi tutto il giorno (la sensazione era tipo quando si ha un piccolo stiramento, una specie di fastidio insomma) Poi mi sono recato da un medico sportivo che mi ha detto che era un infiammazione all' Ileopsoas provocata sicuramente da eserci sbagliati (addominali bassi con un peso tra i piedi, addominali con il compagno che spingeva le gambe verso il basso etc. etc.) per sicurezza mi ha consigliato di fare un ecografia per escludere problemi di altro tipo e fare addominali in modo corretto. Adesso il "fastidio" lo avverto quando, ad esempio, sono sdraiato e faccio forza per alzarmi, oppure quando faccio stretching ed interesso proprio quella zona muscolare (solo durante però, dopo non persiste). Ora il mio nuovo istruttore (molto più competente di quello vecchio) mi sta seguendo in modo attento e mi ha consigliato di fare, ogni tanto, cicli di 3 giorni di applicazione di voltaren gel. Voi che mi consigliate? (devo anche dire che, in questo periodo, quindi per un anno e qualche mese, sono stato lontano dalle palestre quindi sto ricominciando a poco a poco). Vi ringrazio in anticipo della risposta che darete.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Il voltaren in quella zona è inutile, lo psoas è troppo in profondità.
    Sinceramente non so se la diagnosi di un danno allo psoas possa essere corretta, ma andrebbe cmq valutato con palpazione e test muscolari.

    Il fastidio persiste ancora dopo 1 anno?
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    Working...
    X