Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e collo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e collo.

    Ciao ragazzi, ieri ho ripreso ad allenarmi e finalmente (avendo cambiato palestra) ho iniziato a fare squat (col box sotto) con bilanciere olimpionico. Mi hanno insegnato l'esercizio e sono riuscito ad eseguirlo bene (con bilanciere scarico, che piano piano ho caricato con pesi irrisori) però ho notato che oggi ho male al tatto ad una vertebra del collo proprio dove poggiava il bilanciere (sarà che ho il collo in avanti e le vertebre un pò infuori?) volevo chiedervi se mettendo uno straccio o qualcosa avvolto si può risolvere il problema, perchè credo e ditemelo anche voi che avere dolore dove si poggia il bilanciere non sia bello, aumentando col carico poi si potrebbero avere brutti problemi? Voi cosa consigliate come fate questo esercizio? Non vorrei che si possano avere schiacciamenti o infortuni simili, datemi consigli! grazie per le risposte, ciao Pier.

    #2
    Penso che tu tenga il bilancere troppo in alto: il bilancere non deve stare sul collo, ma sui trapezi o addirittura sulla fossetta fisiologica dei deltodi posterioiri(io lo tengo lì); se lo tieni dove deve stare non avrai bisogno di asciugamani intorno al bilancere e una volta che avrai imparato a tenerlo l' unica cosa che ti limiterà i carichi sarà il cedimento delle gambe non l' "acciccatura" del collo come ho visto tante volte in palestra!!

    Commenta


      #3
      Ma il fatto è che io ho le spalle un pò anteriorizzate, tu dove dici di tenerlo di preciso? Perchè sinceramente penso che pure se lo metto più in basso sbatte sulle ossa sotto o no? Comunque posso provare, magari spiegami bene con una foto o non so. Ti ringrazio cmq.

      Commenta


        #4
        Vai su search e scrivi squat, ricerca solo come titolo e su photo gallery. C'è lo squat di Coleman e di un certo Albe. La posizione del bilancere, benchè Albe lo tenga più in basso sono entrambe buone; i gomiti li terrei più stretti e che puntano non verso dietro ma in basso. Cmq prova acaricare almeno 10kg per parte, se no è difficle tenere il bilancere basso..almeno per me!

        Commenta


          #5
          Ho capito, quindi va tenuto mooolto più basso di come lo tengo io, certo così dà l'impressione che scivoli, cmq proverò grazie mille speriamo bene.

          Commenta


            #6
            Se ti posso dare un comsiglio, se sei ancora un po' rachitichetto come ero io e non hai proprio muscoli per appoggiare il bilancere, lascia lo squat perlomeno per 4-5 mesi e metti su un po' di muscoletti, su spalle, trapezio e alta schiena, vedrai poi che avrai un poggia bilancere nuovo di zecca!!! Intanto fai pressa e stacchi(questi ti serviranno per riempire anche l' alta schiena)!!

            Commenta


              #7
              Ora vedo come va, so che è un grande esercizio per far crescere tutti i muscoli (lo squat) spero non mi dia problemi, proverò a stare attento a dove appoggio il bilanciere.

              Commenta


                #8
                Dammi retta...se sei un principiante non è detto che sia l' esercizio per te, aspetta almeno 4-5 mesi di allenamento serio, anche perchè adesso se è poco che ti alleni cresci bene anche altri esercizi. E' vero che lo squat fa crescere molto, ma non bisogna abusarne: per assurdo cominciandolo quando ancora non hai una minima base muscolare potrebbe non farti alcun effetto...prima metti una base poi vedrai i kg che vengono con lo squat. Io sono passato da 56 a 62kg senza squat in 4 mesi; con 2 anni di squat sono arrivato a 86kg.

                Commenta


                  #9
                  A parte quello che ti è stato detto sul posizionamento del bilanciere, valuta la possibilità di usare una felpa a cui tagli parte del "tronco" e le maniche fino ai gomiti, ciò crea una sorta di imbottitura.

                  Adduci bene le scapole quando poggi il bil.
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
                    Adduci bene le scapole quando poggi il bil.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎