Testosterone Libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • defante
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 863
    • 50
    • 51
    • Send PM

ma sasffado per favore...vuoi stare in terapia sostitutiva per tutta la vita???ma per favore..

Commenta

• saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

Nooooo, mai una cosa del genere .....Penso che , come ho già fatto , diminuirò gli allenamenti.....Magari seguo il tuo consiglio..... Un pò di Proviron ogni tanto

Commenta

• Carmineus
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1160
        • 115
        • 41
        • Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta Karmin, non pensavo che la rivista Olympians trattasse argomenti così interessanti ....La dritta che ho appreso dal link che hai postato è la seguente :

<<"Un metodo più affidabile per capire quale sia l'effettivo valore del testosterone libero consiste nel misurare sia il testosterone totale sia l'SHBG, dividere la prima cifra per la seconda e moltiplicare per 100: si ottiene un valore conosciuto come “indice degli androgeni liberi” (indicato anche con “FAI”, free-androgen index ). Il FAI è normale tra il 70 e il 100%; nei soggetti anziani può scendere molto al di sotto del 50%." .>>

Quindi la prossima volta che farò le analisi misurerò SHBG con il Test. Totale per vedere se rientro nell'indice degli androgeni liberi.....(sperando che sta cosa che hanno scritto su Olympians non sia una cazzata.... )

Effetivamente come confermi anche tu , avendo una testosteronemia totale con FSH,LH nella norma penso si tratti di superallenamento ed infatti dopo aver diminuito lo stesso (soprattutto quello aerobico) i valori del Test. libero si sono riequilibrati.Non ti nascondo che la tentazione di un aiuto farmacologico ,sempre sotto controllo medico , è forte . Anche il medico è stato chiaro...Lui non avrebbe problemi nel prescrivere del testosterone per uso terapeutico, daltronde i 40 anni ci stanno tutti .....Molte persone over 40 che conosco (sportivi non culturisti) lo usano con risultati notevoli e non solo a livello muscolare...Alla fine farò come mi dice la testa...

Ps/ Riguardo i disegni ho particolarmente apprezzato l'Autoritratto (ma sei tu quello dell'autoritratto ????Se si...spiegami come hai fatto a diventare così....nemmeno Coleman ***** cane )

http://www.youtube.com/watch?v=ZGN5lvR8LrQ
        No, Saffa', non dire così...così evochi dalle profondità lo spirito d'Ippocrate che in me alberga e ke per mia bocca insorge ad ammonirti! Io credo ke ricorrendo a farmaci nel tentativo (simulato o meno) di risolvere un problema ke non c'è potresti finire col generarlo davvero! Mi riferisco al decremento della funzionalità steroidogenetica dei testicoli successiva all'utilizzo di certi farmaci...Dopo sì ke il test. cala sul serio(anke seguiti da un doctor il rischio sussiste, anke perké nessuno garantisce ke poi non si venga sopraffatti da un'irragionevole voglia di esagerare)! E poi l'orgoglio dei propri risultati, anke se probabilmente non sconvolgenti, non è forse molto maggiore quando si è natural al 100%?
        Cmq circa l'autoritratto esso mi rispecchia fedelmente...ma solo dalla mandibola in su! Il resto è pura fantasticheria, altrimenti sarei stranoto e cmq non starei qui a farti discorsi salutistici e di filosofia natural!
        Inbokkallupo...e vai pure avanti con i tuoi testicoli!Ti sapranno bastare se saprai accontentarti d'essere un umano!
        NATURAL CENT'P'CENT'
        ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Carmineus
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1160
          • 115
          • 41
          • Caserta
          • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Dimenticavo!...Bello 'sto pezzo degli Angel Crew, non li conoscevo...
          NATURAL CENT'P'CENT'
          ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• saffado
            Banned
            • Sep 2006
            • 1429
            • 65
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
            No, Saffa', non dire così...così evochi dalle profondità lo spirito d'Ippocrate che in me alberga e ke per mia bocca insorge ad ammonirti! Io credo ke ricorrendo a farmaci nel tentativo (simulato o meno) di risolvere un problema ke non c'è potresti finire col generarlo davvero! Mi riferisco al decremento della funzionalità steroidogenetica dei testicoli successiva all'utilizzo di certi farmaci...Dopo sì ke il test. cala sul serio(anke seguiti da un doctor il rischio sussiste, anke perké nessuno garantisce ke poi non si venga sopraffatti da un'irragionevole voglia di esagerare)! E poi l'orgoglio dei propri risultati, anke se probabilmente non sconvolgenti, non è forse molto maggiore quando si è natural al 100%?
            Eeeehhh caro Karminiello , purtroppo certe "cazzate" già le ho fatte in passato ...Anche se questi nomi potranno dirti niente , la mia era l'epoca dei Loris Meche,Pier Venturato,Fabio Crespi,Piero Forti e la Trefor di Trento e dalle tue parti mi ricordo i vari Arturo Petrarca (Aversa),Lucio Falco (Kouros gym Caserta) , Mimmo Cirillo (Marcianise) ,ecc.ecc. E' stato il periodo delle gare e delle preparazioni....Fortunatamente sono uscito indenne ma forse proprio perchè non ho mai strafato e ho saputo smettere prima che fosse troppo tardi.

Concordo sul fatto che bisognerebbe sempre e solo allenarsi natural anche se quando sei giovane e segui l'istinto più che la ragione , a volte vieni davvero sopraffatto da un'irragionevole voglia di esagerare... ed è per questo che , secondo me , bisognerebbe trattare l'argomento doping in maniera non del tutto proibitiva perchè la politica dello struzzo potrebbe arrecare danni peggiori di una sensata discussione sulla materia.....
            Last edited by saffado; 22-09-2006, 23:11:56.

Commenta

• Carmineus
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1160
              • 115
              • 41
              • Caserta
              • Send PM

...Anche se questi nomi potranno dirti niente , la mia era l'epoca dei Loris Meche,Pier Venturato,Fabio Crespi, La Trefor di Trento e dalle tue parti mi ricordo i vari Arturo Petrarca (Aversa),Lucio Falco (Kouros gym Caserta) , Mimmo Cirillo (Marcianise) ,ecc.ecc.
              Per la verità dei nomi ke hai fatto gli ultimi tre mi sono familiari, eccome. Non sono conoscenze dirette ma sono celebri nell'ambito "palestresco" casertano.
              Comprendo peraltro perfettamente quello ke dici circa la maniera ipocrita e denigratoria con cui è liquidato oggi il fenomeno del doping, ma anke x me è difficile esprimere opinioni lapidarie su di un tema tanto delicato quanto eterogeneo nelle modalità e negli scopi da un "utente" all'altro.
              Cmq se riesci a parlarne con tanta autocritica credo proprio ke sia il caso di dire ke le vicende vissute tu le abbia metabolizzate in "esperienza", quel tipo di esperienza in virtù della quale si dice "errare humanum est, perseverare diabolicum"...ammesso, dunque, ke tu ritenga d'esserti sbagliato in passato, ora la stessa "umanità" ke t'ha condotto a "errare" in passato dovrebbe redarguirti dal farlo ancora.
              Ad ogni modo mi rendo conto di quanto una tale scelta sia strettamente personale e giustamente libera x ki ne abbia la piena coscienza e xciò nn mi permetterei mai di stare qui a tentare di convincerti della mia opinione in merito se nn fosse per una questione puramente "medica"....considerato,però, ke probably ne sai abbastanza, allora mi limito a supportare l'angioletto ke, appollaiato sulla tua spalla destra, cerca di dissuaderti mentre il diavoletto sulla sinistra sussurra carezzevolmente il nome di pozioni "magiche" di cui, secondo me, nessuno dovrebbe aver bisogno...
              NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• saffado
                Banned
                • Sep 2006
                • 1429
                • 65
                • 7
                • Send PM

Non preoccuparti Karminiell certe cose ,che comunque non rinnego, fanno parte del passato, adesso non vedo la necessità e poi comunque quando ti avvicini ai 40 i tuoi organi interni non sono gli stessi di quando avevi 20 anni, bisogna darsi una calmata se si vuole continuare a vivere facendo sport e stare in forma.C'è da dire che ai miei tempi le "pozioni magiche" erano anche diverse e sicuramente meno distruttive di quelle che sento prendere dalle nuove leve.
                Oggi a un regionale c'è gente che viaggia a GH e insulina come fosse acqua fresca....Ai miei tempi l'insulina era ancora tabù, così come l'IGF e i vari inibitori di cortisolo come il tristemente noto "Killer" Orimeten.
                Oggigiorno se davvero non sei sano come un pesce ci vuole poco e finire in dialisi o peggio ancora nella bara....La lista di amici noti e meno noti con i reni spappolati è infinita credimi.....Altro che aviaria.

E a proposito di chimica, ma l'amico di Marcianise è ancora vivo ? Gli ho visto fare delle cose EQUINO-ALLUCINANTI per quella e quest'epoca !!!

Commenta

• TomPlatz85
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 492
                  • 26
                  • 16
                  • Caserta
                  • Send PM

l'amico di Marcianise

Ciao , su questo piu' o meno ti posso rispondere io...L'ultima volta l'ho visto 3 anni fa e non mi sembrava sano del tutto poi non so , perche appena capii il tipo e la roba che girava in quella palestra cambiai aria...Credo sia ancora vivo, anche se non nel fior della salute
                  under construction...obiettivi fissati...3 anni per diventare ABNORME!

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TomPlatz85 Visualizza Messaggio
                    Ciao , su questo piu' o meno ti posso rispondere io...L'ultima volta l'ho visto 3 anni fa e non mi sembrava sano del tutto poi non so , perche appena capii il tipo e la roba che girava in quella palestra cambiai aria...Credo sia ancora vivo, anche se non nel fior della salute
                    Grazie Tom , meno male che almeno è vivo, era un bravo ragazzo come del resto tutti quelli che ho conosciuto dalle tue parti. Caserta e provincia hanno dato in passato dei grossi campioni di Bodybuilding ,non so adesso ma qualche hanno fa era considerata (insieme a Battipaglia) la California della Campania, niente a che vedere con Napoli,Salerno ecc....Ricordo anche una simpatica rivalità tra la scuola casertana capeggiata dai vari Petrarca,Cirillo e co...e la scuola battipagliese con Farabella,Daniele,Zarrillo,Tufarelli ecc..
                    Che tempi memorabili... e che bombe

Commenta

• sigfridorusso
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

i nomi che avete fatto rievocano in me tanti ricordi. Ero un ragazzo di 18 anni nel 88 e gurdavo Mimmi Cirillo...un essere di un altro pianeta. lo ricordo perfettamente in preparazione per gli europei ( che poi vinse...) ; in palestra a Pinetamare c'erano Carmine Ruffo,Lucio Falco, Arturo Petraca e lui...
                      Carmine Ruffo, ha dimostrato di avere sale in zucca e a 50 anni ancora si allena come allora. Il suo moto potrebbe essere allenati duro e mangia bene per qualche anno poi si vede; Arturo l'ho visto cicciottone un paio di anni fà...degli altri non sò piu' nulla.
                      Del clan di Battipaglia qulcuno ha notizie?

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
                        beh, a parte il fatto ke qualsiasi sforzo fisico intenso abbassa il livello della testosteronemia a breve termine, così come i rapporti sessuali, a causa della secrezione di prolattina, una testosteronemia cronicamente ridotta si può produrre in qualsiasi condizione di superallenamento. A parte ridurre la durata dei singoli allenamenti e il volume globale ti consiglierei di utilizzare, tra gli integratori, lo ZMA (Zinco monometionina e Magnesio aspartato). L'efficacia di questo prodotto pare testata chiaramente in alcuni studi, ke testimoniano la superiorità della formula zma rispetto al solo zinco. Ulteriore prodotto natural utile, ma qui sconfiniamo nel campo dell'opinabilità, è il tribulus terrestris. Il suddetto prodotto erborisitco sembra possedere lacapacità d'incrementare i livelli di LH, ormone secreto dall'ipofisi direttamente responsabile della sintesi di testosterone a livello testicolare. Tuttavia esistono studi con risultati contrastanti al riguardo della sua efficacia, seccamente negata da alcuni. Infine ti consiglio di condurre uno stile di vita ke contempli una ragionevole quantità di riposo e l'assunzione di una certa quantiotà digrassi con l'alimentazione, in quanto diete ipolipidiche si sono dimostrate responsabili dell'abbassamento dei valori ormonali in questione.
                        mi posti i riferimenti degli studi che hanno visto un qualche effetto dello ZMA sulla testosteronemia per favore?

grazie

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

raga, sono passati due anni da sto 3d.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• fg73
                            Inattivo
                            • Mar 2008
                            • 235
                            • 19
                            • 0
                            • Sotto il Vesuvio (è spento)
                            • Send PM

Non è così. Sforzi brevi e intensi aumentano i livelli di testosterone nel sangue....
                            Questo è il motivo per cui l'allenamento con i pesi deve essere breve...nella prima mezz'ora di allenamento il livello di testo rimane alto..poi entra in gioco il catabolismo...allenamenti che vanno oltre l'ora sono praticamente inutile...almeno per la massa

Commenta

• Carmineus
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1160
                              • 115
                              • 41
                              • Caserta
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              mi posti i riferimenti degli studi che hanno visto un qualche effetto dello ZMA sulla testosteronemia per favore?

grazie

Eagle
                              Beh, avevo letto di uno studio scientifico, più volte riportato, mi pare su Olympians...dovrebbe essere questo:

"EFFECTS OF ZINC-MAGNESIUM (ZMA) SUPPLEMENTATION ON MUSCLE ATTRIBUTES OF FOOTBALL PLAYERS.
                              Medicine & Science in Sports & Exercise. 31(5) Supplement:S123, May 1999. Brilla, L. R.; Conte, V."

Tuttavia sul web non ho trovato né il testo intero né abstract dell'articolo in questione, c'è solo qualke citazione sparsa e non dettagliatissima...eccone un esempio
                              "Lorrie Brilla PHD, un ricercatore che si occupa della performance sportiva presso l’università di Western Washington, ha recentemente riportato che lo ZMA ha significatamente aumentato i livelli di testosterone libero e la forza muscolare in giocatori di football della NCAA.
                              I risultati estrapolati da questo studio, furono presentati dal Dott. Brilla il 2 giugno 1999 al 46° Meeting annuale dell’American College of sports Medicine in Seattle, e fu pubblicato in modo ufficiale sull’ACSM journal, Medicine and Scienze in Sports and Exercise, vol. 31 n.5, Maggio 1999.
                              Precisamente, Brilla riporta che un gruppo di giocatori di football agonisti che presero ZMA di sera durante le otto settimane del programma di allenamento nel periodo primaverile, ebbero un aumento della forza muscolare di ben 2,5 volte rispetto ad un gruppo che assumeva un placebo.
                              Dopo il periodo di allenamento, nel gruppo dello ZMA, la forza delle gambe (misurata tramite un dinamometro isocinetico) aumentò dell’11,6% rispetto a solo il 4,6 % del gruppo placebo.
                              Brilla dice: “il maggior aumento di forza muscolare nel gruppo integrato, potrebbe essere dovuto allo ZMA, infatti in questi atleti si ebbe un incremento nel testosterone libero e totale del 30% rispetto alla diminuzione del 10% che si è riscontrata nel gruppo placebo. Inoltre, il gruppo ZMA, ebbe un leggero incremento dei livelli del fattore di crescita insulino simile (IGF1) rispetto alla diminuzione del 20% nel gruppo placebo"

L'unico altro articolo ke ho scovato sotto forma di abstract confuta invece l'ipotesi di un'utilità dello ZMA, ma la popolazione in esame è esigua...
                              PubMed® comprises more than 37 million citations for biomedical literature from MEDLINE, life science journals, and online books. Citations may include links to full text content from PubMed Central and publisher web sites.

NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• grandemino
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 1361
                                • 48
                                • 88
                                • Lecce
                                • Send PM

questo post è davvero interessante!!

Commenta

Working...