mal di schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Snickers
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 135
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
    Durante lo squat non è una buona idea, la curva lordotica serve anche per dissipare bene le forze che si instaurano sulla colonna!.
    Si vede che nn hai mai fatto retroversione, visto che è impossibile chiudere la S durante lo squat, visto che andrebbe solo a controbilanciare l'effetto "lordosi" che esso porta.

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

L'iperlordosi è causata da determinati muscoli in squilibrio tra loro, fare un pò di retroversione non aiuta in tal senso, ma puà essere utile se si liberano le tensioni di cui sopra (del banale stretching può essere di aiuto).
      Fare solo retroversione è inutile e farla durante lo squat è ancor di più una sciocchezza, soprattutto se si usano certi carichi.
      Credi che con un pò di retroversione bilanci una iperlordosi e per lo più sotto carico?
      La biomeccanica non è una opinione!

Leggi Vestro per caso?
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Snickers
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 135
        • 2
        • 0
        • Send PM

L'iperlordosi è causata da determinati muscoli in squilibrio tra loro, fare un pò di retroversione non aiuta in tal senso, ma puà essere utile se si liberano le tensioni di cui sopra (del banale stretching può essere di aiuto).
        Fare solo retroversione è inutile e farla durante lo squat è ancor di più una sciocchezza, soprattutto se si usano certi carichi.
        Credi che con un pò di retroversione bilanci una iperlordosi e per lo più sotto carico?

Leggi Vestro per caso?
        Non ho mai detto che si bilanci perfettamente, ma che semplicemente attenua, la iperlordosi provocata dal sollevamento, né più, né meno, non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

Originariamente Scritto da Snickers Visualizza Messaggio
          potresti anche magari farlo mentre fai squat...

...ed assicurarti che ci siano dei buoni neurochirughi in zona...
          non spariamo sentenze in un campo che non ha certezze,se non quelle che dicono anche nelle pubblicità delle pomate,di NON sollevare carichi con la schiena piegata,che è esattamente quello che fai se delordotizzi durante lo squat...
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

snickers se elimini una curva del rachide il peso del bilancere si distribuirà in maniera scorretta su tutta la schiena...
            se fai una cosa del genere nello squat rischi di farti male sul serio !!!! quindi per favore, visto che qui leggono per la maggioranza neofiti non sparare cazzate !!!!!!
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

Commenta

• kei-saa
              Bodyweb Member
              • Sep 2005
              • 2758
              • 247
              • 226
              • Send PM

Leggi Vestro per caso?
              dai vari esami è venuto fuori che ho la curva della colonna che non fa la classica curva (lordosi) ma è proprio retta!...mi hanno detto di andare da un posturologo e smettere palestra...
              Originariamente Scritto da Diegosfgt
              Sei proprio un laplace...
              Originariamente Scritto da Theycallmechobo
              Checco ma cribbio ti stai ombrillendo...
              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              ...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"

Commenta

• Dario
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 84
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non voglio essere negativo, io sono D.O. mi sono laureato quest'anno in Uk e sentire certe cose mi fa' veramente rabbrividire, ho fatto il preparatore atletico per 9 anni e ne ho sentite di cose, ma addirittura di eliminare la la lordosi lombare durante gli squat mi sembra un po' troppo. Dando questi tipi di consigli non fai altro che mettere a rischio l'integrita fisica di qualcun altro, nessuno ti vieta di farlo tu, ma prima di parlare e dare consigli letti sul retro della famigerata panca fit pensaci 2 volte, ora tutti diciamo una bella cazzata ogni tanto, ma per un annetto tu sei a posto.
                Grazie
                Dario

Commenta

Working...
                X