Cercasi Consiglio Prezioso!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LUCAS82
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cercasi Consiglio Prezioso!!!

Salve è da tempo che seguo il forum che trovo di notevole interesse e vi scrivo per avere un consiglio prezioso!
    ho avuto circa un anno fa un infortunio al collo in palestra mentre praticavo il maledetto " lento dietro bilanciere" con un notevole peso .Ho fatto la risonanza magnetica che ha datoil seguente esito:

GROSSOLANA ERNIA DISCALE POSTERO-MEDIAMA A LIVELLO C6 C7 CHE DETERMINA UN'IMPRONTA SUL PROFILO ANTERIORE DEL SACCO DURALE E DEL MIDOLLO.CANALE VERTEBRALE NELLA NORMA.MIDOLLO SPINALE NEI LIMITI.

E' grave???deve completamente abbondonare l'idea di praticare ancora body-building??

attendo con speranza e con fiducia una risposta!!

ciao e grazie
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

a) non dire mai più "salve"

b) penso che un ortopedico sia la persona più adatta, anche perchè qui non credo sia possibile dare consulenze di tipo medico
    terronpower :cop:

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

l'utilità della risonanza è di escludere che tu abbia patologie molto gravi o di interesse chirurgico.Per il resto è pressochè inutile,visto che comunque la differenza la fa la capacità dell'organismo di mantenere l'omeostasia,ovverosia l'equilibrio.
      In soldoni,non scrivere cosa la risonanza dice che tu hai,ma come stai effettivamente...
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• LUCAS82
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie inanzittutto per avermi risposto!una curiosità erche nn devo mai dire salve?
        a parte tutto l'ernia mi causa una discreta rigidità nei movimenti del collo,dolore nel piegare il capo a sinistra ma fortunatamente non mi causa ne deficit di forza ne dolori alle braccia o formicolii o etc!!
        un ultima domanda:è vero che curare l'ernia con antinfiammatori o medicinali vari è inutile perchè nn risolve la causa dell'ernia stessa?
        è molto piu utile secondo voi rivolgersi ad un buon fisioterapista che può cercare di far riassorbire l'ernia nel canale vertebrale??

grazie ancora e ciao

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

gli antinfiammatori,lo dice la parola stessa,servono a disinfiammare,ma puoi scordarti che agiscano anche solo minimamente sulla causa.
          Agire sulla causa tra l'altro può essere un termine fuorviante:se dovessimo interpretarlo letteralmente dovresti andare dal neurochirurgo a farti asportare l'ernia.
          Ovviamente in questo caso è follia pura,la terapia deve essere mirata ad aumentare la funzionalità del complesso cervicale in modo che l'ernia non dia fastidio,ma se quando non avrai più dolore ti rifai la risonanza,risulta tanto uguale.E' per quello che ti dico che serve solo ad escludere diagnosi più complesse...
          rivolgersi ad un fisioterapista può essere una soluzione,ma occhio che la fregatura è dietro l'angolo.Informati MOLTO bene prima di prenotarti...
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
          X