roaccutan e...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca%MG
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 616
    • 85
    • 58
    • VENETO
    • Send PM

roaccutan e...

ciao chiedo x chi ne sa professionalmente qualcosa....
    io sto facendo 1 cura di roaccuta, e volevo sapere se 1 crema di acido glicolicon al 8 o 15% poteva essere 1 buona associazione visto che idrata e rigenera la pelle.... ho provato a guardare nei vecchi post ma nn ne ho trovato nessuno che spiega questo particolare........

grazie
    sigpic
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca%MG Visualizza Messaggio
    io sto facendo 1 cura di roaccuta, e volevo sapere se 1 crema di acido glicolicon al 8 o 15% poteva essere 1 buona associazione visto che idrata e rigenera la pelle.... ho provato a guardare nei vecchi post ma nn ne ho trovato nessuno che spiega questo particolare........

grazie
    Parlane con il tuo dermatologo.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

io volevo iniziarlo sto roaccutan ma devo andare avanti 6 mesi per forza?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
        io volevo iniziarlo sto roaccutan ma devo andare avanti 6 mesi per forza?
        vai da un dermatologo....fidati. devi fare analisi prima durante e dopo xchè con quello non si scherza.
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• IronMike
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 30
          • 0
          • 1
          • Send PM

lascia perdere il roaccuntan....

ti racconto la mia esperienza.

schiena piena di brufoli...
          ho usato il roaccutan 3 mesi ma ho sospeso perche...
          la faccia era completamente secca, mi sfogliavo come se mi ero scottato...
          dovevo usare una crema per l'interno del naso e le labbra che erano secche
          come la terra di un fiume in secca...per non parlare della lingua....
          tutto questo con due pastiglie al giorno per un mese gli altri due mesi con una sola al giono.
          Il dermatolo mi ha sospeso la cura per gli effetti collatera troppo evidenti.

Inoltre il problema dei brufoli sulla schiena si era solo accentuato...mentre avevo cambiato la pelle della faccia come un serpente!!!!

Mi sentivo fiacco e stanco come non mai, tanto che avevo smesso di andare in palestra...tanto non rendevo...

ho smesso di prenderlo per due anni poi ho riprovato sempre sotto controllo del medico...ho sospeso io dopo un mese con un pastiglia al giorno...

mi sentivo di nuovo da cane!!!!

Per l'acne ho risolto utilizzando un sapone di marsiglia (ce ne sono profumati) al posto del bagno schiuma...senza utilizzare ne pomate ne farmaci.

Ormai sono 4 anni che uso solo questo sapone e non ho più problemi..

Il roaccutan l'ho consiglio solo se hai un acne da paura soprattutto in viso...
          ma solo dopo essere andato dal medico...

Per farti capire io le pastiglie per evitare di riprovare per la terza volta le ho buttate nel cesso...altrimenti conoscendomi ci sarei ricascato!!!!

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio

tutto questo con due pastiglie al giorno per un mese gli altri due mesi con una sola al giono.

Inoltre il problema dei brufoli sulla schiena si era solo accentuato...mentre avevo cambiato la pelle della faccia come un serpente!!!!

Mi sentivo fiacco e stanco come non mai, tanto che avevo smesso di andare in palestra...tanto non rendevo...

ho smesso di prenderlo per due anni poi ho riprovato sempre sotto controllo del medico...ho sospeso io dopo un mese con un pastiglia al giorno...

Per l'acne ho risolto utilizzando un sapone di marsiglia (ce ne sono profumati) al posto del bagno schiuma...senza utilizzare ne pomate ne farmaci.

Per farti capire io le pastiglie per evitare di riprovare per la terza volta le ho buttate nel cesso...altrimenti conoscendomi ci sarei ricascato!!!!
            io non sarei così drastico xchè trattandosi di un farmaco è ovvio che la sua assunzione debba essere seguita d aun medico, competente, in grado di trovare il dosaggio giusto e faccia precedere tutto da esami e anche durante e dopo.
            io lo usai a 14 anni, avevo principalemnte sul volto l'acne e in dosi che adesso non ricordo, fece miracoli.
            unico effetto collaterale riscontrato fu una certa sensibilizzazione al sole x un 3 mesi circa.
            un buon dermatologo saprà dare il dosaggio adatto ed adattare la cura nel corso del tempo senza bisogno di creme ed altro.
            In assoluto non c'è nulla che abbia gli stessi effetti e in maniera perenne.

Commenta

• luca%MG
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 616
              • 85
              • 58
              • VENETO
              • Send PM

Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio

beh io sto prendendo 40 mg al giorno (poco visto che peso 72 ma il mio nn è un acne molto grave), 20 a pranzo 20 a cena gli effeti collaterali nn ne ho riscontrati molti solo secchezza alle labbra e anche 1 po al viso... domani vado a fare le analisi e cmq io mi sento bene.... tu visti i tuoi effetti collaterali forse ne prendevi 1 bella dose... poi per quel che riguarda gli effetti benefici molti guariscono definitivamnte con solo 1 ciclo molti invece appena smettono tornano tali e quali... io spero nella fortuna

beh grazie del tuo consiglio
              sigpic

Commenta

• IronMike
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 30
                • 0
                • 1
                • Send PM

io prendevo 40 mg al giorno poi solo 20 mg ma gli effetti collaterali erano troppi...

io tollero bene tutti i farmaci senza problemi...ma quando ho preso
                il roaccutan mi ha devastato.

se lo tolleri bene continua pure la cura che mi ricordo doveva essere completa
                altrimenti se smetti prima l'acne torna!!!

io comunque avevo l'acne sulla schiena e non in faccia...
                la pelle della schiena era leggermente secca ma in volto lasciamo perdere..
                quando parlavo mi partivano pezzettini di pelle secca...uno schifo

Commenta

• lallo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 408
                  • 9
                  • 3
                  • Send PM

Anch'io se non ricordo male forse 16-17 anni avevo l'acne un pò come tanti a quell'età e mia madre mi portò a Roma da un dermatologo.. roaccutan..dopo un pò sembrava che avessi la lebbra..ero impaurito e ho interrotto..
                  ma mi chiedo sono passati tanti anni e ancora va così tanto? e gli effetti collaterali ancora non sono stati, non dico totalmente, ma almeno in parte risolti? ?

P.S. un consiglio per chi ha l'acne..anche se é difficile resistere per favore tenete lontane le mani dalla faccia..
                  è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

• esiclene
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 2508
                    • 13
                    • 21
                    • Minsk (Bielorussia)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca%MG Visualizza Messaggio
                    grazie
                    Il roaccutan assottiglia e secca la pelle... il glicolico la reidrata.
                    In teoria l'associazione è buona , ed è uno standard nel caso si usasse tretinoina in crema anzichè l'isotetinoina in capsule (roaccutan), ma...
                    ..La % di acido glicolico da te citata è secondo me troppo alta (tra l'altro è un acido che non mi piace per niente) e potrebbe portarti addirittura a cicatrici, questo perchè il roaccutan abbassa la capacità della pelle di rigenerarsi. L'acido in se e per se è un caustico e il corpo sotto roaccutan non ha capacità di rigenerazione ottimali.
                    Non a caso è una controindicazione assoluta se uno fa il peeling.
                    Probabilmente a % minori (2-3%) non dovrebbe dar problemi e eviterebbe problemi di secchezza etc etc.. ma io ne starei comunque alla larga

Commenta

• talkshow
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                      • 149
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

dermatologo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      ma cavolo fai ne vieni a parlare qui ma vai da un dermatologo!!!!!!!!!

Commenta

• ranokkia
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 512
                        • 29
                        • 11
                        • su un altro pianeta
                        • Send PM

io purtroppo devo contraddirti...il roaccutan si prescrive difficilmente perchè è uno dei farmaci più forti ce esista in commercio in materia di acne vulgaris;a me dispiace per questa cosa che t'è successa ma calcola che cn quel farmaco devi andarci pianissimo;
                        hai fatto attenzione a nn prenderlo 6 mesi prima dall'esposizione al sole(cioè al mare)...perchè è pericoloso...molto fidati è una cura che ogni tanto va sospesa e poi va ripresa non prima dei tre mesi successivi all'esposizione solare...tutti accorgimenti che servono a non precipitarti la pelle e cmq c'è tutto scritto dietro ma purtroppo il foglietto illustrativo spesso è un optional

Commenta

• ranokkia
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 512
                          • 29
                          • 11
                          • su un altro pianeta
                          • Send PM

a mio parere è il migliore in materia il roaccutan anche se deve essere prescritto solo in casi davvero accentuati(acne cistica-vulgaris)...e non per i classici brufoletti;io ho conosciuto persone che hanno completamente debellato questo problema usando roaccutan per 4-5 anni a causa di acne cistica che è pazzesca ragà...e adesso nn hanno più problemi ma lo hanno usato davvero come cristo comanda...applicando dopo creme costosissime per reidratare la pelle e non hanno più problemi

Commenta

• frastaff89
                            mr.97 perito aeronautico
                            • Feb 2006
                            • 7082
                            • 630
                            • 573
                            • Send PM

IO L'HO USATO 6MESI, ma cmq l'acne è leggermente migliorato, ma leggermente!
                            nn x quanto sia pesante la cura.
                            cmq anche io mi sentivo molto stanco.
                            domani vado dal dermatologo e vediamo ke mi dice,la cura l'ho finita 3mesi fa...
                            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

Working...
                            X