scapole alate e petto che non cresce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VILLO
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 335
    • 15
    • 1
    • Send PM

scapole alate e petto che non cresce

ciao ragazzi,io ho un problema,ho le scapole leggermente alate e si nota anche guardandomi di fronte perche le spalle sono leggermente più avanti del petto.Anche se è un difetto minimo puo' causare problemi alla crescita dei pettorali?

Grazie
  • VILLO
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 335
    • 15
    • 1
    • Send PM

un aiutino pls...

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da VILLO Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi,io ho un problema,ho le scapole leggermente alate e si nota anche guardandomi di fronte perche le spalle sono leggermente più avanti del petto.Anche se è un difetto minimo puo' causare problemi alla crescita dei pettorali?

Grazie
      indirettamente può dare problemi causa difficile coinvolgimento del petto, soprattutto in esercizi come panca.
      la cosa migliore è cercare di sviluppare una muscolatura su schiena in grado di aiutare l'abduzione delle scapole.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da VILLO Visualizza Messaggio

Grazie
        Beh più che domandarti se ci sarà un problema alla crescita dei pettorali (che sicuramente ci sarà) devi preoccuparti della tua postura e di conseguenza della tua salute.
        Le scapole alate sono determinate dalla mancata aderenza delle scapole al piano dorsale,ed è paramorfismo (quindi correggibile) se la loro posizione si normalizza con movimenti di abduzione delle braccia: solo in questi casi si può intervenire vantaggiosamente con la ginnastica correttiva. i muscoli fissatori delle scapole entrano in azione ogni volta che i deltoidi si contraggono per abdurre le braccia;in caso contrario le scapole sporgeranno perchè trazionate verso l'omero dai deltoidi. le scapole possono apparire sporgenti anche per anomalie strutturali della gabbia toracica sottostante,e in questo caso nn servirà solo tonificare i muscoli fissatori,ma agire anche sulla causa primaria
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• VILLO
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 335
          • 15
          • 1
          • Send PM