Problema a livello lombare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

    Problema a livello lombare...

    Domenica 23 dopo una seduta di squat leggero ho iniziato a sentire un dolore alla schiena proprio sopra l'osso sacro quando mi piegavo avanti o indietro; questo piccolo dolore durava pochissimo e nella vita normale non si faceva sentire. Cmq per precauzione sono andato da un fisioterapista il martedì successivo il quale mi ha massaggiato, ha applicato gli ultrasuoni sulla parte incriminata e poi mi ha fatto fare esercizi a corpo libero per la schiena da effetturare al mattino e prima di andare a dormire.
    Ovviamente ho smesso sia con i pesi che con l'attività aerobica ma da sabato sera il fastidio ha iniziato ad essere costante; sopportabile ma costante. Specialemente quando guido questo fastidio diventa sempre più acuto.
    Da notare ha ha inziato a spostarsi questo dolore al di sopra del gluteo sinistro e ho notata anche una specie di intorpidimento leggero dietro la coscia sinistra.
    Oggi leggendo sul web sembra che questi sintomi siano portati da un dell'infiamazzione del nervo sciatico e adesso sono un pò preoccupato.
    Domani ho un'altra seduta da fisioterapista, venerdì parto per due settimane di mare ( farà bene il sole e l'acqua marina'!?!?) e penso di stare a riposo assoluto.
    La mia preoccupazione è che il male aumenti con il passare dei giorni e quindi di trovarmi in ferie acciaccato di brutto e l'altra preoccupazione è il non sapere cosa fare: radiografia, tac, risonanza magnetica?
    Grazie.
    sigpic
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

    #2
    io seguirei i consigli del fisioterapista perchè già mi sembrano ottimi..casomai puoi applicare anche tu del ghiaccio sulla zona lombo sacrale,ma nulla più,in ottica vacanziera.Per il ritorno ci sarà da accertare quali squilibri hanno portato l'insorgenza di questi sintomi e correggerli nella maniera opportuna.
    Fossi in te,a costo di passare da eretico,non farei un bel nulla di esami diagnostici.Tanto,quando ben sai di avere una protusione a dx o a sx,che cosa ne hai ottenuto?la terapia,di un terapeuta che si rispetti,non cambia di una virgola.
    Diverso è il discorso se i sintomi continuano ad aumentare,la diagnostica serve anche ad escludere patologie gravi.

    bye
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta

    • joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

      #3
      cmq infiammazione si scrive con una sola z
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta

      • gbpackers
        #1 Fan GreenBay Packers
        • Jun 2006
        • 5542
        • 302
        • 227
        • Send PM

        #4
        Grazie delle info, domani andrò dal fisio e vedremo cosa mi dirà.
        Grazie anche della correzione, sinceramente leggendo oggi sul web alcuni casi mi stò preoccupando un pò ( soprattutto in ottica vacanziera)
        sigpic

        Commenta

        • joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

          #5
          fa più danni internet di una mandria di buoi che ti passa sopra...è impressionante..
          per me sta diventando una vera piaga,le persone arrivano che si sono già informate e spesso si sono infarcite di una marea di cazzate scritte da non si sa bene chi,fanno una confusione incredibile e si auto-prospettano un futuro infausto...
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta

          • **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

            #6
            quoto su internet, appena leggi il raffreddore che hai diventa una malattia mortale contagiosa anche se ti nascondi in un rifugio antiatomico

            Commenta

            • gbpackers
              #1 Fan GreenBay Packers
              • Jun 2006
              • 5542
              • 302
              • 227
              • Send PM

              #7
              Non tutti nascono "imparati"...
              sigpic

              Commenta

              • joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

                #8
                non è neanche detto che internet sia il posto giusto per "imparare"...
                L'altra riabilitazione

                Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                Commenta

                • gbpackers
                  #1 Fan GreenBay Packers
                  • Jun 2006
                  • 5542
                  • 302
                  • 227
                  • Send PM

                  #9
                  ma è uno dei posti per prendere informazioni, capirle, discuterne e vedere se possono essere utili o no...
                  sigpic

                  Commenta

                  • joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

                    #10
                    che dirti...secondo me,almeno nei siti più visibili,si rischia solo di raccattare un mucchio di immondizia...almeno questo è quello che vedo io coi miei pazienti...
                    L'altra riabilitazione

                    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                    Commenta

                    • PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Ovunque vuoi che io sia :|
                      • Send PM

                      #11
                      nn potrebbe essere una infiammazione del nervo sciatico se hai intorpidimento alla parte posteriore della coscia e alla zona del gluteo sinistro???

                      Commenta

                      • gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                        nn potrebbe essere una infiammazione del nervo sciatico se hai intorpidimento alla parte posteriore della coscia e alla zona del gluteo sinistro???
                        Da quanto ho letto in giro può anche essere, stasera ho l'appuntamento dal fisio e vedremo cosa dirà lui...
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X