Atleti estivi/atleti invernali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Boone
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Atleti estivi/atleti invernali

Salve a tutti,
    sono iscritto a Bodyweb.it da qualche tempo, ma è la prima volta che scrivo aprendo una nuova discussione, nella speranza che qualcuno possa darmi un adeguato consiglio su un problema che mi affligge da sempre.
    Sono un atleta di sport di resistenza , ho 40 anni e faccio attività agonistica da 20.
    Seguo un'alimentazione leggera ed equilibrata, faccio una giusta supplementazione di vitamine, ferro e sali minerali necessari per la mia attività e mi sottopongo anche 2 volte l'anno ad analisi del sangue e delle urine.
    So di avere delle buone doti atletiche ma il fatto è che appena arriva la stagione calda - non appena il termometro tocca i 30° - da buon atleta mi trasformo in una specie di "straccio deabulante".
    In passato credevo che tale trasformazione in negativo delle mie prestazioni dipendesse in maniera quasi esclusiva da una errata gestione degli allenamenti che mi portava così in overtraining.
    Con gli anni (e l'esperienza) ho però notato che non era affatto così, e la conferma di ciò mi è stata data dal bizzarro clima dell'ultima tarda primavera dove ha fatto abbastanza freddo fino alla metà del mese di giugno (e fino ad allora, infatti, non ho avuto alcun problema).
    Ho provato a ricercare su internet il perchè di questa situazione, che credo sia di carattere ormonale, ma non ho trovato praticamente nulla che potesse interessarmi.
    Il mio medico sportivo mi dice che sono fatto così e che no ci si può fare nulla, ma io non voglio rassegnarmi a ridurmi in questo stato dove non riesco più nemmeno a sostenere allenamenti decenti (figuriamoci a correre).
    C'è qualcuno di Voi che può darmi una mano?
    Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione riservatami.
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

allenati di prima mattina (6/6:30)...credo che funzioni meglio di qualsivoglia integratore o trucchetti vari...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• robinhood75
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 1060
      • 20
      • 23
      • marche
      • Send PM

Originariamente Scritto da T-Boone Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      sono iscritto a Bodyweb.it da qualche tempo, ma è la prima volta che scrivo aprendo una nuova discussione, nella speranza che qualcuno possa darmi un adeguato consiglio su un problema che mi affligge da sempre.
      Sono un atleta di sport di resistenza , ho 40 anni e faccio attività agonistica da 20.
      Seguo un'alimentazione leggera ed equilibrata, faccio una giusta supplementazione di vitamine, ferro e sali minerali necessari per la mia attività e mi sottopongo anche 2 volte l'anno ad analisi del sangue e delle urine.
      So di avere delle buone doti atletiche ma il fatto è che appena arriva la stagione calda - non appena il termometro tocca i 30° - da buon atleta mi trasformo in una specie di "straccio deabulante".
      In passato credevo che tale trasformazione in negativo delle mie prestazioni dipendesse in maniera quasi esclusiva da una errata gestione degli allenamenti che mi portava così in overtraining.
      Con gli anni (e l'esperienza) ho però notato che non era affatto così, e la conferma di ciò mi è stata data dal bizzarro clima dell'ultima tarda primavera dove ha fatto abbastanza freddo fino alla metà del mese di giugno (e fino ad allora, infatti, non ho avuto alcun problema).
      Ho provato a ricercare su internet il perchè di questa situazione, che credo sia di carattere ormonale, ma non ho trovato praticamente nulla che potesse interessarmi.
      Il mio medico sportivo mi dice che sono fatto così e che no ci si può fare nulla, ma io non voglio rassegnarmi a ridurmi in questo stato dove non riesco più nemmeno a sostenere allenamenti decenti (figuriamoci a correre).
      C'è qualcuno di Voi che può darmi una mano?
      Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione riservatami.
      sarebbe troppo stupido pensare che nn sei abbastanza idratato?
      Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• T-Boone
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Cari Joepiada e Robinhood,
        innanzi tutto vi ringrazio per i consigli anche se debbo dirvi che....... non ci siamo proprio.
        Allenarsi prima delle 6.30? Già fatto! Scarsa idratazione? Assolutamente no visto che uso regolarmente sali minerali.
        Oh ragà..... stiamo parlando di uno che fa sport agonistico da 20 anni eh! Sapete quante ne ho provate? Nenache lo potete immaginare ma ogni anno è sempre la stessa storia: come arriva il caldo...... boooom (faccio il botto).
        Mi sento davvero uno schifo!
        Comunque davvero vi ringrazio per la buona volontà dimostrata nei miei confronti.
        Aspetto fiducioso altri pareri, grazie.

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

innanzi tutto vi ringrazio per i consigli anche se debbo dirvi che....... non ci siamo proprio.
          Allenarsi prima delle 6.30? Già fatto! Scarsa idratazione? Assolutamente no visto che uso regolarmente sali minerali.
          Oh ragà..... stiamo parlando di uno che fa sport agonistico da 20 anni eh! Sapete quante ne ho provate? Nenache lo potete immaginare ma ogni anno è sempre la stessa storia: come arriva il caldo...... boooom (faccio il botto).
          Comunque davvero vi ringrazio per la buona volontà dimostrata nei miei confronti.
          i sali minerali stimolano l'idratazione tirando acqua nei tessuti, ma se poi non bevi 4 litri al giorn i sali minerali paradossalmente possono fare danno se ce caldo.....

prova a bere 4 litri al giorno (cosa che chi fa sport di resistenza sa e fa ) se migliori di poco prendi del glicerolo

Commenta

• robinhood75
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 1060
            • 20
            • 23
            • marche
            • Send PM

nn so' che dirti,io in diversi anni di palestra sono riuscito a sopportare ogni anno che passava sempre meglio il caldo,i primi anni accusavo sempre il caldo e quindi la prestazione se soffriva,ora nn mi capita +!!

e se prendessi qualche sostanza stimolante tipo 2 caffe' pre allenamento??
            oppure 1 termogenico accoppiato all'alc!!

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• robinhood75
              Bodyweb Member
              • Dec 2003
              • 1060
              • 20
              • 23
              • marche
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
              i sali minerali stimolano l'idratazione tirando acqua nei tessuti, ma se poi non bevi 4 litri al giorn i sali minerali paradossalmente possono fare danno se ce caldo.....

prova a bere 4 litri al giorno (cosa che chi fa sport di resistenza sa e fa ) se migliori di poco prendi del glicerolo

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggio
                senti vedi che io sono etero è l'ultima volta che te lo dico mi piacciono le femmine non i maschi in parrucchino

Commenta

• robinhood75
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2003
                  • 1060
                  • 20
                  • 23
                  • marche
                  • Send PM

senti vedi che io sono etero è l'ultima volta che te lo dico mi piacciono le femmine non i maschi in parrucchino
                  ????? che te sei bevuto stamattina al posto del latte del vino???

per puntalizzare sono etero fino al midollo!!!!!!

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• robinhood75
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2003
                    • 1060
                    • 20
                    • 23
                    • marche
                    • Send PM

dove l'avresti dedotto che ho dei gusti particolari?????

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

dove l'avresti dedotto che ho dei gusti particolari?????

quell'icona mi voleva infilare il dito in culo

Commenta

• robinhood75
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2003
                        • 1060
                        • 20
                        • 23
                        • marche
                        • Send PM

ahh a questo a casa tua vorrebbe dire........"prendi il pollicione e mettetelo nel culo!!??" andamo bene!!!!!!!!!

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• T-Boone
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Vabbè ragà,
                          io vi parlo di un problema serio e voi postate i ca**i d'elefante e vi prendete per il cu**o!
                          Mah! Le conclusioni le lascio a voi.

Commenta

• robinhood75
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2003
                            • 1060
                            • 20
                            • 23
                            • marche
                            • Send PM

Vabbè ragà,
                            io vi parlo di un problema serio e voi postate i ca**i d'elefante e vi prendete per il cu**o!
                            Mah! Le conclusioni le lascio a voi.
                            be' dei spunti te l'abbiamo dati!! poi se qualcuno si diverte a dire stronxate nn e' colpa mia!!

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• animal84
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 759
                              • 22
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

succede anche a me che quando arriva l'estate stricio per terra nemmeno cammino...pero calcola che io ho sempre la pressione di un morto...ho risolto bevendo un po di piu mangiando piu frutta prendendo un integratore di magnesio e potassio...polase sport scacco alla fatica! e ci aggiungo l'arginina...che mi da almeno la sensazione di stare un po piu in forzette
                              Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

Working...
                              X