Inizio a 31 anni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

Inizio a 31 anni...

Salve. Ho 31 anni e non ho mai potuto avvicinarmi al body building, a causa di frequenti e persistenti dolori muscolari che mi colpivano non appena effettuavo qualche sforzo "sopra la norma", dei quali non sono mai riuscito a capire la causa.
    L'anno scorso mi è stata asportata la cistifellea, e, miracolosamente, i dolori di cui parlo sopra, che erano diventati una costante nella mia vita, sono prima diminuiti, poi spariti del tutto!
    Adesso vorrei iniziare a praticare il body building, e vorrei sapere se avete consigli da darmi sulla intensità e sulla frequenza di allenamento nei primi mesi, dato che ho il "terrore" che possano ripresentarsi i problemi che ho accennato nelle righe di sopra, anche se la mia muscolatura adesso sembra rispondere bene agli sforzi.
    Grazie.
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

dovrai sperimentarlo tu,nn siamo in te e nn possiamo sapere come reagiscono i tuoi muscoli;cmq se avrai passione e costanza saprai far adattare bene il tuo corpo

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

io ci andrei piano e cercherei di capire cosa nn andava ... il rpoblema alla cistifelia? potrebbe aver a che fare ... io andrei da un dottere per nn "sforzare" troppo e rischiare strappi o altro.
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ranokkia
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 512
        • 29
        • 11
        • su un altro pianeta
        • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
        Salve. Ho 31 anni e non ho mai potuto avvicinarmi al body building, a causa di frequenti e persistenti dolori muscolari che mi colpivano non appena effettuavo qualche sforzo "sopra la norma", dei quali non sono mai riuscito a capire la causa.
        L'anno scorso mi è stata asportata la cistifellea, e, miracolosamente, i dolori di cui parlo sopra, che erano diventati una costante nella mia vita, sono prima diminuiti, poi spariti del tutto!
        Adesso vorrei iniziare a praticare il body building, e vorrei sapere se avete consigli da darmi sulla intensità e sulla frequenza di allenamento nei primi mesi, dato che ho il "terrore" che possano ripresentarsi i problemi che ho accennato nelle righe di sopra, anche se la mia muscolatura adesso sembra rispondere bene agli sforzi.
        Grazie.
        a parte tutte le chiacchiere potresti partire piano piano e magari chissà...accorgerti che l'attività fisica nn compromette la tua situazione e iniziare anche a 31 anni(che nn sono nulla)ad intraprendere uno stile di vita anche più vario ed intrigante.te lo auguro davvero

Commenta

Working...
        X