Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento post parto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento post parto

    mia moglie ha partorito da 10 giorni , parto cesareo , in settimana prox le tolgono i punti , è ancora un pò gonfia e cammina lenta...

    qualcuno sà i tempi di recupero medi da un'intervento simile?

    naturalmente ha voglia di tornare in sala pesi prima possibile , ma teme che l'allenamento in questo stato sia pericoloso...

    i medici come al solito dicono "i pesi fanno male" , "deve aspettare mesi" e cose simili , è pur vero che le avevano detto le stesse cose in gravidanza , ma lei si è continuata ad allenare fino a tutto l'8° mese (all'8° mese il suo squat era sceso a 10 rip. con 90 kg...)

    stà integrando con multivitaminico e glutamina in quantità x velocizzare i processi di recupero

    mi servono pareri di esperti per farla riprendere prima possibile, qualsiasi "dritta" è ben accetta ! solo espertissimi please

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    #2
    Bè,cosa succede non c'è nemmeno un espertuccio,un medico,un mezzo infermiere... ????

    Devo prepararmi per una gara di selezione all'Olympia Figure,mica alla gara della parrocchietta!!!Il vostro contributo gioverà ad una nobile causa!

    Comunque grazie AMORE di aver aperto questo 3d per me



    ....lo fai perchè speri che finisca di triturarti i sacri attributi con la mia innocente petulanza,vero????

    Pharmapure Roma

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Silvietta Visualizza Messaggio
      Comunque grazie AMORE di aver aperto questo 3d per me



      ....lo fai perchè speri che finisca di triturarti i sacri attributi con la mia innocente petulanza,vero????
      se non riprendi subito ad allenarti vedi te.....

      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Silvietta Visualizza Messaggio
        Bè,cosa succede non c'è nemmeno un espertuccio,un medico,un mezzo infermiere... ????

        Devo prepararmi per una gara di selezione all'Olympia Figure,mica alla gara della parrocchietta!!!Il vostro contributo gioverà ad una nobile causa!

        Comunque grazie AMORE di aver aperto questo 3d per me



        ....lo fai perchè speri che finisca di triturarti i sacri attributi con la mia innocente petulanza,vero????

        ciao Silvia!!!! bentornata e tante congratulazioni x la bellissima Diana!!!

        secondo me solo tu saprai quando è il momento giusto di ricominciare: che meglio di te sa ascoltare il tuo corpo? non avere troppa fretta tanto la fibra tosta mica se ne va!!!!

        auguroni

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          a mio avviso il problema è solamente il taglio,che scoperchia di brutto gli addominali...
          valuta la perfetta cicatrizzazione e comincia con esecizi di streching e un po' di rinforzo degli addominali in isolamento,non puoi permetterti che cedano durante uno squat p.e. med in questo momento sono la parte più debole.per accelerare il recupero dal "trauma" del parto puoi sicuramente partire con aerobica a regimi crescenti.Io farei (stando all'importantissima issima vautazione della ferita) un paio di settimane in questo modo...aerobica,addominali e corpo libero...
          cmq sarà anche l'Olympia Figure,ma goditi il bimbo!!! auguroni!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            purtroppo c'è un PICCOLISSIMO problema
            Silvia ha ancora forti dolori all'addome , che la fanno muovere con difficoltà anche se sono passate già 3 settimane , è ancora sotto antibiotico x via della febbretta che ha avuto fino a pochi giorni fà , ed inoltre è molto stressata dal fatto che dorme 2 ore a notte e è preoccupata per questo "stallo" nel recupero.

            allora viene spontaneo: beh...vai dal medico !

            ora cito testuali parole, tre medici , mercoledì giovedì e venerdì :

            medico n.1 (quello suo della usl) - "io non sono un chirurgo , io non gliela guardo nemmeno la ferita , io non sono esperto , ecc..."

            medico n.2 (quello di mia madre) - "io questa ferita la vedo male...poi c'è la febbre... prenda questo antibiotico..."

            medico n.3 (il chirurgo che l'ha operata) - "ma chi ***** te l'ha detto di prendere l'antibiotico? Smetta subito! la ferita stà benissimo! dica al suo medico di mettersi gli occhiali e lo prenda a calci! non è vero che fà male! non fà male per niente! stà benissimo , vada! ci si vede lunedì per togliere i punti. ciao."



            a questo punto mi trovo indeciso sul da fare , mica posso sentire 100 campane ! poi non ci si capisce più niente !!!

            allora opterei per il fai da me...
            mi serve l'aiuto di Eagle e muscleshock !!!
            urgentemente !

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta


              #7
              RAS ... leggo solo ora ... non ho informazioni precise, non mi sono mai occupato della cosa in modo specifico ... di certo ci sono una serie di modifiche dei tessuti in coincidenza con la fine della gravidanza e del parto, che necessitano di un po' di tempo per ritornare alla norma.

              alcuni legamenti del bacino diventano lassi, so che a volte le ossa si spostano e ci vogliono mesi perche' ritornino al proprio posto in modo stabile e robusto ...

              Se poi mi dici che ha anche febbre e un sospetto di infezione ...

              A buon senso ti direi di aspettare assolutamente che la febbre ed ogni segno di infezione sia passato, di aspettare di sentirsi "stabile" a livello di bacino, di iniziare gradualmente, non tanto con lo stretching, che se ha i legamenti molli magari gli fa pure danno, ma con i normali movimenti da bb, con carichi leggeri e via via aumentare in base alle risposte che sente ...

              Ovviamente non prendere alcun tipo di farmaco che possa "coprire" il dolore ...

              Non ho dei dati numerici sul tempo necessario per i legamenti del bacino per ritornare a posto, forse qualche medico sportivo potrebbe dire di piu'.

              Molto meglio comunque aspettare qualche settimana in piu' adesso che ritrovarsi con problemi dopo ... che magari ti fanno poi perdere ancora piu' tempo ...


              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                RAS ... leggo solo ora ... non ho informazioni precise, non mi sono mai occupato della cosa in modo specifico ... di certo ci sono una serie di modifiche dei tessuti in coincidenza con la fine della gravidanza e del parto, che necessitano di un po' di tempo per ritornare alla norma.

                alcuni legamenti del bacino diventano lassi, so che a volte le ossa si spostano e ci vogliono mesi perche' ritornino al proprio posto in modo stabile e robusto ...

                Se poi mi dici che ha anche febbre e un sospetto di infezione ...

                A buon senso ti direi di aspettare assolutamente che la febbre ed ogni segno di infezione sia passato, di aspettare di sentirsi "stabile" a livello di bacino, di iniziare gradualmente, non tanto con lo stretching, che se ha i legamenti molli magari gli fa pure danno, ma con i normali movimenti da bb, con carichi leggeri e via via aumentare in base alle risposte che sente ...

                Ovviamente non prendere alcun tipo di farmaco che possa "coprire" il dolore ...

                Non ho dei dati numerici sul tempo necessario per i legamenti del bacino per ritornare a posto, forse qualche medico sportivo potrebbe dire di piu'.

                Molto meglio comunque aspettare qualche settimana in piu' adesso che ritrovarsi con problemi dopo ... che magari ti fanno poi perdere ancora piu' tempo ...


                Eagle
                1000 grazie

                se ottieni ulteriori info sono sempre qui

                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎