Gambe e vomito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Gambe e vomito

Non è un gran bel titolo, ma è proprio così quando arrivo a spingere forte nell' allenamento delle gambe va sempre a finire che vomito: se faccio squat da 20 bastano 2 serie portate a cedimento per vomitare, se faccio squat da 10 ci vogliono 3 o 4 serie. Non è una questione di stomaco pieno o stomaco vuoto, infatti anche allenandomi dopo 3 ore di digiuno ho sforzi di vomito.L' unica soluzione che ho trovato è quella di abbassare il numero di serie e l' intensità per non vomitare, ma la nausea c è sempre e le gambe sono un po' calate. Come posso fare?

P.S. questo problema si manifesta più quando sono ad alte calorie!
  • HateEternal
    Registered User
    • Dec 2002
    • 185
    • 1
    • 16
    • Send PM

Non sei l'unico che ha questo problema, quando allenavo le gambe in modo intenso avevo lo stesso problema. In realtà ho vomitato solo 1 volta ma cmq al termine di tutti gli allenamenti delle gambe mi sentivo molto male e dovevo stare completamente fermo per almeno 15minuti. Sarà che abbiamo poco sangue e va tutto nelle gambe

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

è normalissimo ( anceh se nn vuole essere un invito ad allenarsi per cercare di vomitare coem punto di riferimento ' )
      in parte è dato dalla costrizione degli orgnai, ma sopratutto è dovuto alla sindrome da furto intestinale "al contrario" ... ovvero, i 4dricipiti sono i muscoli + grandi e quindi richiamnao + sangue rispetto agli altri ... chi è che si "frega" la maggior parte del volume (limitato e a sistema chiuso) del nostro sangue? apparato digerente e muscoli (quando "attivi" e pompati) ...e tu nn fai caltro che pimparli per bene (giustamente) ... è anche per questo che nn si deve avere lo stomaco pieno xchè la digestione farebbe lo stesso lavoro richiamando tanto sangue a se ... e ne scaturirebbero eventi per mancanza di sangue dal blocco digestivo allo svenimento ... (togli qua e togli là nn en resta per gli altri)
      cmq è crudele realtà (ma rara vista l'incapacità di oggi di molte persone nell'allanare le gambe) viste le dimensioni del gruppo e la loro "sopportazione" all'allenamento che va oltre alla mente dove chi si ferma (come per altri gruppi di solito) a questa nn inizia a lavorare seriamente ...

in parole povere, un pò ti ci abituerai e passerà, un pò puoi starci attento e tutta la mia stima xchè se ti succede (anche se ricordo non è da ricercare) vuol dire ceh non sei trai tanti che ha paura ad allenarsi seriamente e sa farsi il con le gambe
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggio
        è normalissimo ( anceh se nn vuole essere un invito ad allenarsi per cercare di vomitare coem punto di riferimento ' )
        in parte è dato dalla costrizione degli orgnai, ma sopratutto è dovuto alla sindrome da furto intestinale "al contrario" ... ovvero, i 4dricipiti sono i muscoli + grandi e quindi richiamnao + sangue rispetto agli altri ... chi è che si "frega" la maggior parte del volume (limitato e a sistema chiuso) del nostro sangue? apparato digerente e muscoli (quando "attivi" e pompati) ...e tu nn fai caltro che pimparli per bene (giustamente) ... è anche per questo che nn si deve avere lo stomaco pieno xchè la digestione farebbe lo stesso lavoro richiamando tanto sangue a se ... e ne scaturirebbero eventi per mancanza di sangue dal blocco digestivo allo svenimento ... (togli qua e togli là nn en resta per gli altri)
        cmq è crudele realtà (ma rara vista l'incapacità di oggi di molte persone nell'allanare le gambe) viste le dimensioni del gruppo e la loro "sopportazione" all'allenamento che va oltre alla mente dove chi si ferma (come per altri gruppi di solito) a questa nn inizia a lavorare seriamente ...

in parole povere, un pò ti ci abituerai e passerà, un pò puoi starci attento e tutta la mia stima xchè se ti succede (anche se ricordo non è da ricercare) vuol dire ceh non sei trai tanti che ha paura ad allenarsi seriamente e sa farsi il con le gambe
        Mi sa che non mi ci abituerò....è dal 2002,cioè da quando ho cominciato ad allenarmi bene, che il lunedì,giorno delle gambe, per me è una giornata nera proprio per questo problema. Da una parte è vero si che l' intesità che raggiungo è elevata, ma è anche vero che ho visto altre persone allenarsi intensamente,che però non hanno problemi di questo tipo neanche con 15 serie di quadricipiti. Quindi ha questo punto credo che sia una mia particolare predisposizione genetica. Ho provato il domperidone(anti-emetico), ma mi ha fatto poche niente.-Avete qualche consiglio da darmi??

Commenta

• Al2
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 2339
          • 104
          • 236
          • Roma
          • Send PM

pensa una tra le più prestigiose marche di integratori americani, la universal nutrition, a mio avviso la migliore, che propone tra i suoi articoli, una linea di magliette con delle frasi "da fomento" (vedi "shut the fuck up an train" "go hard or go home", ecc), tutte nere con scritta bianca, dura e decisa adatta al ferro, e tra tutte ne spunta una che dice "squat til you puke" che se non erro starebbe a dire una cosa del tipo "fai squat finchè vomiti"
          Originariamente Scritto da pumbaa
          La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            Mi sa che non mi ci abituerò....è dal 2002,cioè da quando ho cominciato ad allenarmi bene, che il lunedì,giorno delle gambe, per me è una giornata nera proprio per questo problema. Da una parte è vero si che l' intesità che raggiungo è elevata, ma è anche vero che ho visto altre persone allenarsi intensamente,che però non hanno problemi di questo tipo neanche con 15 serie di quadricipiti. Quindi ha questo punto credo che sia una mia particolare predisposizione genetica. Ho provato il domperidone(anti-emetico), ma mi ha fatto poche niente.-Avete qualche consiglio da darmi??
            ma che genetica è fisiologica (come ho spiegato) ... succedete a tutti quelli dotati di organi nella cavità toracica e di un sistema circoaltorio.
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

Allora come mi spieghi che Coleman non vomita e che il99% dei culturisti che si allenano forte non arrivano a questo punto??

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Allora come mi spieghi che Coleman non vomita e che il99% dei culturisti che si allenano forte non arrivano a questo punto??
                ehm ... veramente è il contrario (tutte le votle che spingono al max) ...e cmq ripeto, è fisiologico, se vuoi riscrivere le basi della medicina e fisiologia umana fai pure
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alberto84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 5808
                  • 290
                  • 64
                  • Amman, Jordan
                  • Send PM

Tu alleni bene le gambe? Vomiti alla 2-3 o 4 serie a cedimento??Suppongo di no come tutto il resto del mondo dei BBer..quindi si sicuramente è fisiologico, ma probabilmente ho una soglia del vomito + bassa degli altri, nel senso che i miei centri del vomito, hanno bisogno di stimoli minori per essere attivati. Possibile?

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Tu alleni bene le gambe? Vomiti alla 2-3 o 4 serie a cedimento??Suppongo di no come tutto il resto del mondo dei BBer..quindi si sicuramente è fisiologico, ma probabilmente ho una soglia del vomito + bassa degli altri, nel senso che i miei centri del vomito, hanno bisogno di stimoli minori per essere attivati. Possibile?
                    nn esistono centri del vomito, è uan compressione degli organi e un furto di sangue, se mi alleno ad oc e pesante stai sicuro che vomito alla prima coem tutti i bipedi in grado di eseguire tale esercizio.
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

Il centro del vomito o formazione reticolare parvicellulare esiste e non l' ho inventato io, e se non si attiva non vomiti; certo che la sua stimolazione può partire dalla compressione di organi e dal furto di sangue. Continuo a dirti,senza voler essere presuntuoso, che se ci fai caso in qualsisi situazione la tendenza a vomitare e soggettiva:c' è chi va in coma etilico ma non vomita, e chi invece beve un bicchierino e giù a vomitare l'anima; c' è chi vomita in pedalò con mare piatto e chi anche con mare forza 8 sta in formissima...così con l' allenamento.

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Il centro del vomito o formazione reticolare parvicellulare esiste e non l' ho inventato io, e se non si attiva non vomiti; certo che la sua stimolazione può partire dalla compressione di organi e dal furto di sangue. Continuo a dirti,senza voler essere presuntuoso, che se ci fai caso in qualsisi situazione la tendenza a vomitare e soggettiva:c' è chi va in coma etilico ma non vomita, e chi invece beve un bicchierino e giù a vomitare l'anima; c' è chi vomita in pedalò con mare piatto e chi anche con mare forza 8 sta in formissima...così con l' allenamento.
                        si ... ok ... ma in questo caso c'entra veramente poco ... è, ripeto, uan questione di compressione e furto (famosa "sindrome del furto intestinale") di sangue ... è anche a logica facile da pensare meccanicamente, no?
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alberto84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2004
                          • 5808
                          • 290
                          • 64
                          • Amman, Jordan
                          • Send PM

Si...su questo siamo daccordo, ma questo furto è più devastante per me che per altri a parità di sforzo...concordi?

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Si...su questo siamo daccordo, ma questo furto è più devastante per me che per altri a parità di sforzo...concordi?
                            nn vedo xchè (anche xchè nn quantifichi gli "sforzi" )
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5808
                              • 290
                              • 64
                              • Amman, Jordan
                              • Send PM

X la stessa individuale variabilità fisiologica che c' è tra uno stitico e uno che la fa 3 volte al giorno, tra uno con sistema immunitario forte che non si ammala mai e uno che sta sempre male e cosi via. Siamo tutti uguali ma fino a un certo punto!!

Commenta

Working...
                              X