osteopati e chiropratici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
    ma a voi basta vedere una bandiera a stelle e strisce che tutto è per forza di cose migliore?
    credete davvero che anni e anni di studi sul corpo umano abbiano un riscontro terapeutico pratico che vale più dell'esperienza diretta e della capacità di ascoltare la persona?
    guardate il piano di studi di un chiropratico americano....chimica,biologia,ecc ecc....una preparazione fantascientifica ma poi?
    le manipolazioni vertebrali hanno centinaia di anni e sono SEMPRE LE STESSE.La differenza la fanno la professionalità,l'esperienza e la capacità di ascolto e intuizione...ma quelle non ci sono sui libri...

quoto in todo, ma l'esperienza se sei un arraffone senza basi teoriche quanto aiuta e quanto rischi di fare danno se non sai il perche e il percome delle manipolazioni che stai eseguendo???

il tuo discorso e giusto ma ragionandoci,perchè molti preferiscono prendersi una qualifica di quelle che in italia si prendono in un paio di mesi e riconosciute da affiancare poi a quella di chiropratico che anche se non riconosciuto butta parecchio fumo negli occhi?

la mia ipotesi e che la maggior parte sia gente scarsamente motivata che ha un passato in palestra e che pensa ad un ipotetico facile guadagno e non ha le palle per affrontare un iter serio, tant'è vero che infatti la maggioranza non riesce neanche a passare il test d'ingresso e si recicla in s.m. o altro.

IMHO ovviamente.
    Last edited by BESTIOLINA; 27-08-2006, 23:49:01.

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      quoto in todo, ma l'esperienza se sei un arraffone senza basi teoriche quanto aiuta e quanto rischi di fare danno se non sai il perche e il percome delle manipolazioni che stai eseguendo???

il tuo discorso e giusto ma ragionandoci perchè molti preferiscono prendersi una qualifica di quelle che in italia si prendono in un paio di mesi e riconosciute da affiancare poi a quella di chiropratico che anche se non riconosciuto butta parecchio fumo negli occhi?

la mia ipotesi e che la maggior parte sia gente scarsamente motivata che ha un passato in palestra e che pensa ad un ipotetico facile guadagno e non ha le palle per affrontare un iter serio, tant'è vero che infatti la maggioranza non riesce neanche a passare il test d'ingresso e si recicla in s.m. o altro.

IMHO ovviamente.

questo è ultra-sacrosanto.Purtroppo io ragiono da già formato che è stufo di sentire ripetere sempre le stesse cose senza risvolto pratico
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• growl
        Banned
        • Apr 2003
        • 234
        • 3
        • 0
        • Send PM

ma per il mio dolore cosa posso fare raga?

a me sembra che da quando vado dal chiropratico mi sono isciti un sacco di dolori in piu' e sicuramente un sacco di scrocchi in piu'

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da growl Visualizza Messaggio

a me sembra che da quando vado dal chiropratico mi sono isciti un sacco di dolori in piu' e sicuramente un sacco di scrocchi in piu'

ti posso dire quello che potrebbe dire una qualsiasi persona sensata che operi nel settore o meno

FATTI VEDERE DA UNO BRAVO

io ti consiglio di cambiare ortopedico o fisiatra e informarti per qualcuno di competente, o parlare col tuo in cerca di chiarimente e di una terapia idonea

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da growl Visualizza Messaggio

ragazzo mio,l'unica cosa che devi fare quando vai da un terapista è fidarti di lui:chiedergli se sono normali certe reazioni e in quanto prevede si possano avere miglioramenti.Quante volte ci sei andato?
            giudicare di testa propria il lavoro altrui è quantomeno seccante per il terapista nonchè inutile per la persona,che continua a saltare da questo e da quell'altro in cerca di qualcuno che ritenga idoneo...
            L'altra riabilitazione

Commenta

• growl
              Banned
              • Apr 2003
              • 234
              • 3
              • 0
              • Send PM

si ma il fatto che il suo nome non sia presente nella lista del sito chiropratici sopra menzionato è grave?

cmq sono andato 4 volte

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

ma figurati...pensa che a piacenza ne è citata una sola che è una vera e propria truffatrice...
                L'altra riabilitazione

Commenta

• growl
                  Banned
                  • Apr 2003
                  • 234
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

apposto, cmq c'è anche la mia.

ma se anche li ci sono i truffatori allora non ci si puo' propio fidare di nessuno in questo mondo...

menomale che doveva essere un associazione che verificava i propi iscritti

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

puoi verificarne i titoli,ma non l'effettiva capacità,competenza e professionalità.
                    per questo ti dico che il titolo in sè conta poco...
                    L'altra riabilitazione

Commenta

• growl
                      Banned
                      • Apr 2003
                      • 234
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

ho capito,
                      devo soffrire a vita