osteopati e chiropratici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

ah...l'euforia degli studenti...sly ecc...
    tre anni coi pazienti in mano e la vedrete in modo diverso..
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• dariocoleman
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 119
      • 4
      • 0
      • Send PM

io con i pazienti nn voglio lavorare bensì con gli atleti di alto livello

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
        al convegno molti ragazzi avevano perplessità visto le lacune che noi sm avremmo indubbiamente avuto su alcuni aspetti ma ti ripeto ciò che il presidente dell'unc,colui che ha "lottato" per il riconoscimento della laurea in sm come sanitaria,ci ha riportato sottolineando lui stesso l'importanza della serietà del corso che dovrà durare più di 1500 ore e svolto dalle università!

tieni presente che l'unc e una associazione di chinesiologi,spesso quindi laureati in scenze motorie con brevettini di vario genere, sai come si dice piatto ricco......
        apparte quello, sm non e riconosciuta come sanitaria e l'equilpollenza non e dovuta certamente a spinte da parte loro ma per un discorso di convenienza politica, e ovvio che poi tutti vanno a prendersene i meriti.

sinceramente è la prima volta che sento/ leggo di sole 230 ore! sono davvero troppo poche durerebbe + o - quanto un corso per personal trainer e mi sembra al quanto superficiale! se davvero fosse così è ovvio che nn sarebbe serio questo corso e di conseguenza l'equipollenza sarebbe proprio una presa per il culo! ripeto poi l'esclusivo ambito della rieducazione motoria! cmq mi sembra strano che persone con una certa credibilità come il rettore di tor vergata,il presidente del corso sm e presidente dell'unc facciano un convegno per spiegare la situazione e le modalità del corso e ci vengono a raccontare cazzate! nn sono politici che devono fare campagna elettorale!

ti sbagli, sono politici eccome, trascurando questo dettaglio loro possono congetturare quanto vogliono ma tanto non sono loro che devono decidere come e strutturato il corso, l'unica cosa che possono fare e modificare a loro gusto(intendo ogni facolta) entro le direttive emanate dal governo.
        inoltre tu ne hai da dire "solo nell'ambito della rieducazione motoria" una volta equipollate non ce piu differenza fra le 2 e sta tranquillo che con migliaia di laureati in sm a spasso vedrai se non si riverseranno in ogni singolo campo della riabilitazione

attualmente l'unico che sta promuovendo attraverso i canali ufficiali e firarriello con un corso da 280 ore, che poi probabilmente glielo boccieranno probabile, ma in ogni caso e l'unica strada adesso.

Sicuramente le 2 lauree nn sono uguali in quanto una si occupa a 360' del movimento umano mentre l'altra principalmente la riabilitazione! io ad esempio sono solo al 1' anno e i nostri studi per il momento sono stati ancora molto generali,però già abbiamo studiato materie che inevitabilmente entrano nell'ottica della rieducazione funzionale! ad esempio abbiamo studiato test per la valutazione motoria dell'atleta i quali permettono all'operatore di vedere a 360 gradi i problemi del soggetto e proporre un'allenamento idoneo! io calcola che ho un pò di problemi legati ad una gamba + corta dell'altra e a lezione mi hanno "rigirato come un pedalino" trovandomi di tutto! questo nn mi mai stato fatto da ortopedici terapisti ecc.. e ti assicuro che ne ho girati parecchi! Personalmente dico che il problema nasce dal fatto che la figura del tecnico del movimento nn è tutelata in quanto spesso altre figure professionali si occupano di ciò che spetta alla nostra figura!

io ne ho fatto 2 anni e parlando anche con altri amici che erano al 3° la generalita rimane pressoche la stessa anche se andate a cambiare gli argomenti, il problema e comunque proprio quello che hai esposto adesso non siete tutelati, dovevano invece fare un albo dei laureati in scienze motorie e destinarvi in maniera esclusiva il vostro campo di competenza, campo in cui sono sicuro non mancherebbero i risultati e le gratificazioni personali.

purtroppo pero e un discorso che molti non capiscono ho visto che per lo piu e diffusa la mentalità da parente povero.

mi ricordo quando ho fatto un anno di scienze infermieristiche(visto che alla prima non sono riuscito ad entrare in fisioterapia e avevano molti esami in comune)

la nostra cordinatrice ci disse : ragazzi ricordatevi che voi siete infermieri non piccoli dottori.

il concetto fondamentalmente e lo stesso e vero che ci sono molti laureati in sm che sono persone volenterose e che amano il tipo di studi che fanno, pero e altrettanto vero che una grossa parte non e riuscito ad entrare in fisioterapia e a ripiegato su sm pensando poi di integrare con qualche brevettino e rimanere nel campo della chinesiologia, con una mentalita del genere vai e falli capire quali sono i limite delle 2 lauree

Io ritengo che l'equipollenza con i fisio nn è produttivo, la cosa più ottimale è che per lavorare seriamente, soprattutto nei confronti della gente che come vediamo è veramente confusa e nn sà dove andare e a chi rivolgersi, c'è bisogno di un'equipe di professionisti formata da fisio,sm,ecc... che lavorano in cooperazione per risolvere i problemi della gente! invece si continua a combattere per avere privilegi nel mercato senza considerare l'utenza

.

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
          io con i pazienti nn voglio lavorare bensì con gli atleti di alto livello

io te lo auguro di tutto cuore ma allore e meglio che inizi a informarti per una seconda e una terza laurea da affiancare perche senno in quel campo fai poca strada.

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17857
            • 398
            • 29
            • Send PM

Scusatemi, non ho avuto modo di leggere tutta la discussione, però volevo sapere se i chiropratici possono intervenire in qualche modo sulla scoliosi

Commenta

• dariocoleman
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 119
              • 4
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
              io te lo auguro di tutto cuore ma allore e meglio che inizi a informarti per una seconda e una terza laurea da affiancare perche senno in quel campo fai poca strada.
              no mi sà che mi sono espresso male! a me della rieducazione della gente o degli sportivi nn importa proprio niente altrimenti avrei fatto fisio o altro.. a me interessa la preparazione atletica degli atleti sopratutto di alto livello per questo che ho scelto sm infatti se si farà questo corso e anche se sarà serio nn lo farò. cmq tornando sull'equipollenza da noi sm fà parte della facoltà di medicina ti tor vergata ecco evidentemente il motivo per cui ci sono molte + materie di medicina! nn sapevo che ci fossere differenze tra le varie sm d'italia e quindi sono daccordo con chi si lamenta visto che le altre sm sono prevalentemente improntate sullo sport quindi molto simili al vecchio isef! vedremo come andrà a finire! ciao
              Last edited by dariocoleman; 29-06-2006, 15:30:57.

Commenta

• growl
                Banned
                • Apr 2003
                • 234
                • 3
                • 0
                • Send PM

io invece ho subito un fortissimo colpo di frusta ormai quasi un anno fa..

ho fatto 4 sedute dal chiropratico ma nulla, sto facendo laser ma nulla..
                il male al collo tremendo mi è rimasto.

sono disperato, ho anche spesso anche mal di testa,,,

cosa posso fare?

Commenta

• Francesco_
                  Banned
                  • Aug 2006
                  • 96
                  • 9
                  • 13
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
                  strano che un medico ortopedico consigli questa cosa ... chiropratici e osteopati neppure sono medici riconosciuti ... solitamente i medici 'ufficiali' li considerano cialtroni ...
                  si di solito gli ortopedici ti dicono di NON andare da un chiropratico o osteopata perchè ti spillano solo soldi senza risultati

Commenta

• Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco_ Visualizza Messaggio
                    si di solito gli ortopedici ti dicono di NON andare da un chiropratico o osteopata perchè ti spillano solo soldi senza risultati

ma va non solo gli ortopedici lo dicono

Commenta

• growl
                      Banned
                      • Apr 2003
                      • 234
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

a me è stato propio un ortopedico a consigliarmi di andare dal chiropratico.

rolant, quante seudte avresti fatto?

no perchè dove vado io mi prende 55 euro (forse adesso è aumentato a 65) a seduta di 30 min!

anche la mia è USA, pero' benefici zero.

il mio è un problema grave, magari il tuo era un colpo di frusta leggero?

Commenta

• growl
                        Banned
                        • Apr 2003
                        • 234
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

azz 35 è pochissimo!

di ove sei?

Commenta

• growl
                          Banned
                          • Apr 2003
                          • 234
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

non so come si mandano.
                          credo non si possa su questo forum

cmq se non sei di milano la cosa non mi sarà d'aiuto

lasciami la tua mail magari

Commenta

• FabioPower
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2004
                            • 2094
                            • 18
                            • 29
                            • ROMA
                            • Send PM

non ho letto tutto l'argomento ma volevo dire che io e la mia squadra siamo seguiti da anni dal chiropratico che ci risolve sempre tutti i nostri problemi
                            sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                            www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• growl
                              Banned
                              • Apr 2003
                              • 234
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

rolant perfavore mi aiuti?

scrivi qui:

charlsbronson2000@yahoo.it

grazie

Commenta

• FabioPower
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2004
                                • 2094
                                • 18
                                • 29
                                • ROMA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da growl Visualizza Messaggio
                                rolant perfavore mi aiuti?

scrivi qui:

charlsbronson2000@yahoo.it

grazie
                                che problema hai?
                                sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                                www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

Working...
                                X