osteopati e chiropratici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
    beh il fisioterapista è molto diverso ... intanto è un medico chirurgo legalmente riconosciuto che dopo la laurea in medicina e chirurgia si spara anche 4 anni di specializzazione ...
    cmq parlavamo della tecnica in sè nn tanto della figura che la rappresenta, la differenza principale è che la fisioterapia si basa sulla pratica della ginnastica (attiva o passiva nel caso per esempio di persone in coma, persone immobilizzate temporanemente a causa di un incidente o con problemi motori invalidanti), il tutto supportato da tecniche di massaggio, terapia del calore, idroterapia, elettrostimolazione, ecc ecc

no quello e il fisiatra, che in genere come l'ortopedico fa le diagnosi ma non le manipolazione, comunque penso che quella del fisioterapista sia la figura che puo darti maggiori garanzie di risultato,non fosse altro perche sei sicuro del tipo di studi che ha fatto, e anche li se ti e possibile informati se e diventato fisioterapista dopo il '95 data in cui e diventato un corso universitario mentre prima era ospedaliero e la differenza a mio parere si vede.

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
      Achilles,io sono stato dal chiropratico,ti rimette a posto..e nn fa male..anzi,riesce a decomprimere e riposizionare con tecniche impensabili,arrivando anche nei distretti piu difficili.Disciplina utile e molto seria.

il problema pero non e nella serieta della disciplina, bensi del terapista

Commenta

• rodjana
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 577
        • 11
        • 7
        • genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        no quello e il fisiatra, che in genere come l'ortopedico fa le diagnosi ma non le manipolazione, comunque penso che quella del fisioterapista sia la figura che puo darti maggiori garanzie di risultato,non fosse altro perche sei sicuro del tipo di studi che ha fatto, e anche li se ti e possibile informati se e diventato fisioterapista dopo il '95 data in cui e diventato un corso universitario mentre prima era ospedaliero e la differenza a mio parere si vede.
        ti assicuro che è il fisioterapista, parlavo proprio di chi fa le manipolazioni = ginnastica passiva per esempio in caso di incidente stradale se sei "allettato" o come terapia riabilitativa di fratture ...
        infatti alla fine hai detto la stessa cosa che ho detto io
        -------------------------------------------------
        è la dose che fa il veleno

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
          Achilles,io sono stato dal chiropratico,ti rimette a posto..e nn fa male..anzi,riesce a decomprimere e riposizionare con tecniche impensabili,arrivando anche nei distretti piu difficili.Disciplina utile e molto seria.
          le costole si innestano su colonna e sterno penso che sia il suo lavoro...........

cmq io sono il re delle comiche.....mi sono fatto male alle articolazioni perchè i muscoli crescevano troppo rispetto al tessuto connettivo.....perchè erop mesomorfo sottopeso.....poi l incidente grrrrrrrr...

ps:quindi il chiropratico cmq fa un lavoro globale non solo sulla colonna

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

ti assicuro che è il fisioterapista, parlavo proprio di chi fa le manipolazioni = ginnastica passiva per esempio in caso di incidente stradale se sei "allettato" o come terapia riabilitativa di fratture ...

quindi ragazzi in sintesi per i dolori intercostali ?

fisioterapista
            chiropratico
            osteopata

non voglio rivolgermi alla mia solita figura medica "no pain no gain" che sennò mi rompo veramente prima o poi

per tendini e articolazioni ortopedici e fisiatri ok qua ci sono....

psoi dicono che lo sport è solo fisico te fai una cultura tra alimentazione allenamento e medicina per dare il massimo

Commenta

• rodjana
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 577
              • 11
              • 7
              • genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
              le costole si innestano su colonna e sterno penso che sia il suo lavoro...........
              cmq io sono il re delle comiche.....mi sono fatto male alle articolazioni perchè i muscoli crescevano troppo rispetto al tessuto connettivo.....perchè erop mesomorfo sottopeso.....poi l incidente grrrrrrrr...
              ps:quindi il chiropratico cmq fa un lavoro globale non solo sulla colonna
              il chiropratico manipola le vertebre ...

Commenta

• rodjana
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 577
                • 11
                • 7
                • genova
                • Send PM

quindi ragazzi in sintesi per i dolori intercostali ?
                fisioterapista
                chiropratico
                osteopata
                non voglio rivolgermi alla mia solita figura medica "no pain no gain" che sennò mi rompo veramente prima o poi
                per tendini e articolazioni ortopedici e fisiatri ok qua ci sono....
                psoi dicono che lo sport è solo fisico te fai una cultura tra alimentazione allenamento e medicina per dare il massimo
                dipende molto dalla causa dei dolori ... potrebbe essere muscolare e allora chiro e osteo sono inutili ... se il problema è dovuto all'eccessiva crescita mi sa che le ossa proprio nn c'entrano

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

fidati, mi sto laureando in fisioterapia e conosco piuttosto bene le figure del settore medico e paramedico

il fisioterapista fa le manipolazione ma non ha una laurea in medicina, il fisiatra e decisamente una paio di spanne piu in su, anche se devo dire che dovendomi far mettere mano adosso preferirei il fisioterapista che ha in genere una esperienza pratica infinitamente maggiore

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

dipende molto dalla causa dei dolori ... potrebbe essere muscolare e allora chiro e osteo sono inutili ... se il problema è dovuto all'eccessiva crescita mi sa che le ossa proprio nn c'entrano

ora il focus del problema piu che altro è il dolore post incidente alle costle...devo risovlere questo ilr esto è piu che sopportabile qualche blanda tendinite

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

fidati, mi sto laureando in fisioterapia e conosco piuttosto bene le figure del settore medico e paramedico

il fisioterapista fa le manipolazione ma non ha una laurea in medicina, il fisiatra e decisamente una paio di spanne piu in su, anche se devo dire che dovendomi far mettere mano adosso preferirei il fisioterapista che ha in genere una esperienza pratica infinitamente maggiore

tra fisiatra e ortopedico quindi il fisiatra è piu completo ????

ps: cmq bestiolina quando parli di BB a queste figure ti guardano di un male.....appena dici ho avuto un problema alla schiena per 100 kg di stacchi ti dicono di smettere a vita che senno ti rompi tutto

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

rodjana mi perdoni se non ci sto rpovano con te come derek

Commenta

• rodjana
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 577
                          • 11
                          • 7
                          • genova
                          • Send PM

che ti devo dire ... si vede allora che la mia amica medico chirurgo sta prendendo la laurea (triennale) in fisioterapia come 'extra' ... contenta lei, boh
                          certamente il fisiatra è un paio di spanne in sù, nn ho mai sostenuto il contrario
                          come te preferirei il fisioterapista e per le stesse motivazioni

Commenta

• rodjana
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 577
                            • 11
                            • 7
                            • genova
                            • Send PM

rodjana mi perdoni se non ci sto rpovano con te come derek
                            mauhauhauhauhauhauhahuha
                            sto morendo dal ridere ... chiamate un medicoooooooooooooo

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

mauhauhauhauhauhauhahuha
                              sto morendo dal ridere ... chiamate un medicoooooooooooooo
                              allora mi perdoni o no ?

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

tra fisiatra e ortopedico quindi il fisiatra è piu completo ????

be piu completo non direi, diciamo che le competenze sono diverse, personalmente per uno sportivo in particolare per un bodybuilde trovo il fisiatra molto piu indicato pero anche li sarebbe l'ideale trovare una persona che bazzichi il setore sportivo e delle palestre

ps: cmq bestiolina quando parli di BB a queste figure ti guardano di un male.....appena dici ho avuto un problema alla schiena per 100 kg di stacchi ti dicono di smettere a vita che senno ti rompi tutto

si purtroppo la mentalita comune e quella, infatti penso che trovare un medico sulla 40ina sia la cosa migliore in genere hanno meno preconcetti e una mentalita piu disponibile all'allargare la loro preparazione a 360°

purtroppo il problema dei medici di una certa eta nella maggior parte dei campi e che da quando si sono laureati loro 30 anni fa la scienza medica e progredita ma loro sono rimasti ancorati ai loro studi.

vedi ad esempio Calabrese a porta a porta, quell'uomo e un pozzo di scienze, lo conosciuto ed e una persona con una preparazione enorme, il problema e che e rimasto al pasta e tutte le ore e proteine con moderazione che senno fai piangere gesu bambino.

ps ovviamente quando tu vai alla fisita se vedi che la persona e prevenuta, tu dilli che fai palestra ma non parlarli dell'entita dei carichi tanto se e preparato non ha bisogno di saperlo

TRA L'ALTRO UNA VOLTA CHE TI VEDE SENZA MAGLIA E CALZONI NON FARA FATICA A CREDERLO CHE NON USI GROSSI CARICHI
                                Last edited by BESTIOLINA; 27-06-2006, 13:21:29.

Commenta

Working...
                                X