Terapia Cortisonica e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaxBodyBuilder
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 655
    • 3
    • 0
    • nel mio mondo
    • Send PM

Terapia Cortisonica e palestra

La mia prof di farmacologia oltre ai numerosi sides..diceva che il cortisone(nel nostro caso Deltacortene(prednisone))aumenta i depositi lipidici sulla fascia addominale diminuendo la massa muscolare degli arti superiori..cos'altro provoca sto diavolo d'un cortisone?(parlando di muscoli ovviamente)
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

il cortisolo "in eccesso" e quello esogeno "farmaco" rappresenta per noi BB il diavolaccio è l'antitesi dei processi anabolici, il principe del catabolismo muscolare.... cmq nessuna paura è un prezioso antiinfiammatorio per eccellenza un antitress salva vita ...insomma un personaggio ke merita rispetto

ByEEEeeeEEEeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MaxBodyBuilder
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 655
      • 3
      • 0
      • nel mio mondo
      • Send PM

Secondo indicazioni mediche dovrei diminuire il quantitativo di deltacortene di 5mg a settimana..essendo partito da 60 e risentendo già di qualche sides ho alzato ulteriormente le quantità da diminuire..però mi chiedevo cosa provoca la cessazione totale del farmaco, o una diminuzione più "spessa" della stesso senza dar retta al giusto metodo di abbandono farmacologico.

E poi perchè mai sulla confezione viene riportato il simbolo ANTI DOPING??? ...mi stà a rovinà il fisico!
      Last edited by MaxBodyBuilder; 25-06-2006, 11:08:27.

sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder Visualizza Messaggio
        Secondo indicazioni mediche dovrei diminuire il quantitativo di deltacortene di 5mg a settimana..essendo partito da 60 e risentendo già di qualche sides ho alzato ulteriormente le quantità da diminuire..però mi chiedevo cosa provoca la cessazione totale del farmaco, o una diminuzione più "spessa" della stesso senza dar retta al giusto metodo di abbandono farmacologico.

E poi perchè mai sulla confezione viene riportato il simbolo ANTI DOPING??? ...mi stà a rovinà il fisico!
        Viene riportato il simbolo "Doping". Questo perchè è un potente antinfiammatorio. La dicitura Doping è riportata in altri potenti antinfiammatori derivati cortisonici.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• AleRock
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 70
          • 1
          • 0
          • Send PM

approfitto di questo post per descrivere la mia situazione,nella speranza di risposte esaurienti visto che mi sono letto tutta la sezione Medicina e BB e ci sono moltissimi utenti competenti
          purtroppo soffro di una infiammazione cronica a livello intestinale,quindi in alcuni periodi anch'io devo effettuare alcuni cicli di cortisone(deltacortene) partendo da 65mg/dì poi scalando ogni settimana
          leggendo sopra e in altri post ho visto ceh il cortisone è il nemico n°1 dell'anabolismo,avendo un potente effetto catabolico stimolando la produzione di cortisolo.
          quindi in sostanza e' perfettamente inutile andare ad allenarsi duramente in palestra(come faccio sempre)?

Commenta

• nemesi78
            • Aug 2007
            • 118
            • 65
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder Visualizza Messaggio

il cortisone è considerato doping dalla legge 2001 sul doping. IL quantitativo che prendi non dovrebbe procurarti problemi di eccessivo catabolismo. Cmq quando prendi un farmaco devi sempre riflettere sul rapporto tra efficacia /effetti collaterali. Nel caso della tua patologia infiammatoria cronica intestinale (morbo di crohn??) è utilissimo.

Commenta

• nemesi78
              • Aug 2007
              • 118
              • 65
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan Visualizza Messaggio
              il cortisolo "in eccesso" e quello esogeno "farmaco" rappresenta per noi BB il diavolaccio è l'antitesi dei processi anabolici, il principe del catabolismo muscolare.... cmq nessuna paura è un prezioso antiinfiammatorio per eccellenza un antitress salva vita ...insomma un personaggio ke merita rispetto

ByEEEeeeEEEeee
              Belle le immagini sotto i tuoi commenti...bello anche il tuo sito. Sei medico sportivo???

Commenta

• AleRock
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 70
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggio
                Nel caso della tua patologia infiammatoria cronica intestinale (morbo di crohn??) è utilissimo.
                purtoppo si...
                però ho letto qui sul forum di utenti che gia' con 5mg secondo loro catabolizzano....

allora io cosa dovrei fare...smettere del tutto con la palestra quando lo prendevo??!
                ps:forse sarà una suggestione psicologica,ma quando lo assumevo mi sembrava di essere come un marinaio che naviga con il vento contro...
                forse anche per il fatto8penso sia dovuto all'effetto del cortisone9 che il giorno successivo all'allenamento(anche massacrante)non sentivo DOMS....

ps:grazie

Commenta

• MaxBodyBuilder
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 655
                  • 3
                  • 0
                  • nel mio mondo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AleRock Visualizza Messaggio
                  purtoppo si...
                  però ho letto qui sul forum di utenti che gia' con 5mg secondo loro catabolizzano....

allora io cosa dovrei fare...smettere del tutto con la palestra quando lo prendevo??!
                  ps:forse sarà una suggestione psicologica,ma quando lo assumevo mi sembrava di essere come un marinaio che naviga con il vento contro...
                  forse anche per il fatto8penso sia dovuto all'effetto del cortisone9 che il giorno successivo all'allenamento(anche massacrante)non sentivo DOMS....

ps:grazie
                  5mg fan na pippa..tranqui

io ero + grosso quando ero in ciclo con 60mg che quando non ero in cura..tutta acqua??ma porca eva..invidio le quantità di cibo che riuscivo ad ingerire,aumenta l'appetito in maniera esorbitante,mangiavo piatto bicchiere e tavolo avessi potuto..probabilmente è stato quel forte aumento di calorie ingerite che mi ha dato la botta al metabolismo..guarda,a volte vorrei riniziare a prenderlo solo per quello..ora che l'appetito scarseggia..cmq ho messo su kg belli e buoni..certo,dopo un mese di dieta merdosa e calorie bassissime..a me ha fatto quell'effetto

sigpic

Commenta

• MaxBodyBuilder
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 655
                    • 3
                    • 0
                    • nel mio mondo
                    • Send PM

riguardo l'allenamento..beh..anche io sentivo il vento contro..non esagerare con gli esercizi..devi trovare un punto che ti dia stabilità.Cmq è vero..sto deltacortene catabolizza..ma salva la vita.

sigpic

Commenta

• AleRock
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 70
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

grazie Max
                      anche a me ha aumentato l'appetito(anche se non di molto)
                      tuttavia pur cercando di mangiare pulito ho messo su come una specie di ciambella nella zona addominale,mentre nelle altre parti del corpo n.i.e.n.t.e. ed ora mi ritrovo nella situazione di dire a quelli che mi guardano "sono al settimo mese" perche' sono 1.79 x 61kg e mi ritrovo la classica pancia gonfia(mai avuta)
                      ma tralasciando gli sapetti estetici,quello che mi ha sorpreso e devo dire molto negativamente è stato il fatto che durante questi 6 mesi in cui lo assumevo aumentavo i carichi di poco e con estrema fatica,pur impegnandomi al massimo,con la netta sensazione di non crescere nemmeno un mm....

è vero salva la vita.....ma quanti segni lascia....

Commenta

Working...
                      X