Ipertiroidismo autoimmune - dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shady
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ipertiroidismo autoimmune - dieta

ciau ragazzi

Sono contento di aver trovato questo sito e in particolare questo forum così che io possa togliermi tutti i problemi (una soluzione diciamo) che mi "affliggono" da un paio di anni: cercare di ingrassare.

Recentemente (febbraio) sono andato anche dal dott. della tiroide per dei controlli e mi ha riscontrato una tiroidite autoimmune...
    Ora, lui mi ha detto che devo prendere la pastiglia a vita e questo va bene si può anche fare, però mi ha detto che riuscivo a mettere su un po di peso e invece ne ho persi ben 5kg!!!

Quello che voglio sapere adesso se c e' qualcuno nelle mie stesse condizioni, se ha trovato un metodo per stare meglio, e se posso fare qualcosa per aumentare il peso, vi dico solo che sono 184cm x 55kg
    (25 anni) e il ciò é molto preoccupante x me...

Vi ringrazio anticipatamente

Davide
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

intanto magari nn ingrassare ma ingrossare, mettere grasso nn è una cosa bellissima, se devi prendere peso cerca di prenderlo il + pulito possibile.

cmq ti ha fatto fare le analisi anche per altri ormoni oltre ai tiroidei ... testo epitesto prolatta ... ?

e poi ovviamente quanto mangi xchè 1 cpr immagino saranno i soliti 50mcg di T4 che ben poco fanno come brucia calorie.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• shady
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

si in effetti sono uno che mangia poco e lentamente, ho provato ad aumentare la velocità di masticazione ma... mi affogo -.-

Di analisi mi ha fatto fare solo t3 e t4 e mi ha dosato la pastiglia da prendere, x ora prendo eutirox 25 i giorni dispari e 50 quelli pari per vederne i risultati, ma non mi sembra che facciano molto effetto.

Quello che mi interessa veramente dato che non ho molta fantasia sul cibo é avere una specie di menù settimanale standard, cioé le calorie (tramite i vari cibi) che devo assumere durante una giornata perché anche io sono dell idea di irrobustirmi in modo "pulito" senza usare le scorciatoie ...

Ti ringrazio per la risposta cmq adesso mi informerò sugli altri test, se nel mentre conosci una specie di "dieta" per irrobustirmi te ne sarei molto grato, la provo se nn va fa nulla l importante é tentare nella vita!

Davide

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da shady
        si in effetti sono uno che mangia poco e lentamente, ho provato ad aumentare la velocità di masticazione ma... mi affogo -.-

Di analisi mi ha fatto fare solo t3 e t4 e mi ha dosato la pastiglia da prendere, x ora prendo eutirox 25 i giorni dispari e 50 quelli pari per vederne i risultati, ma non mi sembra che facciano molto effetto.

Quello che mi interessa veramente dato che non ho molta fantasia sul cibo é avere una specie di menù settimanale standard, cioé le calorie (tramite i vari cibi) che devo assumere durante una giornata perché anche io sono dell idea di irrobustirmi in modo "pulito" senza usare le scorciatoie ...

Ti ringrazio per la risposta cmq adesso mi informerò sugli altri test, se nel mentre conosci una specie di "dieta" per irrobustirmi te ne sarei molto grato, la provo se nn va fa nulla l importante é tentare nella vita!

Davide
        bè, se tu fossi uno che mangia tanto allora avrei guardato si agli altri ormoni, per quella "miseria" di tiroidei, che poi sono la dose "standard" x cui nn abbastanza per perdere peso mangiando normalmente (i tiroidei aumentano al velocità metabolica per cui anche i consumi) ... quindi nn è detto che sia un problema ormonale quello che ti impedisce di prendere peso, ma appunto un problema alimentare

intanto mangiare veloce nn è una buona idea e nn serve a nulla se nn a strozzarsi
        in secondo punto nn esiste una dieta per ingrossarsi, o meglio non esistono deite standard dato che ognuno è diverso ha consumi e fabbisogni diversi in base al proprio DNA (quante persone hanno il DNA uguale tra loro al mondo? ).
        devi mangiare BENE e in quantità adatta possibilemtne facendo un pasto (nn per forza un pranzo, baasta uno spuntino che comprenda tutti i macronutrimenti) ogni 3h almeno ... per cui ti consiglio di postare la dieta (ovvero l'alimentazione) che stai seguondo ora o che hai intenzione di seguire in sez dieta e magari abbinarla ad un allenamento con i pesi in modo da stimolare la costruzione di massa magra.
        dai anche un'occhiata qua:

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• shady
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Del primo post mi devi perdonare ma sono un pochino ignorante in materia e ci ho capito ben poco, cercherò di apprendere il più possibile perché tengo molto alla salute del mio corpo. Il secondo l ho trovato più interessante con i vari post e cercherò di farmene un idea. Appena trovo una dieta che posso seguire correttamente, una tipo, la posterò magari anche solo per seguire qualche consiglio utile dato che siete sicuramente molto più esperti di me...

cmq sia per adesso ti ringrazio tantissimo ^^

Davide

Commenta

• Venom4
            Inattivo
            • Apr 2005
            • 2668
            • 63
            • 57
            • Roma
            • Send PM

KE dusssssssss

Del primo post mi devi perdonare ma sono un pochino ignorante in materia e ci ho capito ben poco, cercherò di apprendere il più possibile perché tengo molto alla salute del mio corpo. Il secondo l ho trovato più interessante con i vari post e cercherò di farmene un idea. Appena trovo una dieta che posso seguire correttamente, una tipo, la posterò magari anche solo per seguire qualche consiglio utile dato che siete sicuramente molto più esperti di me...

Davide
            tu guarda chi si rivede ehehe .

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

cmq non sei alto 185cm........^^''

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Davide
                ma nn devi trovarla la dieta, la dieta è ciò che mangi
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                X