Postura = Niente Body building!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectoOne
    Banned
    • May 2005
    • 413
    • 15
    • 0
    • Send PM

Postura = Niente Body building!

Allora sono scomparso per un pò, ho continuato nella mia pratica di shiatsu, yoga e training autogeno, seppur in maniera travagliata.

A chi mi ha scritto in privato con estrema fiducia, per ricevere consigli sul modo di migliorare la propria postura mi sento di dare un unico consiglio sensato.

SE AVETE PROBLEMI DI POSTURA, SMETTETELA COL BODY BUILDING, ANCHE SE FATE STRETCHING RALLENTERA' I VOSTRI PROGRESSI E SE NON LI RALLENTA IMPORRA' UNO STATO TENSIONALE A LIVELLO MUSCOLARE ATTO AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE!

Vorrei solo spiegare del perchè del mio consiglio, ricordando che io non sono un medico, ma solo un cifotico che ha sperimentato su sè stesso le cose di cui adesso parla.

Se avete problemi di postura, questi si ripercuotono inevitalbilmente con il tempo sulla struttura e sulle funzioni corporee. ualcuno dirà che non è vero ma di fatto:
    1)O è troppo giovane per accusarne i disagi
    2) Il suo sistema è in equilibrio e i sensori deputati a tali rivelazioni (propricettori e nocicettori) oramai non rilevano più il disaggio