Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuffia dei rotatori. HELP ME!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cuffia dei rotatori. HELP ME!

    Ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Ale e sono di Milano; posto questo messaggio anche come nuovo argomento, visto che ne ho già messo uno in coda alla discussione aperta da mckagone su un infortunio occorsogli. Mi rivolgo soprattutto a Mckagone, Joepiada e Jasmine, perchè probabilmente potete darmi dei consigli, ma anche a tutti coloro possono darmi un consiglio utile o che hanno avuto o vivono un'esperienza simile alla mia.
    Da circa sei mesi ho problemi alla spalla, li ho trascurati per un paio di mesi, credendo che sarebbero passati e poi, da marzo, è iniziata la mia epopea; un'ecografia fatta a fine febbraio ha evidenziato una piccola lesione alla cuffia dei rotatori con un modesto versamento, un RM fatta a inizio aprile quasi nulla. Ho sentito quattro specialisti e l'ultimo mi ha consigliato una terapia disinfiammatoria e degli esercizi alla spalla (estensioni laterali con elastici); la terapia coi medicinali prescritti e jonoforesi non mi faceva nulla, così, dopo una decina di giorni di medicine e 4 sedute di raggi, sono passato alla mesoterapia su consiglio di un amico e già dopo la prima seduta ho avuto benefici. Tra la seconda e la terza seduta (le ho fatte una volta a settimana) ho iniziato i famosi esercizi di estensione e spinta con gli elastico legati ad una spalliera e, in circa 2 settimane (dopo un'attesa di 5 mesi), il fastidio se n'era andato e anche usando il mouse per 8 ore al giorno (ora mi dà fastidio) non sentivo più nulla. Ero contentissimo, ma lunedì scorso ho fatto il danno: nel giro di quattro giorni ho giocato a calcetto (lo avevo sopseso da un mese e mezzo per guarire), ho fatto 2 volte una corsa sul tapirulan (prima facevo solo cyclette, per non sollecitare il braccio destro) e ho iniziato a fare bicipiti e tricipiti (non li facevo da anni, visto che in palestra ci sono tornato solo ultimamente e già con la spalla infiammata, facendo solo stretching, addominali, gambe e cyclette). Nel giro di 2 giorni mi è ricomparso tutto il dolore che credevo fosse sparito; venerdì e sabato scorsi ho anche dormito male (il mio fastidio non mi ha mai impedito di dormire bene) e ora la situzione è tornata quella ante-mesoterapia e esercizi (in pratica l'ortopedico, almeno gli esercizi, li aveva azzeccati alla grande, infatti gode di buona reputazione a Milano). Ora io vi chiedo: torno da lui dicendo che la sua terapia ha fallito (ma obiettivamente è inesatto, perchè, cambiando solo il metodo disinfiammatorio, i risultati erano stati ottimi) o rifaccio il ciclo di mesoterapia, continuando a fare esercizi per la spalla per almeno 2 mesi anzichè solo 3 settimane, prima di riprendere ad allenarmi e giudicare più obiettivamente se il problema è risolvibile così? Vi ringrazio anticipatamente, mi scuso per la lunghezza del post e Vi auguro un'ottima giornata.

    #2
    please non intasare la sezione.Hai fatto un post in un'altro 3d,ne hai aperto uno nuovo e in più uno "per Jasmine",il tutto per dire la stessa cosa.
    Ripeto,se hai bisogno di un consulto diretto contattami pure,altrimenti spulcia un po' la sezione,in 4 anni ne abbiamo raccolti di consigli utili...
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎