Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body building e neuropatia??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body building e neuropatia??

    Salve, da diversi anni faccio body building a livello amatoriale, da qualche mese mi è stata diagnosticata una leggera forma di neuropatia al braccio sinistro causata più che altra da posizione scorretta assunta durantre l'uso del computer,che dite posso continuare ad allenarmi regolarmente o mi conviene interrompere ??
    Il neurologo mi ha detto che l'attività fisica nn dovrebbe far danni anzi..., voi che ne pensate??

    #2
    Credo che potrà solo farti bene, stai solo attento ad eseguire esercizi liberi con manubri e bilanceri. Per quanto mi riguarda ti consiglierei anche l'assunzione di olii essenziali DHA-EPA, fondamentali per il nutrimento della guaina mielinica del sistema nervoso. Magari non farà miracoli, ma potrebbe aiutarti. Poi consiglierei anche una capatina dall'osteopata, il quale potrebbe assicurarti una posizione di muscoli e nervi corretta.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Il neurolòogo mi ha prescrittto il lyrica, farmaco a base di pregabalin indicato per le neuropatie e un integratore alimentare in compresse a base di acido lipoico vit. E, B1 e B6, che dite specialmente di quest'ultimo???

      Commenta


        #4
        Ti ha dato integratori fortemente antiossidanti ed il complesso B1-B6 perchè nella maggiorparte dei casi ne siamo carenti. La carenza di tali vitamine comporta problemi legati al sistema nervoso, quindi è d'obbligo mettersi al sicuro con un assunzione aggiuntiva.

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          Non avrai una protusione discale cervicale?

          Commenta


            #6
            Sarebbe un difetto della colonna vertebrale??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da yorics
              Salve, da diversi anni faccio body building a livello amatoriale, da qualche mese mi è stata diagnosticata una leggera forma di neuropatia al braccio sinistro causata più che altra da posizione scorretta assunta durantre l'uso del computer,che dite posso continuare ad allenarmi regolarmente o mi conviene interrompere ??
              Il neurologo mi ha detto che l'attività fisica nn dovrebbe far danni anzi..., voi che ne pensate??
              ma se non dici qual'è la neuropatia come possiamo risponderti????

              Commenta


                #8
                Il neurologo mi ha detto che è una infiammazzione dei nervi del braccio e del dorsale causata da posizione scorretta, quasi sicuramente quella che adottavo davanti al computer con spalle leggermente curvate e braccio proteso per usare il mouse.

                Commenta


                  #9
                  Se hai formicolii e parestesie ,meglio indagare cosa infiamma questi nervi.
                  Se è una protusione discale, bisogna affrontarla seriamente.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎