Richiesta consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • treno_verde
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 6
    • 0
    • 0
    • Vivo a Pavia.
    • Send PM

Richiesta consigli.

Salve, mi chiamo Antonio e scrivo da Pavia, sono un nuovo utente di questo forum. Io faccio attività fisica da parecchi anni però ho un debole, che il mio stomaco ha sempre fame e quindi rischio sempre di introdurre calorie più di quanto riesco a smaltire in palestra, sono goloso di Kinder Bueno (un pacchetto da due barrette, contiene 242 calorie), e uso medfiamente 50 grammi di burro al giorno. Sono alto 1,760 metri e attualmente peso 101 chili. A questo punto ho alcune domande da fare, per sapere, secondo, voi, come mi devo comportare con la dieta, visto che sono fuori peso:
    1) quanti Kinder Bueno posso mangiare alla settimana (intendo un pacchetto da due barrette);
    2) quanto burro posso mangiare al giorno?
    3) quanta corsa sul tappeto e quanta cyclette devo fare al giorno per smaltire la massa grassa?
    4) mediamente bevo 2 tazze di te al giorno mettendo un cucchiaio di zucchero per ogni tazza, e 3 caffè al giorno con un cucchiaino di zucchero per ogni tazzina va bene o devo berne di meno.
    5) sono golosissimo di Nutella, la devo eliminare o posso prenderne un pochino?
    Se avete altre informazioni da chiedere, vi rispondo con molto piacere. Pertanto vi ringrazio salutandovi con cordialità, arrivederci!!!
  • Jasmine
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 160
    • 1
    • 0
    • Send PM

Qui penso che troverai tante persone ben più esperte di me in alimentazione che ti daranno consiglio. Ti dico solo il mio , ed è semplice.
    Per quanto riguarda l'alimentazione ricorda che devi rivedere tutta la tua dieta, non solo la cioccolata oppure lo zucchero nel caffè.Pochissimi grassi, pochi carboidrati, più proteine...ma questo non spetta a me dirlo. Naturalmente se vuoi che riesca dovrai essere molto motivato e "aver fame" davvero,soprattutto al'inizio,poichè devi bruciare grassi,non solo metter su massa. Questo non significa che ti dovrai privare di tutto, ma, io direi che per un bel periodo dovresti lasciar perdere la cioccolata, che oltre ad una considerevole quantità di grassi, da anche un po' di dipendenza.
    La mangerai ancora, ma deve essere1sfizio che ti togli ogni tanto e non ogni giorno 0 più volte alla settimana.(mi piace la cioccolata la mangerò 2-3 volte al mese, ma non è ninte di drammatico..solo all' inizio)
    Soprattutto non misurare, non contare, le calorie assimilate/smaltite..è un grosso errore,diventa una fissazione e poi il corpo non è così semplice da imbrogliare!non è che x mangio x devo consumare.Non è butta dentro e poi consuma. Ci sono mille variabili! Non è quanto mangi ma cosa mangi.
    Se tu mangi 300 calorie in cioccolata non sono le stesse 300 che ti da una bistecca. Promo perchè la precentuale di grassi è diversa, secondo perche 300 cal di cioccolata non sono un pasto,le mangi in un attimo.
    Il mio consiglio è : mangia più sano e semplice possibile, evita cose troppo elaborate e confezionate e chiedi consiglio su cosa(magari a1esperto), fai l'allanamento che ti consiglieranno, non mollare perchè ci vuole sempre molto più tempo di quello che credi (le diete falliscono perche tutti sperano di vedere il loro corpo trasformarsi in muscoli in tre settimane) Ricorda che per dimagrire correttamente occorrono mesi , e per metter su una discreta massa anni, a meno che tu non ricorra a scorciatoie,ma ricorda che tutto ciò che ottieni facilmente ha il suo prezzo, e caro. E non dura.
    Solo questo. Forza di volontà tenacia coraggio e orgoglio.
    Che poi, è tutto cio che dovrebbe avere un uomo.
    Buona fortuna! ;D

Commenta

• ALEX2
      Bodyweb Senior
      • Jan 2004
      • 11901
      • 176
      • 65
      • Arcore - villa San Martino
      • Send PM

sarai messo bene in quanto colesterolo e trigliceridi....
      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73543
        • 2,367
        • 2,869
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da treno_verde
        Salve, mi chiamo Antonio e scrivo da Pavia, sono un nuovo utente di questo forum. Io faccio attività fisica da parecchi anni però ho un debole, che il mio stomaco ha sempre fame e quindi rischio sempre di introdurre calorie più di quanto riesco a smaltire in palestra, sono goloso di Kinder Bueno (un pacchetto da due barrette, contiene 242 calorie), e uso medfiamente 50 grammi di burro al giorno. Sono alto 1,760 metri e attualmente peso 101 chili. A questo punto ho alcune domande da fare, per sapere, secondo, voi, come mi devo comportare con la dieta, visto che sono fuori peso:
        1) quanti Kinder Bueno posso mangiare alla settimana (intendo un pacchetto da due barrette);
        2) quanto burro posso mangiare al giorno?
        3) quanta corsa sul tappeto e quanta cyclette devo fare al giorno per smaltire la massa grassa?
        4) mediamente bevo 2 tazze di te al giorno mettendo un cucchiaio di zucchero per ogni tazza, e 3 caffè al giorno con un cucchiaino di zucchero per ogni tazzina va bene o devo berne di meno.
        5) sono golosissimo di Nutella, la devo eliminare o posso prenderne un pochino?
        Se avete altre informazioni da chiedere, vi rispondo con molto piacere. Pertanto vi ringrazio salutandovi con cordialità, arrivederci!!!
        hai sbagliato sezione.posta in dieta!

Commenta

Working...
        X