Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infortunio durante Pull-Over!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infortunio durante Pull-Over!

    Sabato scorso, ho avuto l'infortunio. Eseguivo a freddo il pull-over con manubrio e schiena solo parzialmente poggiata sulla curva cifotica, da me un poco accentuata. Improvvisamente un doloretto nel momento in cui con un braccio solo terminavo l'esercizio e poggiavo il manubrio a terra. Il dolore era all'inizio piuttosto blando, tanto che subito dopo ho fatto 20 minuti di corsa sul tappeto. Durante la corsa il dolore all'arcata costale destra si è fatto insopportabile, tanto da costringermi ad interrompere e andare a casa. Il dolore era tanto violento che per un paio di giorni non riuscivo a respirare correttamente e sopo dopo 3 giorni di antiinfiammatori è diminuito, tanto da permettermi oggi, dopo 4 giorni di riposo, di allenare le spalle in modo leggero e fare un poco di cardio. Non ho molta esperienza di dolori osteoarticolari; la possibilità di una costa incrinata è plausibile? Il pull-over è da molto tempo tra gli esercizi sconsigliabili, ma non ho mai capito a quali incidenti può portare. Di fatto non mi posso allenare in modo normale, devo limitarmi per non far subentrare il dolore. Qualcuno ha esperienze simili e sa più o meno quanto possono essere i tempi di recupero?
    Allenarsi sotto antiinfiammatori può essere pericoloso?
    Ciao.

    #2
    potresti esserti causato un disturbo alla muscolatura intercostale, dal momento che riferisci problemi respiratori.
    allenarsi sotto FANS te lo sconsiglio, relax fino alla totale scomparsa dei sintomi o rischi di mascherare gli utili segnali del corpo.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ho deciso di sospendere la palestra per un po'. I dolori sono aumentati. Potrebbe essere uno stiramento muscolare. Ma in questi casi per recuperare del tutto quanto tempo potrebbe essere necessario mediamente?
      Ciao.

      Commenta


        #4
        azz mi dispiace per il tuo infortunio...

        ps. il tuo avatar è il padre del mio...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎