Sabato scorso, ho avuto l'infortunio. Eseguivo a freddo il pull-over con manubrio e schiena solo parzialmente poggiata sulla curva cifotica, da me un poco accentuata. Improvvisamente un doloretto nel momento in cui con un braccio solo terminavo l'esercizio e poggiavo il manubrio a terra. Il dolore era all'inizio piuttosto blando, tanto che subito dopo ho fatto 20 minuti di corsa sul tappeto. Durante la corsa il dolore all'arcata costale destra si è fatto insopportabile, tanto da costringermi ad interrompere e andare a casa. Il dolore era tanto violento che per un paio di giorni non riuscivo a respirare correttamente e sopo dopo 3 giorni di antiinfiammatori è diminuito, tanto da permettermi oggi, dopo 4 giorni di riposo, di allenare le spalle in modo leggero e fare un poco di cardio. Non ho molta esperienza di dolori osteoarticolari; la possibilità di una costa incrinata è plausibile? Il pull-over è da molto tempo tra gli esercizi sconsigliabili, ma non ho mai capito a quali incidenti può portare. Di fatto non mi posso allenare in modo normale, devo limitarmi per non far subentrare il dolore. Qualcuno ha esperienze simili e sa più o meno quanto possono essere i tempi di recupero?
Allenarsi sotto antiinfiammatori può essere pericoloso?
Allenarsi sotto antiinfiammatori può essere pericoloso?
Commenta