preoccupazione creatinina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

    • Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

    preoccupazione creatinina

    ho fatto l'esame del sangue e la creatinina è venuta 1.26 (valore normale 1.20) quindi un 0.6 in più....nn prendo creatina certo mangio molte prot e il giorno prima mi sono allenato...

    allora mia madre pur avendo io 27 anni ha parlato con un suo amico urologo e le ha detto che addirittura devo smettere di prendere pure le prot per 2 mesi , se nn cambiano mi devo pure ricoverare...

    ora da anni mia madre mi rompe il ***** per sti integratori(molte volte me li ha buttati ) quindi un po' la roba mi puzza come se volessero mettermi un po' di paura!

    c'è qualcuno di più competente? dai 1,26 nn sarà mica alto?
    è da anni che ho sti valori a volte anche più alti
    pareri competenti?
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • Crea
    Banned
    • Dec 2003
    • 592
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    io ho 1,30 di creatinina!

    Commenta

    • MAdMaX++
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 396
      • 11
      • 14
      • MONZA
      • Send PM

      #3
      non penso dipenda dagli integratori.. anche perchè senno tutti ce li avermmo sballati (???) io li ho in regola eppure ho gli stessi problemi co' mamma e prendo creatina + pro + BCAA..
      Certo magari influisce la quantità.. quanta ne prendi?

      ..poi dato che potrei dire una marea di cazzate, dato che non me ne intendo, passo la palla!!
      MAdMaX++ :shock:

      Commenta

      • robinhood75
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 1060
        • 20
        • 23
        • marche
        • Send PM

        #4
        probabilmente dipendera' dall'allenamento, la prox volta fatti le analisi dopo 3 giorni che nn t'alleni, potresti avere delle sorprese positive
        Pharmapure Porto Recanati

        sportsalute@tagmail.it

        Commenta

        • Control Q.
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sfregiato79
          ho fatto l'esame del sangue e la creatinina è venuta 1.26 (valore normale 1.20) quindi un 0.6 in più....nn prendo creatina certo mangio molte prot e il giorno prima mi sono allenato...

          allora mia madre pur avendo io 27 anni ha parlato con un suo amico urologo e le ha detto che addirittura devo smettere di prendere pure le prot per 2 mesi , se nn cambiano mi devo pure ricoverare...
          I reni sono degli organi molto delicati e le disfunzioni renali sono all'origine di altre patologie molto complesse e diversissime, la creatinina è un indicatore di sovraccarico funzionale renale.
          Il valore elevato di creatinina è normalmente, nel caso di persone praticanti attività sportive, collegato con la rottura delle fibre muscolari che si manifesta durante l'allenamento.
          Ti consiglio di fermarti per 1wk e ripetere gli esami

          Commenta

          • marco3
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 405
            • 6
            • 3
            • Send PM

            #6
            allora chi prende la creatina dovrebbe crepare

            Commenta

            • Mr.Romance
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 210
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              il valore alto della creatinina mi sembra dipenda dalle proteine non dalla creatina. Ogni bbuilder ne assume in grandi quantità, quindi valore fuori dalla media

              Commenta

              • robinhood75
                Bodyweb Member
                • Dec 2003
                • 1060
                • 20
                • 23
                • marche
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Control Q.
                I reni sono degli organi molto delicati e le disfunzioni renali sono all'origine di altre patologie molto complesse e diversissime, la creatinina è un indicatore di sovraccarico funzionale renale.
                Il valore elevato di creatinina è normalmente, nel caso di persone praticanti attività sportive, collegato con la rottura delle fibre muscolari che si manifesta durante l'allenamento.
                Ti consiglio di fermarti per 1wk e ripetere gli esami
                e' vero la creatinina alta e' collegato alla rottura di fibre muscolari quindi normale per 1 sportivo ,come ti dicevo rifai le analisi dopo 1 piccolo stop
                Pharmapure Porto Recanati

                sportsalute@tagmail.it

                Commenta

                • esiclene
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 2508
                  • 13
                  • 21
                  • Minsk (Bielorussia)
                  • Send PM

                  #9
                  Devi aspettare una settimana dopo l'allenamento per farti le analisi.
                  Altrimenti molti valori son sballati.

                  Commenta

                  • Control Q.
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marco3
                    allora chi prende la creatina dovrebbe crepare
                    Beh, fortunatamente il corpo umano ha delle valvole di sfogo per sovraccarichi di vario genere.
                    La creatina in eccesso viene ........ evacuata.

                    Bisogna piuttosto chiedersi, IMHO, se è necessario assumerla.

                    Commenta

                    • marco3
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 405
                      • 6
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      quali valvole di sfogo , la diarrea?

                      Commenta

                      • gianba85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 2455
                        • 30
                        • 17
                        • Send PM

                        #12
                        controlla anche che la tua creatina sia di origine certificata...quelle scadenti si convertono la maggior parte in creatinina

                        Commenta

                        • Control Q.
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da marco3
                          quali valvole di sfogo , la diarrea?
                          Già.
                          Last edited by Control Q.; 07-05-2006, 02:22:05.

                          Commenta

                          • DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da sfregiato79
                            ho fatto l'esame del sangue e la creatinina è venuta 1.26 (valore normale 1.20) quindi un 0.6 in più....nn prendo creatina certo mangio molte prot e il giorno prima mi sono allenato...

                            allora mia madre pur avendo io 27 anni ha parlato con un suo amico urologo e le ha detto che addirittura devo smettere di prendere pure le prot per 2 mesi , se nn cambiano mi devo pure ricoverare...

                            ora da anni mia madre mi rompe il ***** per sti integratori(molte volte me li ha buttati ) quindi un po' la roba mi puzza come se volessero mettermi un po' di paura!

                            c'è qualcuno di più competente? dai 1,26 nn sarà mica alto?
                            è da anni che ho sti valori a volte anche più alti
                            pareri competenti?
                            allora, non so quali esami tu abbia fatto, ma sappi che il livello di creatinina da solo non è sintomo di disfunzioni renali, sarebbe magari utile un "clearance della creatinina" cosa ben diversa.
                            Di solito, in un adulto medio, il livello normale e' pari a 1. I bambini, che hanno una piccola massa muscolare, avranno livelli normali piu' bassi (0,2). Atleti con masse muscolari di una certa consistenza (come ad esempio chi pratica sollevamento pesi) hanno un livello normale di creatinina un pò piu' alto.
                            c'è cmq un collegamento con l'assunzione di creatina:
                            Una volta che la creatina è assorbita dalle cellule muscolari, essa viene "imprigionata" in esse fino a quando le cellule non si disgregano; allora la creatina viene rilasciata nei fluidi circostanti e infine nella circolazione sanguigna. A un certo punto, durante questo processo, la maggior parte della creatina si trasforma spontaneamente in creatinina. A causa del fatto che la produzione di creatinina è piuttosto costante ed è filtrata dai reni ed immessa nell’urina, essa rappresenta un indicatore della funzione dei reni, non si tratta comunque di una tossina dei reni.
                            Se si hanno livelli ematici di creatinina alti e non si sta consumando molta carne rossa o non si sta integrando la propria dieta con la creatina, ciò significa che qualcosa non va e si devono analizzare le funzioni renali. Tuttavia, le persone che integrano la dieta con la creatina monoidrata hanno una quantità di creatina "sopra la norma" che viene assorbita dalle cellule muscolari e quindi una quantità sopra la norma di creatina che viene disgregata dalle cellule muscolari, la quale viene alla fine trasformata in creatinina, che, come detto, non è un composto dannoso.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta

                            • ArnoldClassic
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              il mio valore era 1,58

                              Commenta

                              Working...
                              X