Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BodyBuilding + busto x cifosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BodyBuilding + busto x cifosi

    Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum
    Allora a me è stata diagnosticata un ipercifosi e iperlordosi.. ho 17 anni , pesp 59 Kg e sono alto 1.72.
    a novembre 2005 ho messo il busto fisso in resina.. Da novembre però pratico anche bodybuilding, e nn seguo gli esercizi di correttiva in palestra..
    Alleno tutti i muscoli compresi i pettorali, però ora , dato che tra 10-15 giorni leverò definitivamente questo busto fisso, (Grazie al busto ke tiene la skiena ben diritta l'esucuzione di alcuni esercizi mi è venuta agevole..)
    vorrei sapere degli esercizi per la colonna, dato che è stata diritta per 6 mesi.. grazie di tutto attendo risposte..
    Last edited by Bodyteen89; 29-04-2006, 00:35:20.

    #2
    Originariamente Scritto da Bodyteen89
    Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum
    Allora a me è stata diagnosticata un ipercifosi e iperlordosi.. ho 17 anni , pesp 59 Kg e sono alto 1.72.
    a novembre 2005 ho messo il busto fisso in resina.. Da novembre però pratico anche bodybuilding, e nn seguo gli esercizi di correttiva in palestra..
    Alleno tutti i muscoli compresi i pettorali, però ora , dato che tra 10-15 giorni leverò definitivamente questo busto fisso, (Grazie al busto ke tiene la skiena ben diritta l'esucuzione di alcuni esercizi mi è venuta agevole..)
    vorrei sapere degli esercizi per la colonna, dato che è stata diritta per 6 mesi.. grazie di tutto attendo risposte..
    Credo che se il busto tra poco lo toglierai, e perchè i dottori ritengono che tu abbia avuto qualche genere di miglioramento e quindi, prima dovresti chiedere a loro se sia possibile eseguire tutti gli esercizi possibili. Comunque fatti seguire sempre quando fai questi esercizi che ti elencherò:
    1) "super man": su un tappetino stai prono (pancia sul pavimento) e tieni le mani sollevate da terra davanti a te, gambe sollevate come se dovessi fare dei dorsali. Ora cerca di salire contemporaneamente con le mani e con i piedi: questo esercizio nonostante non coinvolga pesi o macchine è eccellente per allenare e sollecitare la parte bassa della schiena e quindi i lombari. fanne 3x10(fermati un secondo all'apice della contrazione)
    Direi che potresti cominciare con questo dato che la parte bassa per uno con la cifosi e/o lordosi è molto importante, ma ripeto quando fai l'esercizio FATTI SEGUIRE. Fammi sapere come va ok?
    ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #3
      Io ti consiglierei di evitare tutti gli esercizi per gli addominali e lombari con le macchine , ma fai solo corpo libero. Se ti fa male la schiena, stop all'esercizio. O è eseguito sbagliato, o non va bene per te. Attento anche al coinvolgimento della schiena in tutti gli esercizi per gambe e braccia. Secondo me faresti bene a fare qualche seduta dal fisioterapista affinche valuti esattamante la tua postura e ti consigli es. adatti. CIao e buona fortuna!

      Commenta


        #4
        anzitutto cura in maniera meticolosa la flessibilità, questo prima di ogni altra cosa.
        sei molto magro, per cui vacci con i piedi di piombo all'inizio.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎