male al pettorale sx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 31016
    • 899
    • 495
    • Send PM

male al pettorale sx

ho un dolore localizzato 2 cm in diagonale interna sopra il capezzolo sinistro, ormai da una settimana. Se ci pigio con un dito mi fa veramente male, ma se mi sposto di un paio di cm lo sento molto meno. Non mi sembra di essermelo fatto in palestra, se no avrei avvertito il dolore immediatamente (voglio dire, se fosse uno strappo o stiramento). Secondo voi è una cosa di muscoli o potrebbe essere una costola, o anche solo infiammazione? però intanto non passa, anzi...
    Posso allenarmi lo stesso? (se alleno il petto non lo sento poi molto: lo sento soprattutto se ci premo)
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

quando allenavo duramente i pettorali,talvolta,scoprivo che in certi punti ero molto infiammato(credo lo fossero talune fibre).
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Jasmine
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 160
      • 1
      • 0
      • Send PM

Potrebbe essere un discorso piuttosto semplice: se si tratta di un dolore muscolare, devi sapere che i muscoli , quando devono sopportare certe tensioni tendono restare un po' retratti (contrattura) e/o a convogliare e sfogare la tensione in determinati punti , veri e propri nodini di fibre muscolari, chiamati più correttamente trigger points miofasciali, piuttosoto dolorosi al tatto. Vanno via da soli , con trattamento fisioterapico , con il riposo, vanno considerati come piccole contratture. Sono frequentissimi sul trapezio, se provi a toccare il colllo o i trapezi potresti trovarne alcuni , e in quel caso , vedi se la sensazione è simile. CIao

Commenta

Working...
      X