Non riesco a fare gli squat !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dirk Diggler
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 219
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da He Man
    ciao! io ho il tuo stesso problema, quando faccio forza sulla gamba destra sento una fitta alla rotula però sulla parte superiore, quando non sono in tensione, tipo con la gamba dritta non sento nulla.
    Gioco a pallacanestro da 13 anni e sto avvertendo questo fastidio da circa 2 anni, però ho notato che se dopo uno sforzo (partita o allenamento gambe) faccio un periodo di riposo il dolore passa. Credo sia un'infiammazione, ma non so bene di cosa!(rotuleo)
    ciaoo!

menisco consumato??

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73602
      • 2,385
      • 2,947
      • Italy [IT]
      • Send PM

al di là di quanto si è detto cmq a volte certi dolori sono determinati da uno squilibrio muscolare.nn allenate solo i quadricipiti ma anche i femorali!

Commenta

• beretto79
        Bodyweb Member

• Aug 2004
        • 113
        • 1
        • 0
        • Send PM

prova anche a variare la posizione dei piedi durante l'esecuzione degli esercizi ( punte leggermente rivolte verso l'esterno) e la distanza ( come quella delle spalle)se il problema e' solo nello squat magari non lo esegui in maniera corretta o il peso e' eccessivo per la tua struttura e tendi a portarti in avanti andando a caricare troppo le ginocchia.
        ho il tuo stesso problema ma ho notato che facendo allungamenti tra una serie e l'altra e modificando la pozione dei piedi non sento piu' dolore...
        lascia stare farmaci o integratori al massimo affidati ad un buon osteopata..
        Last edited by beretto79; 19-04-2006, 22:29:48.

Commenta

• gegeg
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 209
          • 0
          • 0
          • Send PM

beretto79 cavolo non ci avevo pensato, provero' grazie

Commenta

• Ruhl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2001
            • 202
            • 6
            • 0
            • Friuli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dirk Diggler
            menisco consumato??
            Concordo, con gran probabilità si tratta di meniscopatia degenerativa, comunque una Risonanza Magnetica è la soluzione migliore!
            sigpic

Commenta

Working...
            X