Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stiramento ginocchio sx... helpppp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stiramento ginocchio sx... helpppp

    Salve, ho bisogno di un vostro aiuto… vi spiego cosa è successo:
    mercoledì scorso in palestra durante la lezione di fit box dando un calcio laterale saltato ho soprassato il sacco e sono atterrata sull’altra gamba (x precisione la sx) rimanendo in piedi ma, prendendo ovviamente il contraccolpo sulla gamba sx!!!
    sul momento il dolore non è stato fortissimo ho anche finito la lezione …. La sera a casa ho subito messo il ghiacchio sul ginocchio ma il giorno dopo non riuscivo a distendere completamente la gamba così sono andata presso il pronto soccorso… li mi hanno fatto un sacco di lastre sia al ginocchio che alla caviglia e mi ha visitato un ortopedico che ha non ha riscontrato alcuna rottura ma uno stiramento del legamento del ginocchio! Sono stata ferma 10gg ma ad oggi mi fa ancora male dietro il ginocchio… specialmente se sto ferma a sedere x molto tempo (lavoro di ufficio) inoltre ieri ho provato a iniziare a fare qualcosa in palestra ma il ginocchio non regge se salto va giù ….
    Cosa posso fare??? Mi hanno consigliato un gel per le infiammazioni ai legamenti (artosilene) … può essere utile?

    #2
    Originariamente Scritto da kitty_cry
    Salve, ho bisogno di un vostro aiuto… vi spiego cosa è successo:
    mercoledì scorso in palestra durante la lezione di fit box dando un calcio laterale saltato ho soprassato il sacco e sono atterrata sull’altra gamba (x precisione la sx) rimanendo in piedi ma, prendendo ovviamente il contraccolpo sulla gamba sx!!!
    sul momento il dolore non è stato fortissimo ho anche finito la lezione …. La sera a casa ho subito messo il ghiacchio sul ginocchio ma il giorno dopo non riuscivo a distendere completamente la gamba così sono andata presso il pronto soccorso… li mi hanno fatto un sacco di lastre sia al ginocchio che alla caviglia e mi ha visitato un ortopedico che ha non ha riscontrato alcuna rottura ma uno stiramento del legamento del ginocchio! Sono stata ferma 10gg ma ad oggi mi fa ancora male dietro il ginocchio… specialmente se sto ferma a sedere x molto tempo (lavoro di ufficio) inoltre ieri ho provato a iniziare a fare qualcosa in palestra ma il ginocchio non regge se salto va giù ….
    Cosa posso fare??? Mi hanno consigliato un gel per le infiammazioni ai legamenti (artosilene) … può essere utile?


    1) fai piu attenzione non fare bruce lee....
    2) non è un caso di pronto soccorso al pronto soccorso ci va chi sta morendo o chi ha bisogno di un aiuto immediato se tutti andassimo al prontosoccorso quando sbattiamo le ginocchia o abbiamo un'indigestione ci perde solo il malato grave....
    3) i stiramenti ai tendini (di lieve e media gravità) sono cose normalissime nello sport rientrano nelle patologie e traumatismi sportivi da manuale.....
    basta un po di riposo ghiaccio e tempo.....di queste cose a chi fa sport come fitbox ne capitano 2 al mese....


    se è dieci giorni che ti fa male.....vai dal medico per un ulteriore tranquillizzazione tanto piu chiaro delle lastre nulla puo parlare...puo solo confermarti quello che ti srto dicendo io

    Commenta


      #3
      fai una risonanza magnetica così da avere il quadro completo legamentoso e tendineo e fallo vedere o ad un ortopedico specializzato o a un fisioterapista. Che vuol dire il ginocchio va giù? se ti cede può essere qualcosa di importante, anche se credo sia uno stiramento dei collaterali... riposo, ghiaccio antinfiammatori e dopo riprendi con propriocettiva, potenziamento dei muscoli della gamba in questione e ripresa del rom... cauela... ma bisogna conoscere prima la diagnosi precisa con una risonanza, o una valutazione biomeccanica dell'arto da parte di un ortopedico. ciao e in bocca al lupo
      www.chiavaroadriano.tk
      per le tue serate!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎